CATEGORIE

Lorenzo Musetti batte Darderi in due set e vola agli ottavi a Shanghai

di Redazione lunedì 6 ottobre 2025

2' di lettura

Va a Lorenzo Musetti il derby tutto italiano nel terzo turno del Rolex Shanghai Masters, il penultimo Masters 1000 della stagione. Il tennista toscano, numero 9 del mondo e testa di serie numero 8, ha battuto in due set dopo un match molto combattuto Luciano Darderi, numero 29 Atp, con il punteggio di 7-5, 7-6 (1). Nel secondo set Darderi ha sprecato più di una chance per strappare il servizio a Musetti e provare a forzare il match al terzo. Negli ottavi di finale il carrarino affronterà ora il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 12 del seeding, che ha battuto l'olandese Jesper De Jong per 6-4, 7-5. Una partita importante doppiamente, visto che proprio Aliassime insegue Musetti nella classifica della Race Atp per l'ultimo posto disponibile alle Atp Finals di Torino.

"Giocare contro un amico è sempre difficile. Luciano mi ha sorpreso, perché io ho giocato bene, ma anche lui è stato molto molto aggressivo col servizio e col dritto. Di sera le condizioni sono più lente e non è facile fare vincenti. Ho sentito di dover alzare l'asticella e ce l'ho fatta, è la cosa di cui sono più orgoglioso", le parole di Musetti

Jannik Sinner, Puppo scatenato: "Ditemi, è questo quello che vogliamo?"

Nell’ultima puntata di TennisMania, trasmessa sul canale YouTube di OA Sport, si è discusso dei temi caldi ...

"Quest'anno sto riuscendo a giocare meglio Shanghai, anche se non è mai stato così umido, le palle diventano pesanti. Però non posso lamentarmi, le condizioni mi stanno piacendo e spero di giocare ancora meglio la prossima partita - ha continuato -. Contro Auger-Aliassime è una partita complicata: non voglio mettermi pressione, ma sarà una partita importante verso l'obiettivo di qualificarmi a Torino. Lui è un giocatore da tenere d'occhio nella Race e sta avendo una grande stagione, anche se per ora io e De Minaur siamo davanti".

undefined

...

tag
lorenzo musetti
luciano darderi

Contro Tien Lorenzo Musetti, crac a Pechino: tradito dalla coscia, si ritira

Così si fa Sinner a New York, dove va quando esce dall'hotel

Us Open Jannik Sinner lancia le scarpe, caos in spogliatoio: "Una brutta fine"

Ti potrebbero interessare

Lorenzo Musetti, crac a Pechino: tradito dalla coscia, si ritira

Maria Pia Petraroli

Sinner a New York, dove va quando esce dall'hotel

Jannik Sinner lancia le scarpe, caos in spogliatoio: "Una brutta fine"

Jannik Sinner e il ladro, "cosa c'era nel borsone": un brutto sospetto