CATEGORIE

Mobile banking, Intesa Sanpaolo: una banca più comoda e sicura

sabato 10 novembre 2018
2' di lettura

Milano (askanews) - Il mobile banking è sempre più al centro della vita delle persone e, ovviamente, delle attività delle banche. Ne abbiamo parlato, in occasione del Salone dei Pagamenti di Milano, con Massimo Tessitore, responsabile della Multicanalità integrata di Intesa Sanpaolo. "Dall'anno scorso - ha spiegato ad askanews - le login su mobile hanno superato le login giornaliere su pc, nel 2018 noi di Intesa Sanpaolo, che siamo la prima banca digitale italiana, facciamo 50 milioni di login solo sull'app ogni mese. Questo vuol dire che gli italiani e i nostri clienti hanno imparato a fare mobile banking, e qui operano, perché da inizio anno abbiamo fatto più di 40 milioni di operazioni dispositive, come bonifici, F24, bollettini. Insomma i clienti stanno imparando che la banca in mobilità non è solo più comoda, ma è anche più sicura". In quest'ottica, il gruppo bancario torinese ha lanciato un nuovo servizio, XME Pay, integrato nella app di Intesa Sanpaolo. "E' un servizio - ha aggiunto Tessitore - che vuole raggruppare in un unico touch point tutte le modalità di pagamento digitale e di scambio denaro. Su XME Pay si può pagare con il proprio conto corrente, con le proprie carte, usando anche i wallet a cui ci si è iscritti, come Samsung Pay o Apple Pay tra poche settimane. Sempre grazie a XME Pay le persone possono proprio dimenticarsi il portafogli a casa, perché possono inserire anche le tessere fedeltà". Tema cruciale, in questo mondo che si muove sempre più velocemente verso la digitalizzazione, quello della sicurezza, a maggior ragione quando si parla di transazioni e operazioni bancarie. "Noi - ha concluso Massimo Tessitore - abbiamo incrementato ulteriormente la nostra sicurezza grazie all'O-Key Smart, che è una nuova metodologia di sicurezza che di fatto ha una one-time password legata alla singola transazione, quindi con questa nuova modalità di identificazione è molto più difficile essere soggetti a phishing". Un ulteriore passo sulla strada della sicurezza è rappresentato dalla biometrica, che Intesa Sanpaolo sta già utilizzando sulle carte di credito e che dal prossimo anno è annunciata anche per gli altri servizi mobile.

tag

Conclave, la prima fumata è nera: non c'è ancora un nuovo Papa

Città del Vaticano, 7 mag. (askanews) - E' nera la prima fumata del Conclave nella Cappella Sistina in Vaticano, dove i cardinali sono riuniti dalle 17:43 di oggi pomeriggio per eleggere il nuovo Papa. Con un ritardo di circa un'ora e mezza rispetto all'orario previsto, e ben tre ore e un quarto dopo l'extra omnes che segnala la chiusura delle porte della cappella per l'inizio del conclave, dal comignolo è uscito il fumo nero per alcuni minuti.

Non c'è, quindi, ancora una intesa per il nuovo Pontefice. Una nuova fumata è prevista domani in mattinata,quando le votazioni inizieranno ad essere quattro. Due alla mattina e due nel pomeriggio.

TMNews

Germania, il nuovo governo annuncia: "Respingeremo più migranti"

Berlino, 7 mag. (askanews) - Il nuovo governo tedesco guidato dal cancelliere Friedrich Merz, del partito conservatore Cdu, ha subito ordinato alla polizia di frontiera di respingere i migranti privi di documenti, compresi i richiedenti asilo: il ministro degli Interni Alexander Dobrindt ha dichiarato di aver emesso un ordine "per garantire che la polizia possa effettuare tali respingimenti", aggiungendo che saranno fatte eccezioni per "gruppi vulnerabili", tra cui donne incinte e bambini. Dobrindrt ha anche annunciato che la direttiva orale trasmessa nel 2015 ai vertici della polizia affinché non procedesse al respingimento di richiedenti asilo sarà revocata immediatamente.

TMNews

Trump chiede a India e Pakistan di "fermare" gli scontri

Washington, 7 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump chiede a India e Pakistan di porre fine agli scontri di confine nella zona del Kashmir tra i due Paesi, dotati entrambi di armi nucleari. "Voglio vederli finire", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca, aggiungendo: "Andiamo molto d'accordo con entrambi i Paesi, abbiamo buoni rapporti con entrambi, e voglio che finisca. E se posso fare qualcosa per aiutare, ci sarò". Si tratta delle peggiori violenze tra i due paesi degli ultimi vent'anni.

TMNews

Habemus puppy: il cane Romeo vestito da papa fa sorridere

Roma, 7 mag. (askanews) - Vestito con un costume da papa, Romeo, un barboncino nero, attende pazientemente in grembo alla sua padrona in un ristorante vicino alla Città del Vaticano, mentre inizia il conclave per scegliere un nuovo leader spirituale per gli 1,4 miliardi di cattolici del mondo. Dopo aver sistemato il costume di Romeo, la proprietaria Marilys Pineiro, di New York, spiega: "Sono cattolica, sono stata cresciuta come cattolica, amo la Chiesa" e "non sono mai stata a un conclave prima, quindi ho deciso di venire e lo porto ovunque con me". Un Habemus puppy che fa sorridere i passanti.

TMNews