CATEGORIE

Proteste anti-Salvini, gilet gialli e Cub in piazza della Scala

venerdì 7 dicembre 2018
1' di lettura

Milano, (askanews) - A poco meno di un'ora dall inizio della Prima al teatro alla scala di Milano, circa 200 manifestanti hanno sfilato per le vie attorno a palazzo Marino, sede del Comune di Milano, scandendo slogan contro il ministro dell interno Matteo Salvini e la Lega. Al corteo, aperto da uno striscione con la scritta 'Lega ladrona', hanno partecipato una trentina di giovani con gilet gialli, Lavoratori della Cub e giovani del centro sociale Il Cantiere. Il corteo si è concluso davanti al municipio, a poche decine di metri dall ingresso del teatro, protetto da transenne e carabinieri in assetto antisommossa. In via San Paolo, dove si terrà la cena di gala dopo la rappresentazione, i manifestanti hanno lanciato uova e vernice bianca, mentre in piazza alla Scala sono stati fatti esplodere diversi petardi. Nel corteo anche una maschera bifronte con i visi di Salvini da un lato e di Di Maio dall altro. E sotto la figura del leader del Movimento Cinque Stelle la scritta: "Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare".

tag

Ti potrebbero interessare

Energy Mundi, Palumbo (Trina Solar): un evento per comprendere

Roma, 25 mag. (askanews) - "Energy Mundi è un evento molto interessante per noi che siamo presenti in Sicilia ormai da 7 anni e abbiamo sviluppato e realizzato impianti fotovoltaici. Interessante perchè ci permette di capire il contesto normativo e quali siano le intenzioni della parte amministrativa così come dei principali player che operano in questo settore e quali sono gli sviluppi futuri di tutto lo scenario energetico in quanto la Sicilia è probabilmente il principale hub a livello europeo di tutte le forme di energia ma in particolare per l'energia rinnovabile".

Lo ha affermato ad Acireale l'Ing. Vincenzo Palumbo, responsabile sviluppo di Trina Solar Italy Systems, in occasione di Energy Mundi, il progetto promosso dall'Associazione Globe Italia e dal Gruppo Altea, con l'obiettivo di costruire un luogo stabile di confronto, approfondimento e proposta sui temi dell'energia sostenibile, delle fonti energetiche rinnovabili e della transizione ecologica.

TMNews

Festival Lavoro, Ricciardiello: futuro è consulenza integrata

Roma, 25 mag. (askanews) - "Il mercato ci chiede professionisti che sappiano tenere insieme mondi che fino a ieri si parlavano poco: normativa del lavoro, intelligenza artificiale, politiche attive, incentivi all'assunzione, formazione finanziata." Lo ha dichiarato Andrea Ricciardiello, Direttore Generale di Time Vision Group, intervenendo al Festival del Lavoro 2026, presso il centro congressi La Nuvola di Roma.

Tre giorni di networking nazionale ad altissima intensità con imprese e studi professionali provenienti da tutta Italia durante i quali lo stand di Time Vision ha registrato un'affluenza significativa, confermando l'interesse crescente del mercato nazionale per il modello integrato di consulenza portato dal Gruppo.

TMNews

Papa Leone: "L'intelligenza artificiale deve essere disarmata"

Città del Vaticano , 25 mag. (askanews) - Papa Leone XIV chiede il "disarmo" dell'intelligenza artificiale nel suo atteso manifesto sulla tecnologia in rapida evoluzione. Il Papa presenta di persona in Vaticano la sua prima enciclica, "Magnifica Humanitas" (Magnifica Umanità), insieme a esperti di intelligenza artificiale tra cui Christopher Olah, co-fondatore del colosso statunitense Anthropic.

TMNews

Ebola, esami su cooperanti rientrati da Uganda, Bertolaso: forse malaria

Milano, 25 mag. (askanews) - Due cooperanti rientrati dall'Uganda nel Comasco sono stati ricoverati all'ospedale Sacco di Milano, dopo aver manifestato sintomi come febbre e problemi gastrointestinali. Entrambi sono stati sottoposti al test sull'ebola e in attesa dei risultati l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso ha rassicurato: "Se come mi auguro e penso questi due casi saranno due casi negativi all'Ebola vorrà dire probabilmente che hanno contatto la malaria che è un'altra di quelle malattie endemiche di quei territori", ha detto.

"Sono già stati infatti i prelievi necessari, gli esami di laboratorio sono in corso", ha aggiunto. "Nel caso in cui fosse positivo, allora, ripeto, scatteranno tutte le misure di isolamento, isolamento proprio totale che verranno adottate, più quelli che sono gli interventi con tutti i contatti". I due sono cooperanti volontari per una associazioni cattolica, non medici, rientrati dall'Uganda, confinante con la Repubblica democratica del Congo in cui è in corso una epidemia di ebola. non sono medici, suppongo che fossero lì per insegnare ai "Sono rientrati dopo tre mesi di permanenza in quell'area e come può capitare hanno sviluppato due patologie - ha spiegato Bertolaso - "Una, ripeto, è ascrivibile la malaria per quelle che sono le sintomatologie e il luogo da dove provengono, l'altra probabilmente è stata una banale gastroenterite che si può benissimo prendere durante un viaggio".

TMNews