CATEGORIE

Arriva "The Undoing", attesa serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

di TMNews venerdì 8 gennaio 2021
2' di lettura

Roma, 8 gen. (askanews) - Dopo il successo e i numeri da record negli Stati Uniti e nel Regno Unito - dove ha superato persino gli ascolti della prima stagione de "Il Trono di Spade", arriva "The Undoing - Le verità non dette" attesissima serie con Nicole Kidman e Hugh Grant protagonisti (tutti gli episodi sono disponibili da oggi On Demand su Sky e in streaming su NOW TV e su Sky Atlantic andrà in onda ogni venerdì per tre settimane).

Ambientata nell'esclusivo Upper East Side di Manhattan è un appassionante family drama con atmosfere da thriller psicologico che ha conquistato anche la critica internazionale: una serie "assolutamente avvincente" l'ha definita il Guardian, "bellissima" per Entertainment Weekly.

Tratta dal romanzo di Jean Hanff Korelitz "You Should Have Known", caso letterario del 2014, è una storia sulle bugie che raccontiamo a noi stessi, quando scegliamo, più o meno inconsciamente, di chiudere gli occhi pur di non vedere la verità che abbiamo davanti.

Creata da David E. Kelley - già dietro al successo di "Ally McBeal" e "Big Little Lies" e diretta dalla regista premio Oscar Susanne Bier, "The Undoing - Le verità non dette" racconta di Grace Fraser (Kidman), una terapista newyorkese di successo, e di suo marito Jonathan Fraser (Grant), stimato oncologo pediatrico. Grace e Jonathan vivono la vita che hanno sempre sognato, fino a quando un violento omicidio e delle inquietanti rivelazioni sconvolgeranno il loro destino e il peso di verità non dette scaverà delle crepe profonde nella loro storia.

La serie vanta un cast in cui, accanto a Kidman e Grant, spiccano Donald Sutherland, Edgar Ramirez, Noah Jupe e Matilda De Angelis che interpreterà Elena Alves. Un ruolo assolutamente centrale ai fini dello svolgimento della trama per la giovane attrice italiana, quello di una giovane artista che entra nella cerchia di amicizie di Grace mentre quest'ultima pianifica una raccolta fondi per la prestigiosa scuola frequentata dai loro figli.

tag

Flashmob di Amnesty davanti a Farnesina: "Stop al genocidio a Gaza"

Roma, 15 mag. (askanews) - Una carrozzina da cui si srotola un lungo panno rosso, a simboleggiare la lunga scia di sangue lasciata dalle vittime innocenti della guerra a Gaza, poi una mano che si alza per dire "basta", davanti allo striscione "Stop al genocidio". DI fronte alla Farnesina a Roma si è volto il flashmob organizzato da Amnesty International nel Giorno della Nakba ("la Catastrofe"), in memoria dello sfollamento forzato di oltre 800.000 palestinesi avvenuto nel 1948 con la creazione dello stato di Israele.

"Oggi la maggior parte della popolazione della Striscia di Gaza è composta da discendenti di chi sopravvisse alla Nakba, costretti da decenni a vivere in esilio, senza il diritto al ritorno e soggetti a continue violenze e trasferimenti forzati", scrive Amnesty spiegando le ragioni della manifestazione.

"I recenti annunci di Israele di intensificare le operazioni militari e occupare la Striscia di Gaza stanno ulteriormente aggravando questa ingiustizia storica. Chiediamo giustizia, dignità e lo stop al genocidio nella Striscia di Gaza".

Fra gli striscioni mostrati dagli attivisti si legge "Stop arming Israel (Basta armare Israele)", "Fermate le armi".

Alla protesta hanno partecipato ActionAid, Anpi, AOI, Arci, Articolo21, AssopacePalestina, Cospe, Cred, Defence for Children International Italia, Donne in nero, Greenpeace Italia, Sbilanciamoci, Terres des Hommes.

TMNews

Manifestazione silenziosa contro partecipazione Israele ad Eurovision

Basilea, 15 mag. (askanews) - Circa 200 persone hanno organizzato una marcia silenziosa per le strade di Basilea, città ospitante dell'Eurovision Song Contest, protestando contro la partecipazione di Israele allo spettacolo musicale televisivo, mentre si intensifica la violenza di Tel Aviv a Gaza. "Israele non viene mai sanzionato per quello che fa. I manifestanti hanno marciato dal Municipio, attraversando il fiume Reno, ma la polizia ha impedito loro di raggiungere la fan zone dell'"Eurovision Village". Il cantante svizzero, vincitore dell'Eurovision Song Contest lo scorso anno a Malmo, in Svezia, si è unito alle richieste di esclusione di Israele dal più grande evento musicale televisivo dal vivo al mondo. Yuval Raphael, concorrente israeliano di quest'anno che è tra i favoriti per la qualificazione alla semifinale di giovedì, Raphael è sopravvissuto all'attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, che ha scatenato la guerra a Gaza, nascondendosi sotto i cadaveri.

TMNews

I ministri degli esteri della NATO riuniti in Turchia

Antalya, 15 mag. (askanews) - I ministri degli esteri della NATO si riuniscono per un incontro informale ad Antalya, mentre le delegazioni di Kiev e Mosca si preparano a tenere in Turchia i loro primi colloqui diretti sulla possibilità di porre fine alla guerra in Ucraina, che dura da oltre tre anni.

TMNews

Ucraina, Trump: potrei unirmi a negoziati venerdì "se opportuno"

Doha, 15 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato oggi che sarebbe disposto a partecipare a unirsi ai colloqui tra Russia e Ucraina in Turchia venerdì, "se sarà opportuno". Parlando a margine di un evento a Doha, Trump ha rilanciato la sua disponibilità a contribuire a una soluzione diplomatica del conflitto, qualora le circostanze lo rendano possibile.

"Penso che stiamo arrivando molto vicini a un accordo con l'Iran" sul suo programma nucleare, ha aggiunto Trump in conferenza stampa precisando che Teheran non deve avere l'arma atomica.

TMNews