Durante i Mondiali, le telecamere hanno ripreso Carlo Ancelotti, Ct del Brasile, mentre cantava con convinzione l’inno nazionale brasiliano prima della vittoria 3-0 contro la Scozia. Un’immagine già vista contro Haiti, ma che ha fatto il giro del web soprattutto per l’entusiasmo dell’allenatore italiano.Ancelotti ha dichiarato: "Mi piace cantare l'inno nazionale. In questo periodo mi sento, con onore, parte di questo Paese, quindi mi è piaciuto cantarlo".
In conferenza stampa ha aggiunto: "Imparare le parole è difficile ma a me piace cantarle". Ha inoltre spiegato di aver chiesto il testo alla Federazione per impararlo al meglio e di aver già cantato l’inno contro l’Egitto nell’amichevole pre-Mondiali.Il gesto è stato molto apprezzato in Brasile come dimostrazione di rispetto e integrazione. Sui social molti tifosi hanno scritto commenti positivi come "Un italiano che canta il nostro inno è pura magia" e "Un italiano che apprezza il nostro paese e fa un lavoro da campione".