CATEGORIE

Energia, online il nuovo sito Gse. Più vicino a tutti gli utenti

sabato 23 dicembre 2017
1' di lettura

Roma, (askanews) - Comunicazione più trasparente e alla portata di tutti, navigazione più veloce ed intuitiva. Queste le caratteristiche del nuovo sito internet del Gestore dei Servizi Energetici che contiene tutte le informazioni e i dati relativi ai settori delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica. Da oggi quello del Gse è un portale che metterà sempre più al centro la user experience con percorsi dedicati ai diversi target: cittadini, imprese e pubblica amministrazione. A presentare il nuovo sito web è il presidente del Gse, Francesco Sperandini: "Rispecchia quello che dobbiamo fare, rispecchia un cambiamento che è in atto. Abbiamo una strategia energetica nazionale che definisce nuove sfide, nuovi obiettivi molto ambiziosi. Bisogna calarli a terra, serve la mobilitazione di tutti, di tutte le energie di tutte quante le persone e quindi è un sito che colloquia con tutti. Dà informazioni ai cittadini perchè comunque è importante che tutti i cittadini facciano uno sforzo per questo cambiamento climatico che ci obbliga ad una battaglia quotidiana e, poi, interloquisce con quelli che sono gli operatori di qualunque tipo: la Pubblica amministrazione, le imprese e le famiglie che si vogliono cimentare e mettere in gioco per affrontare, attraverso un pannello fotovoltaico sul tetto o una pompa di calore, quello che è l'aiuto alla battaglia al cambiamento climatico".

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews