CATEGORIE

Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

domenica 7 ottobre 2018
1' di lettura

Roma, (askanews) - Chi imbroglierà sul reddito di cittadinanza rischierà "fino a sei anni di galera". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio rispondendo ad un'interrogazione durante il question time al Senato. "Una misura che cerca non solo di contrastare la povertà, ma tanti ragazzi che per esempio in questo momento sono in un letto, depressi, perché dopo avere mandato in giro curriculum per tre anni e nessuno gli ha risposto, o stanno facendo un biglietto per andarsene a Londra per sempre o stanno decidendo di non uscire più di casa. Gli diamo un'opportunità: non di prendere soldi standosene sul divano, questa è una misura che non dà un solo euro a chi se ne sta sul divano. Tutti dovranno avere la giornata impegnata in formazione o per i lavori di pubblica utilità, ciò significa che non avranno il tempo di lavorare in nero e quelli che imbrogliano si beccano fino a sei anni di galera per dichiarazioni non conformi alla legge", ha affermato il vice-premier.

tag

Ti potrebbero interessare

Glenn Close (con cane) alla cerimonia delle impronte a Hollywood

Milano, 2 mag. (askanews) - L'attrice americana Glenn Close ha lasciato le impronte delle sue mani e dei suoi piedi nel cemento davanti al TCL Chinese Theatre di Hollywood, accanto a generazioni di leggende del cinema. Con lei al suo fianco anche il suo amato e inseparabile cagnolino.

TMNews

Libano, dopo raid israeliani nel sud, nuvole di fumo sui villaggi

Beirut, 2 mag. (askanews) - Nuvole di fumo si alzano sopra i villaggi del Libano meridionale in seguito ai raid aerei israeliani. Israele continua ad attaccare il Libano nonostante il cessate il fuoco del 17 aprile, che mirava a porre fine a oltre sei settimane di combattimenti tra Israele e il gruppo militante Hezbollah.

TMNews

Roberto Sommella: Torna il Ventotene Europa Festival

Roma, 2 mag. (askanews) - "Il Ventotene Europa Festival compie dieci anni, vissuti intensamente con l'associazione La Nuova Europa e centinaia di studenti, liceali e universitari che sono arrivati sull'isola del Manifesto di Ventotene. Si va avanti con questa testardaggine di costruire una cittadinanza europea per la pace, per la coesione, per un domani migliore".

Lo afferma Roberto Sommella, fondatore dell'associazione La Nuova Europa e del Ventotene Europa Festival, che torna sull'isola dall'8 all'11 maggio.

TMNews

Savona: Carabinieri arrestano camionista con 170 kg di hashish

Milano, 2 mag. (askanews) - I Carabinieri del Nucleo Operativo di Milano Duomo, in collaborazione con quelli di Savona, hanno arrestato ieri un autotrasportatore croato di 57 anni in flagranza di spaccio di stupefacenti. L'operazione è scattata durante un servizio di prevenzione sul Lungomare Giacomo Matteotti, dove l'autoarticolato con targa croata - arrivato via terra al Porto di Savona dopo aver imbarcato il rimorchio in Spagna - è stato fermato e perquisito.

Svuotato il rimorchio dai pallet, i militari hanno rilevato anomalie nel pianale: rimuovendo i pannelli, hanno rinvenuto circa 170 kg di hashish in panetti termosigillati, occultati nel doppio fondo. L'uomo è stato portato al carcere di Genova Marassi in attesa di convalida, mentre veicolo e droga sono stati sequestrati. Il procedimento resta in fase preliminare, senza responsabilità definitive per l'indagato.

TMNews