CATEGORIE

Da AXA Italia nuove formule per tutelare la salute delle persone

sabato 19 gennaio 2019
2' di lettura

Milano (askanews) - Si chiama ConsultStation ed è una cabina medicale per eseguire in autonomia un primo screening delle condizioni di salute, dalla pressione all'esame della vista, da condividere con il medico di fiducia per eventuali approfondimenti. La sta testando il gruppo assicurativo AXA Italia, gratuitamente per i propri dipendenti, nell'ambito dello studio su nuovi servizi di tutela della salute da offrire ai propri clienti. Patrick Cohen, Ceo del Gruppo AXA Italia. "AXA ha un approccio molto concreto per sviluppare soluzioni innovative - ha spiegato - facciamo leva sulla tecnologia e co-costruiamo queste soluzioni con i nostri clienti, partendo dalle loro necessità. Un esempio: abbiamo lanciato MyDoctor, un servizio di video consulto medico disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, che fa arrivare la prescrizione direttamente in farmacia e consegna le medicina a casa. Quindi soluzioni semplici e innovative per facilitare la vita ai nostri clienti". La sperimentazione di AXA nasce da uno studio dal quale è emerso come la salute sia un tema centrale per gli italiani; il 30,6% degli intervistati, ad esempio, si è detto preoccupato dal possibile insorgere di malattie croniche mentre il 71,2% disponibile a sottoscrivere una copertura privata come integrazione al servizio pubblico. "L'Italia è il primo Paese in Europa per prospettiva di vita - ha continuato Cohen - ma il fatto di vivere di più ci pone la domanda di come vivere meglio. In particolare in un contesto demografico in cui, per la prima volta, gli over 60 hanno superato gli under 30. In questo contesto gli italiani si aspettano che i loro assicuratori giochino un ruolo più importante; non soltanto nel liquidare i sinistri ma nell'erogare servizi ad alto valore aggiunto e possibilmente con componente tecnologica. Quindi l'assicurazione da promessa per il futuro diventa un servizio immediato". Tra le soluzioni innovative pensate da AXA, anche strumenti predittivi sull'insorgenza delle malattie, assistenza virtuale che fa leva sull'intelligenza artificiale e innovativi oggetti connessi. "Vogliamo essere un partner dei nostri clienti - ha concluso l'Ad di AXA Italia - e puntiamo molto sull'innovazione per realizzare le nostre ambizioni".

tag

Ti potrebbero interessare

La messa d'insediamento di Papa Leone XIV per immagini

Roma, 18 mag. (askanews) - Circa 200mila persone, secondo le autorità, hanno assistito al Regina Coeli, al termine della messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV, tra piazza San Pietro e le aree circostanti.

Nelle immagini i momenti principali della cerimonia, dal primo bagno di folla per il Pontefice, con il primo giro in papamobile e il saluto e la benedizione ai fedeli, ai simboli ricevuti del Pallio e dell'Anello del Pescatore, con la commozione sul volto del Papa.

E ancora l'arrivo sul sagrato di San Pietro, il calore della folle, il coplpo d'occhio sulla piazza gremita con oltre 150 delegazioni da tutto il mondo e la benedizione finale.

"Sono stato scelto senza alcun merito e, con timore e tremore, vengo a voi come un fratello che vuole farsi servo della vostra fede e della vostra gioia, camminando con voi sulla via dell'amore di Dio, che ci vuole tutti uniti in un'unica famiglia" ha detto Leone XIV nella sua omelia di inizio pontificato. Il Papa ha inoltre pregatoper popolo di Gaza "ridotto alla fame" e la "martoriata Ucraina", invocando una pace giusta e definitiva. Presenti alla messa, tra i tanti, il vicepresidente Usa JD Vance e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

TMNews

Ucraina: attacco russo nella notte con 273 droni

Kiev, 18 mag. (askanews) - Nelle immagini forniti dai servizi d'emergenza ucraini si vedono i vigili del fuoco al lavoro dopo gli attacchi russi della scorsa notte. La Russia ha lanciato un attacco con 273 droni contro diverse regioni ucraine; lo ha riferito l'aeronautica militare ucraina, precisando che la difesa aerea ha abbattuto 88 droni, mentre altri 128 sono scomparsi dai radar.

Nella regione di Kiev, un attacco con drone ha causato almeno un morto e tre feriti, secondo quanto riferito dal governatore Mykola Kalashnyk.

TMNews

Romania al voto, sfida tra il populista Simion e l'europeista Dan

Roma, 18 mag. (askanews) - Gli elettori romeni si recano alle urne per decidere il futuro politico del Paese in quella che viene già definita la più divisiva e polarizzata elezione presidenziale della storia democratica romena. A contendersi la presidenza al secondo turno sono George Simion, leader del partito nazional-populista Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), e Nicusor Dan, sindaco indipendente di Bucarest ed ex matematico diventato noto per la sua battaglia contro la corruzione.

Il voto arriva in un momento delicato per la Romania, membro della Nato e dell'Unione Europea, e confinante con l'Ucraina in guerra. La posta in gioco va ben oltre i confini nazionali: la scelta tra un candidato euroscettico e filo-Trump e uno europeista e moderato potrebbe ridefinire l'orientamento geopolitico del Paese.

Secondo i sondaggi, i due candidati sono quasi alla pari. Dopo che Simion ha ottenuto il 40% dei voti al primo turno del 4 maggio contro il 20% di Dan, il divario si è progressivamente assottigliato.

TMNews

Le delegazioni salutano il Papa, da Vance e Rubio a Felipe VI

Roma, 18 mag. (askanews) - Ricevendo le delegazioni estere nella basilica di San Pietro, Papa Leone XIV ha salutato il vicepresidente americano JD Vance, accompagnato dalla moglie Usha. Tra i due c'è stato un breve scambio di battute.

Leone XIV ha poi ricevuto, tra gli altri, il saluto del segretario di Stato Marco Rubio, del primo ministro francese Francois Bayrou, della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, del primo ministro canadese Mark Carney e del Re di Spagna Felipe VI e di sua moglie.

TMNews