CATEGORIE

Pubblicità Web: Sixth Continent lancia il Barter-Pay-per-Sale

sabato 21 aprile 2018
3' di lettura

Milano (askanews) - Una proposta fortemente innovativa in grado di scardinare i classici modelli del Pay-per-View e Pay-per-Click tipici del mondo on line: è il Barter-Pay-per-Sale, la formula lanciata da Sixth Continent, piattaforma e-commerce di shopping card digitali, e presentata aglioperatori a Milano. La formula, testata da più di un anno, consente di pubblicizzare prodotti e offerte attraverso promozioni senza anticipi né rischi, ma pagando l'advertising soltanto in base alle vendite generate dalle campagne sulla piattaforma e contestualmente agli incassi. "Per l'azienda è un grande vantaggio perché paga soltanto in base al venduto e con parte dell'incassato - spiega Fabrizio Politi, fondatore di Sixth Continent - Quindi ha zero rischio e click, view e audience completamente gratuiti: non li paga più. E paga soltanto in base alle vendite generate dalla campagna pubblicitaria. E addirittura con parte dell'incassato: quindi non ha cash-out e non deve fare un investimento iniziale. E questo gli permette di calcolare preventivamente quanto sia sostenibile la campagna in base alla sua marginalità e ai suoi prodotti". Barter-Pay-per-Sale capovolge in sostanza anche il concetto stesso di "risultato" di una campagna promozionale, fino ad oggi individuato nel numero di click o visite su una landing page, senza alcuna considerazione di quanto realmente venduto. "E' stato ribaltato il concetto di risultato fino ad oggi - puntualizza Politi - Il risultato per una azienda non sono né i 'click' né i 'view', ma sono le vendite. Quindi fino ad oggi ci siamo illusi che il risultato di una campagna fosse il 'click' o il 'view': no! Oggi torniamo all'origine: il risultato di una campagna sono le vendite dell'azienda che investe nella campagna pubblicitaria. Ora le vendite e gli investimenti pubblicitari sono perfettamente allineati con numeriche, metriche e percentuali definite prima, prioritariamente". Nel corso della presentazione a Milano della formula "Barter-Pay-per-Sale" è stata annunciata anche una partnership tra Sixth Continent e Publitalia '80 finalizzata a supportare le imprese nel percorso di crescita con il business sulla piattaforma di e-commerce. "Attraverso il sistema il Barter-Pay-per-Sale - conferma il fondatore di Sixth Continent - che permette a qualsiasi azienda di accedere a campagne pubblicitarie come prima non era possibile, l'azienda cresce, acquisice capitali e poi ovviamente vuole anche distinguersi. E per distinguersi serviva per ogni paese un partner importante, e in Italia abbiamo scelto il partner migliore che è appunto Publitalia '80, e a quel punto l'azienda può iniziare anche a investire per entrare nella pubblicità di massa nella tv e non solo far vendite, ma anche distinguersi e quindi costruire il suo brand". A circa sei mesi dal lancio ufficiale della piattaforma e-commerce di shopping card digitali, Sixth Continent consolida già risultati al di sopra dei budget preventivati e guarda al 2018 con solido ottimismo. "Siamo molto soddisfatti perché nei primi cento giorni dell'anno abbiamo già fatturato 7 milioni di euro in Italia, e pensare che lo scorso anno ne avevamo fatturati 8 e cento in un anno intero - conferma Politi - Ma quello che è interessante non è tanto il valore assoluto, ma il trend di crescita che è del 33-36 per cento al mese, e conferma le nostre stime, anzi le sta superando, e cioè di fare 45-50 milioni quest'anno solo sul mercato Italia". Confermato infine dal fondatore Fabrizio Politi anche l'obiettivo della quotazione sul mercato azionario statunitense della casa madre, che ha sede a San Francisco: sono già in corso colloqui per valutare la quotazione al Nasdaq Private Market per poi avere una fast track per una Ipo entro il 2020.

tag

Ti potrebbero interessare

Omoda 9 Super Hybrid, l'ammiraglia plug-in con 1.100 km di autonomia

Milano, 30 mag. (askanews) - Omoda, brand del gruppo cinese Chery amplia la gamma con il lancio dell'ammiraglia Omoda 9 (4,8 metri) Shs, con il tecnologico sistema plug-in Super Hybrid con ben 537 CV e oltre mille chilometri di autonomia.

