CATEGORIE

Champions, i sorteggi: Inter. Juve e Atalanta, ecco gli avversari. Non benissimo...

venerdì 30 gennaio 2026

2' di lettura

Urna non proprio clemente il sorteggio in Champions League per Inter, Juventus e Atalanta, le tre italiane che proveranno ad arrivare agli ottavi di finale passando dalle forche caudine dei play-off. Resterà a guardare invece il Napoli di Antonio Conte, finito trentesimo nella phase league.

Nell'urna di Nyon l'Inter, terminata al decimo posto, ha pescato gli ostici norvegesi del Bodo Glimt in un doppio confronto da non sottovalutare. In caso di qualificazione agli ottavi di finale, l’Inter potrebbe trovarsi davanti una tra Manchester City e Sporting Lisbona.

Per la Juventus è arrivato invece lo spauracchio temuto: Victor Osimhen, che con Luciano Spalletti in panchina ha conquistato lo scudetto con il Napoli nel 2023 consacrandosi come macchina da gol. I bianconeri, finiti tredicesimi, affronteranno infatti i turchi in un incrocio storico e ricco di insidie. Superato il turno, i bianconeri sono certi di incontrare una squadra inglese agli ottavi: Liverpool o Tottenham.

L'Atalanta, quindicesima dopo due match point falliti contro Athletic Bilbao e St. Gilloise, ha pescato la peggiore del lotto: il Borussia Dortmund. Se i bergamaschi dovessero staccare il pass per gli ottavi, l’ostacolo successivo sarebbe uno tra Arsenal e Bayern Monaco.

Nel sorteggio di Nyon sono stati definiti tutti gli accoppiamenti dei play-off di CHAMPIONS che si giocheranno il 17 e 18 febbraio (andata) e il 24 e 25 febbraio (ritorno): Monaco (Fra) - Psg (Fra); Galatasaray (Tur) - Juventus (Ita); Benfica (Por) - Real Madrid (Esp); Borussia Dortmund - Atalanta (Ita); Qarabag (Aze) - Newcastle (Eng); Bruges (Bel) - Atletico Madrid (Esp); Bodo Glimt (Nor) - Inter (Ita) Olympiacos (Gre) - Bayer Leverkusen (Ger).

tag
inter bodo glimt
juventus galatasaray
atalanta borussia dortmund
sorteggi champions league

Grandi orecchie Champions League, i sorteggi delle italiane: come cambia la coppa

Le palline di Nyon Champions League, un disastro per le italiane. Ottavi, per Juve e Roma sorteggio durissimo

Dall'urna di Montecarlo Champions League: la Roma con Barcellona, Leverkusen e Bate Borisov mentre per la Juve Manchester City, Siviglia e Monchengladbach

Ti potrebbero interessare

Champions League, i sorteggi delle italiane: come cambia la coppa

Claudio Savelli

Champions League, un disastro per le italiane. Ottavi, per Juve e Roma sorteggio durissimo

Andrea Tempestini

Champions League: la Roma con Barcellona, Leverkusen e Bate Borisov mentre per la Juve Manchester City, Siviglia e Monchengladbach

Federica Scano

Alcaraz sta male, vergogna Zverev contro Carlos e Sinner: "Una str***a, ogni volta"

La prima semifinale degli Australian Open tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev è stata una vera prova di resiste...
Lorenzo Pastuglia

Djokovic gela Wilander: "Nessun bisogno dei tuoi consigli"

Nelle ore che accompagnano le fasi decisive dell’Australian Open è esploso un botta e risposta tutt’a...
Lorenzo Pastuglia

Crans Montana, disastro svizzero: discesa horror, Vonn ko rischia i Giochi

La discesa di cdm di Crans Montana è stata definitivamente annullata perché ritenuta troppo pericolosa. Do...

Alcaraz batte Zverev e va in finale agli Australia Open: dramma in campo, l'ultimo clamoroso punto

Un'impresa: Carlos Alcaraz si qualifica per la finale degli Australian Open al termine di una sfida epica contro Ale...