CATEGORIE

Agitu uccisa e abusata da collaboratore per questioni di soldi

di TMNews mercoledì 30 dicembre 2020
1' di lettura

Milano, 30 dic. (askanews) - Arrestato dai carabinieri, ha confessato di aver ucciso Agitu Ideo Gudeta un 32enne, di origine ghanese, Adam S. dipendente dell'azienda agricola che la donna, 42 anni, di origine etiope, rifugiata in Trentino, aveva creato in Val dei Mocheni. Un omicidio efferato, la vittima è stata uccisa a martellate, aveva il cranio fracassato, e abusata sessualmente. Il movente - ha detto agli inquirenti l'uomo - uno stipendio non pagato.

Agitu, simbolo dell'integrazione, è stata trovata morta ieri sera nella sua abitazione a Frassilongo in Val dei Mocheni da una vicina sua amica, allertata da un uomo che avrebbe dovuto incontrarla la mattina, non si era presentata e non riusciva ad avere notizie di lei. Agitu Ideo Gudeta era fuggita dall'Etiopia nel 2010.

tag

Ti potrebbero interessare

Il premier spagnolo Sanchez: non getterò la spugna

Madrid, 9 lug. (askanews) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sànchez promette di non arrendersi nonostante uno scandalo di corruzione nel suo partito socialista che ha messo in dubbio il futuro del governo di coalizione di minoranza. "Non non getterò la spugna e andrò avanti perché abbiamo un grande progetto per il nostro Paese, in cui milioni di persone hanno riposto la loro fiducia", ha dichiarato Sànchez al parlamento

TMNews

Oltre 100 interventi in 24 ore per incendi a vegetazione nel catanese

Catania, 9 lug. (askanews) - Per tutta la giornata di martedì, fino a tarda sera, i vigili del fuoco di Catania sono stati impegnati per numerosi incendi di vegetazione: oltre 100 interventi fatti in 24 ore. Supportate da rinforzi giunti da Palermo, Enna e Messina, le squadre locali hanno operato in particolare nella zona industriale e del mercato ortofrutticolo cittadino, ma anche a Grammichele, Paternò, loc. Jungetto e Belpasso. A fine giornata tutti gli incendi risultavano spenti

TMNews

Ucraina, violento attacco missilistico russo sulla città di Lutsk

Lutsk, 9 lug. (askanews) - I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere gli incendio nella città di Lutsk, nell'Ucraina occidentale, dopo che la Russia ha lanciato il più grande attacco missilistico e con droni durante gli oltre tre anni di invasione dell'Ucraina da parte di Mosca, secondo quanto riportato da Kiev. Il sindaco di Lutsk, Igor Polishchuk, afferma che sono scoppiati incendi in un'"azienda" e che non si registrano vittime o feriti. Le immagini sono state rese disponibili dai Servizi di Emergenza dell'Ucraina.

TMNews

Trump: valuto dazi fino al 200% per i prodotti farmaceutici

Washington, 8 lug. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump ha affermato oggi di prendere in considerazione l'imposizione di una sovrattassa del 200% sui prodotti farmaceutici importati negli Stati uniti e del 50% sul rame.

"Presto annunceremo qualcosa sui prodotti farmaceutici. Daremo alle aziende un anno, un anno e mezzo, per trasferirsi qui e dopo di che applicheremo dazi doganali", ha dichiarato il presidente americano in una riunione di gabinetto, aggiungendo che l'aliquota potrebbe arrivare a circa il 200%.

Trump ha inoltre detto che sta valutando l'introduzione di una sovrattassa del 50% sul rame importato. "I dazi, come sapete, stanno iniziando ad arrivare a livelli record. Enormi somme di denaro stanno entrando nel nostro Paese. Non lo abbiamo mai fatto prima. Non ci siamo abituati. Abbiamo solo dazi in uscita. Ci atteniamo alle regole di altre nazioni che ci impongono dazi enormi solo perché siamo stati guidati da persone stupide o prive di senso degli affari" ha concluso.

TMNews