CATEGORIE

Luca Carboni nel ritornello di "Canzone sbagliata" di Danti

di TMNews lunedì 6 aprile 2020
1' di lettura

Roma, 6 apr. (askanews) - Il videoclip di "Canzone sbagliata" vede Danti "insieme" a Luca Carboni e Shade: insieme ma distanti, in un divertente gioco, i tre artisti, ognuno a casa propria, fanno ascoltare il brano al regista Maccio Capatonda che commenta i tanti errori del testo. Perfetto il ritornello cantato da Luca Carboni.

Qualche mese fa con Fiorello, Rovazzi, J-Ax e Nina Zilli, l'autore e produttore Danti, rapper dei Two Fingerz, coinvolge altri due artisti top del panorama musicale italiano, regalando una canzone piena di affermazioni "strampalate", da cantare insieme, per sorridere in questo momento così delicato.

"Cantare insieme a Luca (Carboni, ndr) - ha raccontato Danti - è stato davvero un grande regalo, ed è un piacere tornare a collaborare con Shade. Se vi dico che il brano che ho ascoltato di più nel 2019 è stato Fragole buone buone di Luca? Appena abbiamo registrato il brano ho capito che era la persona giusta per la canzone sbagliata!". E Luca Carboni ha aggiunto: "In questo strano e difficile momento è stato davvero liberatorio cantare con Danti e gli altri amici questa canzone... sbagliata. Consapevole che, in fondo, non c è niente di sbagliato se questa montagna di errori vi porterà a cantare e sorridere come abbiamo fatto noi. Buon ascolto!".

Per Shade "ci siamo divertiti a sbagliare, perché fare sempre tutto giusto sarebbe monotono, no?".

tag

Ucraina, Trump: Putin è stanco di tutto questo, possibile accordo

Washington, 17 mag. (askanews) - Torna alla Casa bianca con un sostanziale nulla di fatto sull'Ucraina, ma il presidente degli Stati Uniti Donald Trump di rientro a Washington dal suo giro nei paesi del Golfo ha dichiarato, commentando la ripresa dei colloqui diretti tra Russia e Ucraina, che il presidente russo Vladimir Putin è "stanco della guerra". "Non ci fa una bella figura, e lui tiene molto alla propria immagine. Non dimentichiamoci che tutto questo, secondo i piani iniziali, sarebbe dovuto finire in una settimana", ha affermato Trump. "Se non si fossero impantanati nel fango con i carri armati, sarebbero arrivati a Kiev in cinque ore."

Alla domanda se consideri Putin un ostacolo alla pace, Trump ha ribadito che solo con lui alla Casa Bianca è possibile una vera soluzione diplomatica. "Ho ottimi rapporti con Putin. Penso che possiamo raggiungere un accordo. Senza di me, non ci sarà pace", ha affermato.

Il presidente americano ha anche annunciato la possibilità di nuove sanzioni in caso di fallimento dei negoziati, incluso il ricorso a sanzioni secondarie contro i Paesi che continuano ad acquistare petrolio russo. "Sarebbe devastante per la Russia, vista la condizione attuale della loro economia", ha avvertito.

"Ma non è quello che voglio. Preferirei un accordo."

TMNews

Murale di Papa Leone XIV sorretto dalla Statua della Libertà

Milano, 17 mag. (askanews) - L'opera dell'artista contemporaneo aleXsandro Palombo è apparsa nel centro di Milano a pochi passi dal Duomo all'ingresso della quattrocentesca Chiesa di Santa Maria presso San Satiro, il murale celebra il nuovo Santo Padre alla vigilia della messa solenne che segnerà l'inizio del suo pontificato. Sono tantissime le persone che in queste ore hanno scattato fotto e fatto selfie davanti alla prima opera di arte urbana che immortala Papa Leone XIV.

Il Santo Padre è ritratto sorretto dalle braccia della Statua della Libertà, che lo innalza con forza verso il cielo. Nella sua mano destra, il Pontefice impugna la fiaccola, simbolo eterno di ragione, faro di speranza e libertà, richiamando il "sogno americano" e i suoi principi di solidarietà, uguaglianza e accoglienza, incisi nel celebre sonetto di Emma Lazarus.

TMNews

Cannes: Bono, Sean Penn e i militari ucraini sul red carpet

Cannes, 17 mag. (askanews) - Bono, Sean Penn, The Edge e Amal Clooney: molte celebrità hanno sfilato sul red carpet di Cannes per assistere alla proiezione del documentario fuori concorso di Andrew Dominik, "Bono: Stories of Surrender", sulla carriera del cantante degli U2, disponibile su Apple TV+ il 30 maggio. La rock star ha posato sui gradini del Palais des Festivals insieme a diversi soldati ucraini.

TMNews

Giorgetti: calo spread non era scontato, è frutto di tanto lavoro

Genova, 17 mag. (askanews) - "Bisogna essere ottimisti perché da pessimisti si vive male. Stiamo migliorando, questo è un dato. Non era scontato, è frutto di tanto lavoro, tanta serietà. Il fatto che venga riconosciuto da tutti nel mondo, dai mercati finanziari che sono notoriamente impietosi, dovrebbe far piacere a tutti". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva se la premier Giorgia Meloni sia stata troppo ottimista parlando dello spread, a margine di un evento elettorale a Genova. Oggi il differenziale tra i rendimenti di Btp e Bund decennali si è attestato a quota 100 punti base.

TMNews