CATEGORIE

Matilde Gioli all'Olbia Film Network: giusto incentivare giovani

sabato 22 giugno 2019
2' di lettura

Roma, 17 giu. (askanews) - La giovane attrice Matilde Gioli ospite dell'Olbia Film Network, il festival che porta il cinema in Sardegna, fino al 23 giugno dando anche spazio al mondo dei cortometraggi con il Figari Film Fest. Ha accompagnato la proiezione del film "La casa di famiglia" opera prima di Augusto Fornari che ha ricevuto il premio come esordio cinematografico. Una commedia che racconta di quattro fratelli che quando il padre si risveglia dal coma, devono nascondergli di aver venduto la sua casa credendolo spacciato. Un film che Matilde Gioli, lanciata da "Il capitale umano" di Paolo Virzì ha definito "una chicca": "La storia e il film sono di una dolcezza e di una tenerezza particolare, è un punto di vista quello del regista molto bello e molto empatico". "E' stata veramente un'esperienza di cuore". E sul Festival di Olbia che ha visto premiare anche il regista del suo film ha aggiunto: "Io faccio parte della nuova generazione del cinema italiano, potenzialmente ci sono tanti progetti da parte di registi, attori, tanti giovani che premono per esprimersi e avere un festival il cui focus sia incentivare i giovani e dargli coraggio non fa che farmi felice". Tra i suoi progetti, svela: "Settimana prossima inizio a girare un film a Milano nella mia città, diretto da Lamberto Sanfelice, si chiamerà 'Futura' e parlerà di musica e rapporti interpersonali e familiari non facili come del resto lo sono nella vita. Sarò moglie e mamma, cosa che non sono nella realtà, quindi è bello".

tag

Ti potrebbero interessare

Carburanti, Giorgetti: sconto sul gasolio per 17 cent fino 6 agosto

Roma, 27 lug. (askanews) - Il Consiglio dei ministri ha stabilito uno sconto solo sul gasolio di 17 centesimi fino al 6 agosto. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, aggiungendo che è già previsto un nuovo Cdm il 4 agosto per vedere come procedere dopo il 6.

Lo sconto ha un costo di 125 milioni di euro.

TMNews

Burnham a Zelensky: "Siamo con Kiev al 100 per cento"

Milano, 27 lug. (askanews) - "Siamo con l'Ucraina al 100%", ha dichiarato il Primo Ministro britannico Andy Burnham rivilgendosi al Presidente ucraino Volodymyr Zelensky a bordo della portaerei HMS Queen Elizabeth, riconfermando Londra e Kiev. "Volodymyr, lei è il primo leader che ho accolto di persona da quando mi sono insediato. E non è un caso. È un gesto che vuole inviare un messaggio molto chiaro: siamo con l'Ucraina al 100%. Personalmente, signor Presidente, sono con lei al 100%. E onorerò pienamente ogni impegno che questo Paese ha preso nei confronti dell'Ucraina", ha dichiarati Burnham. "Il nostro rapporto con il Regno Unito è più forte che mai. E ringrazio Andy per il suo impegno in questa partnership e per la grande attenzione che dedica alla difesa e alla nostra sicurezza", ha replicato Zelensky.

TMNews

Ex Ilva, Giorgetti: sentenza stravolge processo di cessione

Roma, 27 lug. (askanews) - La sentenza sull'ex Ilva "stravolge tutta la fase di cessione che era in stato avanzato". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri commentando la sentenza della Corte d'appello di Milano che "accoglie la richiesta di inibitoria e, per l'effetto, in parziale riforma del decreto impugnato, ordina a Ilva spa, Acciaierie d'Italia spa e Acciaierie d'Italia Holding spa, tutte in amministrazione straordinaria, la sospensione dell'attività produttiva dell'area a caldo dello stabilimento Ilva di Taranto, assegnando a queste ultime il termine di giorni novanta, decorrente dall'ultima comunicazione del provvedimento, per il completamento delle operazioni di sospensione sotto la sorveglianza dell'autorità di controllo".

TMNews

Villaggi allagati in Pakistan, gli abitanti fuggono in barca

Muridke (Pakistan), 27 lug. (askanews) - Le forti piogge monsoniche hanno allagato alcuni villaggi del Pakistan orientale, costringendo gli abitanti a fuggire dalle proprie case in barca attraverso campi trasformati in vaste distese d'acqua. "L'acqua è salita così rapidamente che non abbiamo avuto la possibilità di salvare o spostare nessuno dei nostri averi", afferma Muhammad Ramzan, un residente la cui casa è stata danneggiata dall'alluvione.

TMNews