CATEGORIE

Ghali sempre al top, Barcellona certificata disco d oro

di TMNews martedì 24 novembre 2020
2' di lettura

Milano, 24 nov. (askanews) - Dna, l ultimo album di Ghali pubblicato a febbraio per Atlantic Warner/Sto Records dopo 39 settimane consecutive di permanenza in classifica FIMI/GFK, questa settimana con Dna Deluxe X torna nella TOP10 degli album più ascoltati; un segno concreto di quanto l album sia stato tra i più amati dell anno. Dna, disco di platino a soli due mesi dall uscita, ha visto affermarsi grandi successi come Boogieman feat Salmo (doppio disco di platino) e Good Times (triplo disco di platino), fino alla recente Barcellona da oggi certificata disco d oro.

Diciannove le tracce che compongono Dna Deluxe X: i 15 brani presenti nella versione originale e, a chiudere la tracklist, Cacao feat Pyrex (fresco di certificazione Oro), MILF feat. Taxi B e i due inediti, 1993 e Millepare (Bad Times).

Ghali ha pubblicato su Instagram uno spot giocoso del KIT del DNA incluso nella box ad edizione limitata in uscita su Amazon il 27 novembre, insieme al doppio vinile rosa, il cd autografato e un poster. Nello spot una voce narrante volutamente accelerata, imita la modalità con cui vengono enunciate le controindicazioni dei medicinali, affermando che il kit è da "tenere alla portata dei bambini" e che "potrebbe causare apertura mentale"; un modo per ribadire con ironia come tutti noi prima di riconoscerci in una nazionalità o etnia potremmo considerarci più semplicemente, persone. Il KIT del DNA è un modo per affermare nuovamente che per quanto lontani o diversi l uno dall altro, sono più le cose che abbiamo in comune di quelle che ci dividono.

tag

Ti potrebbero interessare

Omoda 9 Super Hybrid, l'ammiraglia plug-in con 1.100 km di autonomia

Milano, 30 mag. (askanews) - Omoda, brand del gruppo cinese Chery amplia la gamma con il lancio dell'ammiraglia Omoda 9 (4,8 metri) Shs, con il tecnologico sistema plug-in Super Hybrid con ben 537 CV e oltre mille chilometri di autonomia.

Il powertrain a trazione integrale è composto da un motore 1.5 turbo e tre motori elettrici due all'anteriore e uno al posteriore, alimentati con una batteria da 34,5 kW. Il sistema è in grado di ricaricare la batteria anche da fermi, rendendo sempre disponibile la potenza dei motori elettrici a vantaggio di prestazioni e consumi. Il tutto è abbinato a un capiente serbatoio da 70 litri permette di arrivare a 1.100 km di autonomia, mentre in elettrico si possono percorrere fino a 145 km. Le prestazioni sono da super sportiva con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.

L'Omoda 9 Shs ha linee filanti e aerodinamiche mentre gli interni sono molto curati, con pelle Nappa per sedili e pannelli. Spicca il doppio ampio schermo con informazioni di viaggio e infotainment, con tasti in parte fisici e in parte touch. Di serie tutti gli optional fra cui il tetto panoramico esteso, l'impianto audio Sony con 14 speaker e sedili elettrici con funzioni di massaggio. Numerosi gli Adas per una guida autonomia di livello 2. A listino c'è una sola versione da 51.900 euro, disponibile in 4 colorazioni con due varianti di interni, nero o rosso.

TMNews

Biden torna in pubblico: la politica usa mai cosi divisa e aspra

Milano, 30 mag. (askanews) - L'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che la politica statunitense è diventata "divisa e aspra". Si tratta del suo primo discorso pubblico dopo l'annuncio che all'ex presidente usa, 82 anni, è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro alla prostata. "Ogni generazione deve lottare per preservare la democrazia", ha aggiunto Biden durante un evento del Memorial Day nel Delaware. "Amici miei, il Memorial Day riguarda qualcosa di profondo. La nostra politica è diventata così divisa e aspra. In tutti gli anni in cui ho fatto questo lavoro, non avrei mai pensato che saremmo arrivati a questo punto, ma ci siamo arrivati. Le nostre truppe non indossano un'uniforme che dice "Sono un Democratico" o "Sono un Repubblicano". Dice: "Sono un americano. Sono un americano. Questo è ciò che sono". Sono serio. Non sto scherzando", ha dichiarato.

TMNews

Aperta la bara del re Ferdinando III nella Cattedrale di Siviglia

Milano, 30 mag. (askanews) - Come da tradizione, la bara di Re Ferdinando III è stata svelata ai sivigliani e ai turisti di tutto il mondo per ammirare i suoi resti straordinariamente ben conservati. Re Ferdinando III (1201-1252), patrono della città, fu monarca di Castiglia e Leòn e conquistò Cordova, Murcia, Jaén e Siviglia nel 1248, segnando la fine del dominio musulmano e l'inizio dell'era cristiana a Siviglia. Ogni 30 maggio si celebra il sovrano e santo in Spagna con messe e processioni.

TMNews

Riportato in Italia il boss Gustavo Nocella, latitante dal 2021

Roma, 30 mag. (askanews) - È arrivato all'aeroporto di Roma - Fiumicino, riportato in Italia con un volo dalla Colombia, Gustavo Nocella, personaggio di spicco della camorra napoletana, ricercato dal 2018 e inserito tra i latitanti più pericolosi. Era stato arrestato a Medellin (Colombia) lo scorso 8 ottobre.

Il 59enne, latitante dal 2021, condannato dalla Corte d'Appello di Napoli a 5 anni e mesi 4 di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti, è stato rintracciato in Colombia grazie anche alla collaborazione con gli organismi investigativi colombiani (e del sostegno operativo di EUROPOL e della DCSA e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, in collaborazione con la polizia colombiana).

Nocella è considerato tra i principali intermediari tra i clan di Napoli Nord e Napoli Est - i Rinaldi-Formicola, gli Amato-Pagano e i De Micco - e i più importanti cartelli della droga colombiani.

TMNews