CATEGORIE

Tutte le novità Apple: nuovi iMac, iPad Pro, tracker e podcast

di TMNews mercoledì 21 aprile 2021
1' di lettura

Milano, 21 apr. (askanews) - La nuova generazione di iMac e iPad pro, i tracker per ritrovare gli oggetti, un iPhone viola e un servizio di podcast. Sono le principali novità presentate da Apple nell'evento, senza pubblico e tutto digitale, presentato dall'amministratore delegato Tim Cook, che cammina nell'Apple Park raccontando la politica ambientale della società e i progressi in fatto di riduzione dell'anidride carbonica.

Si riparte dalla potenza del nuovo processore M1 realizzato da Cupertino, cuore dei nuovi iPad pro, con schermo Liquid Retina XDR, primo tablet ad usare un display a mini-led. Gli iMac dopo 9 anni sono stati rivoluzionati all'interno ma anche all'esterno, con sette colori diversi fra cui scegliere.

Entrano in scena per la prima volta nel mondo Apple gli Airtags, clip da attaccare agli oggetti per rilevarne sempre la posizione, grazia all'App dedicata "Dov'è".

Spuntano infine un nuovo colore per iPhone, il viola, disponibile dal 30 aprile, e un nuovo servizio di pdocast a pagamento, da maggio a 19,99 euro all'anno in 170 Paesi al mondo.

tag

Netanyahu: rilascio ostaggio per pressione militare e quella politica USA

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha attribuito il rilascio dell'ostaggio statunitense-israeliano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza alle pressioni militari israeliane e alla "pressione politica" del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Questo risultato è stato ottenuto grazie alla nostra pressione militare e alla pressione politica esercitata dal Presidente Trump. È una combinazione vincente", ha detto annunciando il ritorno in patria di Edan Alexander.

TMNews

Il soldato israelo-americano liberato è arrivato in Israele

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Un convoglio che trasporta il soldato israeliano-americano Edan Alexander, liberato, è arrivato in una base militare nel sud di Israele. Il rilascio di Alexander avviene alla vigilia di una visita regionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e, come rivelato da Hamas, di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Folla a Tel Aviv esulta per liberazione ostaggio israelo-americano

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - La folla riunita a Piazza degli Ostaggi a Tel Aviv esulta dopo l'annuncio del rilascio del soldato israeliano-americano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza e della sua consegna alla Croce Rossa Internazionale. Il rilascio avviene alla vigilia di una visita nella regione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (che tuttavia si concentrerà sulle monarchie arabiche e del Golfo e non andrà in Israele né nei territori palestinesi) e mentre il gruppo palestinese ha rivelato di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Le Borse europee positive dopo la tregua sui dazi fra Cina e Usa

Milano, 12 mag. (askanews) - Ancora una giornata positiva per le borse in Europa, mentre Wall Street galoppa dopo l'accordo di tregua parziale di tre mesi tra Stati Uniti e Cina sui dazi commerciali. A fine contrattazioni Londra segna più 0,61%, Francoforte più 0,22%, Parigi più 1,37%.

A Piazza Affari l'indice Ftse-Mib ha siglato la seduta con un più 1,40%.

Nel frattempo Wall Street mantiene una dinamica di forte risalita, nel pomeriggio il Dow Jones guadagna 2,12%, la SP 500 segna +2,44% il Nasdaq sale del 3,40%. Il tutto mentre il dollaro accelera la risalita con l'euro, che cala a 1,11 sul biglietto verde.

TMNews