Il powertrain a trazione integrale è composto da un motore 1.5 turbo e tre motori elettrici due all'anteriore e uno al posteriore, alimentati con una batteria da 34,5 kW. Il sistema è in grado di ricaricare la batteria anche da fermi, rendendo sempre disponibile la potenza dei motori elettrici a vantaggio di prestazioni e consumi. Il tutto è abbinato a un capiente serbatoio da 70 litri permette di arrivare a 1.100 km di autonomia, mentre in elettrico si possono percorrere fino a 145 km. Le prestazioni sono da super sportiva con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.

L'Omoda 9 Shs ha linee filanti e aerodinamiche mentre gli interni sono molto curati, con pelle Nappa per sedili e pannelli. Spicca il doppio ampio schermo con informazioni di viaggio e infotainment, con tasti in parte fisici e in parte touch. Di serie tutti gli optional fra cui il tetto panoramico esteso, l'impianto audio Sony con 14 speaker e sedili elettrici con funzioni di massaggio. Numerosi gli Adas per una guida autonomia di livello 2. A listino c'è una sola versione da 51.900 euro, disponibile in 4 colorazioni con due varianti di interni, nero o rosso.

TMNews

Biden torna in pubblico: la politica usa mai cosi divisa e aspra

Milano, 30 mag. (askanews) - L'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che la politica statunitense è diventata "divisa e aspra". Si tratta del suo primo discorso pubblico dopo l'annuncio che all'ex presidente usa, 82 anni, è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro alla prostata. "Ogni generazione deve lottare per preservare la democrazia", ha aggiunto Biden durante un evento del Memorial Day nel Delaware. "Amici miei, il Memorial Day riguarda qualcosa di profondo. La nostra politica è diventata così divisa e aspra. In tutti gli anni in cui ho fatto questo lavoro, non avrei mai pensato che saremmo arrivati a questo punto, ma ci siamo arrivati. Le nostre truppe non indossano un'uniforme che dice "Sono un Democratico" o "Sono un Repubblicano". Dice: "Sono un americano. Sono un americano. Questo è ciò che sono". Sono serio. Non sto scherzando", ha dichiarato.

TMNews

Aperta la bara del re Ferdinando III nella Cattedrale di Siviglia

Milano, 30 mag. (askanews) - Come da tradizione, la bara di Re Ferdinando III è stata svelata ai sivigliani e ai turisti di tutto il mondo per ammirare i suoi resti straordinariamente ben conservati. Re Ferdinando III (1201-1252), patrono della città, fu monarca di Castiglia e Leòn e conquistò Cordova, Murcia, Jaén e Siviglia nel 1248, segnando la fine del dominio musulmano e l'inizio dell'era cristiana a Siviglia. Ogni 30 maggio si celebra il sovrano e santo in Spagna con messe e processioni.

TMNews

Riportato in Italia il boss Gustavo Nocella, latitante dal 2021

Roma, 30 mag. (askanews) - È arrivato all'aeroporto di Roma - Fiumicino, riportato in Italia con un volo dalla Colombia, Gustavo Nocella, personaggio di spicco della camorra napoletana, ricercato dal 2018 e inserito tra i latitanti più pericolosi. Era stato arrestato a Medellin (Colombia) lo scorso 8 ottobre.

Il 59enne, latitante dal 2021, condannato dalla Corte d'Appello di Napoli a 5 anni e mesi 4 di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti, è stato rintracciato in Colombia grazie anche alla collaborazione con gli organismi investigativi colombiani (e del sostegno operativo di EUROPOL e della DCSA e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, in collaborazione con la polizia colombiana).

Nocella è considerato tra i principali intermediari tra i clan di Napoli Nord e Napoli Est - i Rinaldi-Formicola, gli Amato-Pagano e i De Micco - e i più importanti cartelli della droga colombiani.

TMNews