CATEGORIE

Arriva al cinema "Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween"

di TMNews giovedì 1 ottobre 2020
2' di lettura

Roma, 1 ott. (askanews) - Arriva al cinema Topo Tip, il simpatico topo protagonista della collana best seller di libri di Giunti Editore e che di recente ha spopolato anche online grazie al successo dei video di Baby Dance realizzati assieme a Carolina Benvenga, amatissima attrice e conduttrice della Tv dei Ragazzi. In meno di un anno i loro video, le loro canzoni e le loro Baby Dance hanno saputo conquistare la rete con un canale Youtube con più di 280 mila iscritti e 200 milioni di visualizzazioni. Un fenomeno straordinario che ora approda al cinema con "Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween", film evento che arriverà nelle sale italiane solo dal 29 ottobre all 1 novembre (elenco cinema a breve su nexodigital.it) per cantare e ballare, assieme a mamma e papà e rispettando tutte le distanze di sicurezza, le Baby Dance più famose e amate dai bambini.

Un evento all insegna della musica, del ballo, della magia di Halloween e del divertimento. Per la prima volta i bambini avranno l opportunità di interagire con i loro beniamini sul grande schermo e aiutarli a risolvere piccoli enigmi, trovare indizi o addirittura procurare l ingrediente speciale per una pozione magica. Passo dopo passo, canzone dopo canzone, sarà un avventura entusiasmante, dove i bambini saranno i veri protagonisti. Solo grazie a loro si potrà festeggiare insieme con una nuova baby dance, regalo di Halloween.

La serie Topo Tip per la tv è basata sul personaggio originale pubblicato da Giunti, adattato graficamente per la televisione e animato con tecnica 3D. Coprodotta da Studio Bozzetto, Studio Campedelli, Giunti Editore, RAI e la società tedesca m4e, la serie si compone di 104 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno e va in onda sui canali RAI YO-YO, DeaJunior, Amazon, Netflix. La Serie TOPO TIP è al momento distribuita in più di 140 paesi nel mondo.

"Carolina e Topo Tip. Il mistero di Halloween" è prodotto da Studio Bozzetto & Sony Music Entertainment Italy e distribuito al cinema da Nexo Digital in collaborazione con il media partner MYmovies.it.

tag

Ti potrebbero interessare

Australia, il tributo dei surfisti alle vittime a Bondi Beach

Milano, 19 dic. (askanews) - "Un'energia magnifica": centinaia di persone hanno nuotano e pagaiato sulle tavole da surf al largo di Bondi Beach, in Australia, per rendere omaggio alle 15 persone uccise nella sparatoria di massa più mortale degli ultimi decenni nel Paese durante la festività ebraica dell'hanukkah.

TMNews

Al Quirinale "Doni di Natale", Mattarella ha incontrato 60 bimbi

Milano, 18 dic. (askanews) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle festività natalizie, ha partecipato al Quirinale a "Doni di Natale", iniziativa di carattere sociale organizzata dalla Presidenza della Repubblica, giunta alla sua quinta edizione.

Il Capo dello Stato ha incontrato 60 tra bambine e bambini ospiti di case famiglia, proposte da Roma Capitale. Durante l'incontro, ai bambini è stata offerta una merenda e sono stati consegnati loro dei doni sotto l'abete, addobbato alla Vetrata.

Nell'occasione il Presidente ha incontrato i rappresentanti delle strutture presenti.

TMNews

Da Ue prestito 90 mld a Ucraina, accantonato uso degli asset

Bruxelles, 19 dic. (askanews) - Il Consiglio europeo ha trovato l'accordo su un prestito da 90 miliardi di euro all'Ucraina per il periodo 2026-2027. I fondi saranno raccolti dall'Unione sui mercati finanziari e garantiti dal margine di bilancio Ue.

La soluzione scelta è quella del prestito comune, attraverso una cooperazione rafforzata che coinvolge 24 Stati membri. Restano fuori Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia, che non contribuiranno alle garanzie, pur avendo dato il via libera all'attivazione del meccanismo. Per questo Bruxelles rivendica una decisione presa all'unanimità.

Accantonata, per ora, l'ipotesi di un prestito basato direttamente sugli asset russi congelati, su cui la Commissione continuerà il lavoro tecnico per superare gli ostacoli giuridici.

"L'Ucraina dovrà rimborsare il prestito solo dopo aver ricevuto le riparazioni. Fino ad allora, i beni russi congelati rimarranno in vigore e l'Unione si riserva il diritto di utilizzare la liquidità disponibile per finanziare il prestito", ha sottolineato della presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, al termine del vertice.

Soddisfatti dell'accordo i leader europei: il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha parlato di un segnale politico forte a Putin e a sostegno di Kiev. Il presidente francese Emmanuel Macron ha difeso la scelta del prestito comune come la soluzione più realistica e rapida e si è detto pronto a riparlare con Putin. La premier italiana Giorgia Meloni ha parlato di una decisione improntata al buon senso.

TMNews

Mercosur, Meloni: più tempo per dare risposte ad agricoltori

Bruxelles, 19 dic. (askanews) - Per l'accordo con i Paesi Mercosur "si sta lavorando per posticipare il summit del Mercosur, il che ci offre altre settimane per cercare di dare le risposte che sono richieste dai nostri agricoltori, le salvaguardie che sono necessarie per i nostri prodotti e consentirci così di poter approvare l'accordo del Mercosur quando, come abbiamo detto, avremo tutte le garanzie che sono richieste da un settore che altrimenti potrebbe essere colpito". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine del Consiglio europeo.

Anche in questo caso, come per l'Ucraina, ha concluso, "sta prevalendo il buon senso e quindi sono soddisfatta dei risultati di questa lunga giornata".

TMNews