Jannik Sinner sta intensificando gli allenamenti in vista del suo ritorno in campo, fissato per l’Atp 500 di Pechino, che si terrà dal 26 settembre al 5 ottobre. Il tennista azzurro, numero due del mondo, arriva a questo appuntamento dopo la delusione subita nella finale degli US Open contro Carlos Alcaraz. A Montecarlo, sui campi del ‘Country Club’ del Principato, Sinner sta lavorando soprattutto sul suo servizio, il colpo che ha avuto un ruolo cruciale nella finale di New York, quando non riuscì a imporsi contro lo spagnolo. Recentemente, il campione italiano è stato filmato durante un allenamento senza maglietta e senza racchetta, scatenando l'ilarità sui social. Gli utenti non hanno perso occasione per scherzare, con qualcuno che ha commentato ironicamente: “Budget esaurito, manco più la racchetta e i vestiti”.
‘Tennis minimalista’ #Sinner pic.twitter.com/91mX89wvso
— Nahil58 ⚽ (@Mr_Nahil58) September 16, 2025
Il ritorno ufficiale di Sinner si svolgerà quindi a Pechino, ma il suo programma prevede anche altri impegni importanti. Dopo il torneo cinese, Sinner si sposterà a Shanghai per difendere il titolo vinto lo scorso anno al Masters 1000, in programma dall’1 al 12 ottobre. E non finisce qui: dal 15 al 18 ottobre, l’azzurro prenderà parte al Six Kings Slam a Riyad, un’esibizione esclusiva dal montepremi milionari.
Successivamente, Sinner parteciperà all'Atp 500 di Vienna dal 20 al 26 ottobre e, a novembre, difenderà i suoi colori nelle Nitto Atp Finals di Torino (9-16 novembre), per poi chiudere l’anno con le Finals di Coppa Davis a Bologna (18-23 novembre). Un calendario fitto di impegni che testimonia la determinazione del tennista italiano, pronto a dare il massimo in ogni competizione e a consolidare la sua posizione tra i top player del circuito.