CATEGORIE

Deutsche Bank sigla il suo miglior trimestre da 7 anni

di TMNews mercoledì 28 aprile 2021
1' di lettura

Milano, 28 apr. (askanews) - Deutsche Bank ha chiuso il primo trimestre con utili netti da record: il risultato ha sfiorato il miliardo di euro (908 milioni a fronte di un rosso da 43 milioni di un anno prima) ed è "il migliore dal primo trimestre del 2014".

A favorire questo risultato la crescita dei ricavi, una consistente riduzione delle perdite sul credito e un calo dei costi, spiega la banca in un comunicato. Una parte non irrilevante, più che altro nel non zavorrare la performance, l'ha anche avuta l'uscita indenne del gruppo dal disastro finanziario dell'hedge fund Archegos, che invece ha causato pesanti perdite ad altre grandi banche internazionali.

Diverse misure sulla redditività hanno segnato energici rafforzamenti mentre Deutsche Bank ha registrato crescite esuberanti sui risultati di vari settori chiave: Corporate Bank (+90%), Investment Bank (+134), Private Bank (+92%), Asset Management (+66%).

Dati che peraltro sembrano smentire le continue rimostranze di molti, in Germania, sull'effetto deprimente che le politiche monetarie espansive della Bce avrebbero sulle performance del settore bancario.

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews