CATEGORIE

Jannik Sinner, il dubbio di Santopadre: "Sicuri che...", cosa non torna

di Lorenzo Pastuglia mercoledì 17 settembre 2025

1' di lettura

Vincenzo Santopadre non ha dubbi: nella finale degli US Open abbiamo visto un Carlos Alcaraz “effettivamente devastante”, capace di eccellere sotto ogni aspetto — fisico, tattico, mentale. Eppure, anche Jannik Sinner è uscito dall’evento con meriti notevoli. “L’ho visto comunque protagonista di un percorso di altissimo livello”.

Quando si parla di Sinner, Santopadre riconosce che non tutto è stato perfetto: “Qualcosina meglio avrebbe potuto farla, a partire dal servizio”. Eppure, il bilancio rimane impressionante: fino alla finale, il giovane azzurro ha lasciato per strada solo due set. “Questo la dice lunga. Tutte vittorie nette: vuol dire che sei di un livello superiore agli altri”. Sul piano fisico e mentale, Santopadre solleva qualche dubbio: “Siamo sicuri che Jannik fosse al 110%?”, chiede, riferendosi anche al fastidio muscolare accusato in semifinale. Nonostante tutto, la prestazione generale di Sinner resta “eccezionale sotto tutti i punti di vista”. 

Fedez, il brano contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler"

Fedez torna a far parlare di sé. A tre giorni dalla doppia data al Forum di Assago (il 19 e 20 settembre), il rap...

Un momento che ha colpito particolarmente il coach è stato il messaggio post finale di Sinner: “pronto a perdere delle partite”, sacrificare risultati pur di sperimentare qualcosa di nuovo. “È forse uno dei più bei messaggi sportivi che un atleta possa mandare”. Per Santopadre, questo segna una lezione di umiltà e una prova della grandezza futura di Sinner: “uno se lo dovrebbe tatuare”. Quanto al panorama tennistico italiano, Cobolli e Musetti emergono come protagonisti in crescita. Cobolli ha sorpreso per i risultati inattesi a Wimbledon, mentre Musetti resta un candidato serio per le Finals: “Potenzialità enormi” che meritano attenzione nonostante l’ombra di Sinner.

Jannik Sinner, il giallo sulla vacanza: non c'è traccia di Laila Hasanovic

Concluso il ciclo di tornei negli Stati Uniti, dove ha incassato la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale degli U...

tag
jannik sinner
vincenzo santopadre
tennis
carlos alcaraz

Mistero Jannik Sinner, il giallo sulla vacanza: non c'è traccia di Laila Hasanovic

Polemica sui social Fedez, il brano contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler"

Brutte figure Alcaraz? Querrey deriso in pubblico per questa frase

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, il giallo sulla vacanza: non c'è traccia di Laila Hasanovic

Lorenzo Pastuglia

Fedez, il brano contro Sinner: "Purosangue italiano con l'accento di Hitler"

Andrea Carrabino

Alcaraz? Querrey deriso in pubblico per questa frase

Lorenzo Pastuglia

Fognini, la differenza tra Sinner e Alcaraz: "Lo chiamavo crucco..."

Lorenzo Pastuglia