CATEGORIE

Lorenzo Musetti, resa totale a Sinner: "Perché mi ha impressionato"

giovedì 4 settembre 2025

2' di lettura

Visto da vicino, forse, Jannik Sinner è ancora più un "alieno". Parola di Lorenzo Musetti, che nel derby azzurro nei quarti degli Us Open ha ceduto di schianto in due ore con il punteggio di 6-1 6-4 6-2. Un match impari, con un barlume di equilibrio solo nel secondo parziale e a inizio del terzo, quando poi l'altoatesino è letteralmente volato via. E di fronte non aveva un carneade, ma il numero 10 al mondo. 

"Sono rimasto impressionato da Jannik oggi, mi ha spinto al limite - riconosce sportivamente il carrarino, tornato in grande spolvero dopo un inizio di stagione sensazionale e una estate di crisi tecnica e psicologica -. E' migliore di me, e lo ha dimostrato. Ha strameritato".

Lorenzo Musetti, la "pazza idea": come vuole far fuori Sinner

Sarà alba in Italia, le 3 del mattino nella notte tra oggi, mercoledì 3 settembre, e domani, giovedì...

"Jannik - prosegue Musetti al termine della partita - ha vinto su tutti gli aspetti. Non avevo mai giocato di notte e credo ci sia parecchia differenza. Non sono mai riuscito a trovare una quadra di gioco che gli abbia dato fastidio". "Il secondo set è quello in cui ho servito meglio. Quando ho avuto due palle break di fila, avrei potuto rischiare un po' di più. L'unico rimpianto che posso avere è quello di non essere riuscito a ingabbiarlo nel mio gioco. Ero sempre un po' in balia del suo gioco".

Paolo Bertolucci, la profezia: "Sinner batte Musetti 59-55"

«Lui è meglio di me?». Se lo saranno mai chiesto in questi annidi crescita, spaventosa quella di Jann...

"Io non l'ho messo tanto in difficoltà stasera. Credo che sicuramente una chiave è quella di servire veramente bene per avere una chance di avere uno scambio. E' opprimente da fondo. E' solidissimo, concede pochissimo da fondo. Ho sbagliato anche tanto". E ora? Carlos Alcaraz "forse è l'unico che in una condizione ottimale può dargli fastidio". In semifinale, Sinner se la vedrà con il canadese Felix Auger Aliassime, già liquidato poche settimane fa a Cincinnati. Nell'altra parte del tabellone, Nole Djokovic proverà a fare il terzo incomodo e far saltare la finale annunciatissima Sinner-Alcaraz.

Sinner travolge Musetti: è semifinale agli Us Open. Il punto che lascia di sasso anche il pubblico

Nemmeno l'ottimo Lorenzo Musetti newyorkese può nulla contro questo Jannik Sinner. Il derby azzurro nei quart...

tag
lorenzo musetti
jannik sinner
musetti sinner
us open

Altro che tifoso Jannik Sinner e il ladro, "cosa c'era nel borsone": un brutto sospetto

Sinner infilza Musetti: "Ho messo da parte l'amicizia, a cosa ho pensato"

Us Open, Jannik in semifinale Sinner travolge Musetti: è semifinale agli Us Open. Il punto che lascia di sasso anche il pubblico

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner e il ladro, "cosa c'era nel borsone": un brutto sospetto

Sinner infilza Musetti: "Ho messo da parte l'amicizia, a cosa ho pensato"

Sinner travolge Musetti: è semifinale agli Us Open. Il punto che lascia di sasso anche il pubblico

Kyrgios, la Muchova in lacrime per l'ex? E lui l'umilia