CATEGORIE

Intesa Sanpaolo e Panini: le figurine prima moneta di scambio

sabato 23 febbraio 2019
2' di lettura

Milano, 18 feb. (askanews) - Milano (askanews) - La partita per rispondere ai bisogni dei giovani si gioca anche sul terreno del divertimento e, per l'appunto, del gioco. Intesa Sanpaolo, per il secondo anno, ha scelto di collaborare con il gruppo Panini per promuovere, grazie anche alla sinergia con le figurine, i propri prodotti riservati ai più giovani. Una scelta che, come ci ha spiegato il direttore Sales and Marketing Privati Aziende e Retail di Intesa Sanpaolo, Andrea Lecce, si fonda su numeri molto positivi: nel 2018 sono stati infatti sottoscritti 84mila nuovi conti correnti XME UP! riservati ai minori di 18 anni, ma non solo. ups itw Andrea Lecce 0.00 - 0.14 "Negli ultimi due anni - ha spiegato Lecce ad askanews - abbiamo erogato sette miliardi di mutui a persone sotto i 35 anni, i giovani sono il futuro e ci piace lavorare con loro". La clientela under 35, per il gruppo bancario, rappresenta il 20% del totale, e in quest'ottica diventa strategico trovare anche a livello di comunicazione un linguaggio comune con i giovani, oltre che modellare un'offerta adeguata. ups itw 0.15 - 0.42 (con taglio a 0.24) "Lo facciamo in due modi - ha aggiunto Andrea Lecce - ovviamente offrendo contenuti di estrema qualità, come XME conto e conto UP!, il mutuo per i giovani, il prestito sull'onore (+++ TAGLIO +++). Però lo facciamo con modalità che vadano incontro alle passioni e agli interessi dei più giovani. Con Panini è un momento molto bello, proprio per tutto quello che comporta, per l'elemento del gioco, perché la figurina è la prima moneta di scambio". Una moneta che, anche nel 2019, andrà poi nelle filiali, nelle piazze e nei centri commerciali con il Panini Tour Up! 2019, che è stato presentato a Milano dal direttore Mercato Italia Figurine e Card Panini, Antonio Allegra. ups itw 0.47 - 1.08 "Il Panini Tour - ha spiegato il manager del gruppo modenese - è nato nel 2008-2009, e in questi dieci anni abbiamo toccato centinaia di piazze e milioni di collezionisti. Dallo scorso anno è diventato Panini Tour Up! e ovviamente il nome richiama il conto XME Up!, ma dà anche un senso di gioia ulteriore al tour e siamo andati in location nuove, come le filiali Intesa Sanpaolo". Alla presentazione nella filiale di Piazza Cordusio a Milano hanno preso parte anche due ospiti d'onore, la calciatrice della Juventus e della nazionale femminile Martina Rosucci e il calciatore del Cagliari e dell'Italia Under 21 Filippo Romagna, testimonial dell'attenzione che anche l'album Panini del 2018-19 ha riservato ai talenti emergenti e, come si dice in ambiti più formali, alla parità di genere. Due aspetti che vanno al di là del semplice gioco delle figurine.

tag

Israele: la maggior parte degli abitanti di Gaza saranno sfollati

Roma, 5 mag. (askanews) - L'estensione dell'offensiva militare sulla Striscia di Gaza annunciata da Israele, dopo l'approvazione del nuovo piano, richiederà lo sfollamento interno della "maggior parte" dei palestinesi dal territorio, ha dichiarato il portavoce dell'esercito israeliano, il generale di brigata Effi Defrin.

"L'operazione prevede un attacco su larga scala e lo spostamento della maggior parte della popolazione della Striscia di Gaza" dalle zone di combattimento, ha detto, sostenendo che si tratti di una misura "per proteggere gli abitanti in un'area sicura, lontano da Hamas". Il piano è stato approvato dal gabinetto israeliano e l'Idf lo ha definito "ben strutturato", parlando di una nuova fase del conflitto.

La quasi totalità degli abitanti di Gaza è già stata sfollata più volte dall'inizio della guerra, oramai quasi 19 mesi fa.

TMNews

A Buckingham Palace il tea party di Re Carlo con i veterani

Londra, 5 mag. (askanews) - Re Carlo ha ospitato un tè per i veterani della Seconda Guerra Mondiale a Buckingham Palace dopo la parata militare e il sorvolo delle Red Arrows della Royal Air Force.

Il principe William, sua moglie Catherine e il principino George si sono seduti insieme al re e alla regina tra i veterani per chiacchierare davanti a eleganti tazze di tè, dolcetti e panini per celebrare gli 80 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale.

Presenti tra gli altri anche il primo ministro britannico Keir Starmer e il sindaco di Londra Sadiq Khan.

TMNews

Yuval Raphael, l'israeliana sopravvissuta al 7 ottobre all'Eurovision

Roma, 5 mag. (askanews) - Yuval Raphael, 24 anni, rappresenterà Israele all'Eurovision Song Contest dopo aver vinto il reality show israeliano Rising Star. Per lei la musica, ha raccontato, è sempre stata una via di guarigione: un tempo dalla sua timidezza, adesso dal trauma, dopo essere sopravvissuta agli attentati del 7 ottobre, nascondendosi, fingendosi morta, tra i cadaveri di decine di ragazzi uccisi dagli uomini armati di Hamas al Nova Festival.

"La mia storia personale con la musica è che è sempre stata per me terapeutica, anche dopo l'attentato del 7 (ottobre), l'ho sempre sentita come se fosse qualcosa che guarisce la mia anima".

La canzone che porterà alla competizione a Basilea, in Svizzera, "New Day Will Rise" ha un significato particolare, ha raccontato, e spera porti un messaggio di speranza. "Sento che questa canzone rappresenta davvero la speranza ai miei occhi, che diffonde amore, solidarietà e unione; e questo è esattamente il messaggio che mi piacerebbe portare al mondo".

E sull'Eurovision ha aggiunto: "Prima di tutto, sono molto emozionata, molto onorata. Mi sento molto fortunata ad avere questa incredibile opportunità, a potermi esibire su questo enorme, incredibile palcoscenico e a rappresentare il mio Paese".

TMNews

Carlo e la famiglia reale guardano le Red Arrows da Buckingham Palace

Londra, 5 mag. (askanews) - Re Carlo, la regina Camilla, il principe William, la principessa Kate e i figli George, Charlotte e Louis, hanno assistito al sorvolo delle Red Arrows della Royal Air Force nei cieli di Londra, che ha segnato la fine della parata per celebrare gli 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Nelle immagini, la famiglia reale britannica sul balcone di Buckingham Palace mentre saluta la folla.

TMNews