CATEGORIE

"Tutta colpa di Freud", nella serie Bisio e le risate con Tortora

di TMNews lunedì 22 febbraio 2021
2' di lettura

Roma, 22 feb. (askanews) - Il film di Paolo Genovese aveva avuto un enorme successo, ora "Tutta colpa di Freud" arriva su Amazon Prime Video come serie in otto episodi, disponibili dal 26 febbraio. Genovese è tra gli sceneggiatori ma a dirigerla è Rolando Ravello. Il protagonista, uno psicanalista in crisi, è interpretato da Claudio Bisio, che si ritrova contemporaneamente in casa le tre figlie, interpretate da Caterina Shulha, Marta Gastini e Demetra Bellina, alle prese con mille vicende personali, professionali e sentimentali. Ad aiutarlo, anche con consigli un po' bislacchi, c'è il vicino di casa Max Tortora. In questi giorni Bisio ha comunicato ai suoi fan di essere positivo al Covid. E' il regista a parlarci di lui.

"Claudio è uno stakanovista, professionista, si vede da lì la provenienza dal teatro, è uno quadrato, non lo diresti mai, magari, mentre è uno che viene con tutta la memoria etc. Max è un po' l'opposto.

L'alchimia era che Max, tutto il giorno, dalla mattina alla sera, Max faceva gag su gag, che Claudio sopportava, e Claudio veniva da me ogni tanto a chiedermi aiuto, ridendo a lacrime però". Su papà Bisio le attrici dicono: "Un papà super, fantastico, vero anche sì, davvero. E' stato molto generoso, sia in scena che fuori"

Claudia Pandolfi nella serie interpreta una psichiatra, mentre Luca Bizzarri il titolare di una famosa agenzia web che seduce una delle tre ragazze. Alla domanda quale rapporto abbiano loro con Freud, i due attori rispondono.

"A noi sempre questa. Ce lo chiedete perché ce lo leggete negli occhi, noi abbiamo fatto tutto questo lavoro di introspezione. Che però è fallito. Freud però ha le sue colpe, devo dire. Io sono una persona che ha avuto bisogno di fare un lavoro di introspezione, mi sono rivolta a dei terapisti.. che però, no dai..E' stato molto utile".

"Il mio rapporto con la psicoterapia si riassume in una frase che un giorno mi disse la mia psicoterapeuta: signor Bizzarri, lei è un pozzo senza fondo. E io lì capii che non c'era piangente da fare".

tag

Ti potrebbero interessare

AI e videogiochi: potenzia o riduce creatività? Parola agli sviluppatori

Milano, 25 mag. (askanews) - L'intelligenza artificiale generativa quanto piace a chi crea videogiochi e quanto sta cambiando il settore, soprattutto quello indipendente? Così rispondono alcuni studi indipendenti italiani.

Jesus Manuel Subero Galarza di Megalith: "Da un certo punto di vista per lo sviluppatore magari come a me che sono un programmatore mi dà quel boost in più, quindi riduco i tempi di prototipazione e di programmazione. D'altro canto però se andiamo a vederla da un punto di vista un po' più aziendale, dove prima ci andavano quattro dipendenti per fare un lavoro, adesso te ne serve uno".

Andrea Basilio, executive Producer & associate Creative Director di Milestone: "Io credo che non si debba subappaltare la parte creativa perché si va a svuotare la parte bella del lavoro ma si possa utilizzare per aiutare gli sviluppatori ad automatizzare una serie di lavori noiosi e non proprio divertentissimo da fare, non molto creativi, allora lì è un grande tool, un grande strumento che si può utilizzare".

Un altro punto di vista è quello di Antonio D'Ortenzio, Solutions Architect Manager in Aws Italia, che offre agli sviluppatori strumenti di Ai come Kiro: "Quello che questi tool permettono di fare è demandare la parte onerosa, la parte operativa ad un agente AI e poter dedicare più tempo proprio alla parte creativa per cui in crediamo che liberare tempo per potersi dedicare all'ideazione possa portare a tendere a prodotti migliori.

TMNews

Iran: intesa con Usa su diversi punti, ma l'accordo non è imminente

Teheran, 25 mag. (askanews) - Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmaeil Baqaei, ha dichiarato che Teheran e Washington hanno raggiunto un'intesa su molte questioni durante gli scambi di opinioni per un accordo che ponga fine alla guerra, ma ha avvertito che un accordo non è imminente. Ha aggiunto che Teheran sta riscuotendo tariffe per "servizi di navigazione" dalle navi che transitano nello strategico Stretto di Hormuz, anziché imporre pedaggi.

TMNews

Hong Kong, sfida stravagante: si scala la torre di panini al vapore

Hong Kong, 25 mag. (askanews) - A Hong Kong, curiosa sfida di arrampicata: in 12 sono rimasti a contendersi la finale in una competizione che ogni anno si tiene sull'isola di Cheung Chau e consiste nel salire e scendere il più velocemente possibile su una torre alta 14 metri ricoperta da 9.000 panini al vapore (noti come bun).

La Bun Scrambling Competition si tiene all'interno del celebre Cheung Chau Bun Festival che si festeggia a maggio dal quinto al nono giorno del quarto mese lunare e comprende diverse attività che vanno dai danzatori di leoni ai racconti di antichi spiriti maligni alle illuminazioni con lanterne; è uno dei festival locali più stravaganti, inserito nella lista nazionale del patrimonio culturale immateriale e attira ogni anno sia i residenti che i turisti.

TMNews

Paura a Tokyo, spruzzata una sostanza in un mall: circa 20 feriti

Tokyo, 25 mag. (askanews) - Panico a Tokyo, una ventina di persone sono rimaste intossicate in un complesso commerciale nel centro della capitale giapponese, a Ginza, quartiere del lusso e degli affari, dopo che un uomo, secondo la ricostruzione di funzionari della polizia e dei vigili del fuoco, ha spruzzato una sostanza all'interno dell'edificio.

"Attualmente sono state inviate 59 unità antincendio. Per quanto riguarda coloro che manifestano sintomi, sono 25 persone, 19 sono state trasportate in ospedale" ha dichiarato Ryosuke Kobayashi, dei vigili del fuoco. Secondo unportavoce della polizia di Tokyo, Yusuke Koide, un uomo ha spruzzato una sostanza contro un bancomat al piano terra dell'edificio, testimoni hanno lamentato uno strano odore all'interno.

Quando è scattato l'allarme, la strada di fronte al centro commerciale è stata bloccata e sono arrivati i camion dei vigili del fuoco. Chi era dentro intento a fare shopping è stato fatto uscire dall'edificio utilizzando gli ingressi laterali.

TMNews