CATEGORIE

Illimity, col piano 240 mln di utile nel 2025, 180 mln dividendi

di TMNews martedì 22 giugno 2021
2' di lettura

Milano, 22 giu. (askanews) - Illimity Bank ha presentato il nuovo piano strategico 2021-2025. Con esso punta a un utile netto di circa 60-70 milioni di euro già nel 2021, in crescita a circa 140 milioni di euro nel 2023 e a oltre 240 milioni di euro nel 2025. Si tratta di una progressione media annua del 51% circa nel periodo 2020-25, e dividendi cumulati per 180 milioni.

Illimity stima poi ricavi in crescita di oltre il 30% medio annuo nel periodo 2020-25, raggiungendo oltre 450 milioni di euro nel 2023 e circa 660 milioni di euro nel 2025. Nel corso del piano è previsto un graduale ribilanciamento del contributo del margine di interesse dal 59% del 2020 al 55% del 2025, a seguito del progressivo incremento della componente di ricavi commissionali e di altri ricavi.

E "un piano certamente ambizioso ma altrettanto concreto", ha spiegato Corrado Passera, CEO e fondatore di Illimity. "Ambizioso perché oggettivamente ci poniamo l'obiettivo di andare oltre il 20 per cento di ritorno sul capitale, ma siamo già al 10 - ha sottolineato - Perché vogliamo fare 11 miliardi di nuova attività e non è una piccola cifra, visto che ci concentriamo esclusivamente nel mondo del credito difficile al mondo della piccola impresa. Ma sono obiettivi concreti e reggiungibili perché questi anni dimostrano la nostra capacità di concentrarci in questi settori"

"Noi siamo partiti all'inizio del 2019 - ha aggiunto Passera - In questi anni abbiamo messo su un'azienda da zero. Oggi siamo 650 illimiters. Per essere una startup partita due anni fa ci consideriamo soddisfatti".

Nel piano viene inoltre annunciata un'alleanza strategica con il gruppo Ion. E' stato infatti siglato un accordo di licenza su piattaforma IT di Illimity che genererà 90 milioni di euro di ricavi entro il 2025 e un accordo di collaborazione a largo spettro sancito anche da una partecipazione complessiva sino al 9,99% del capitale sociale di Illimity, da ottenersi attraverso un aumento di capitale riservato al gruppo Ion per 5,75 milioni di azioni ordinarie oltre a Warrant per ulteriori 2,4 milioni di azioni.

Nasce anche B-Ilty, la banca diretta al servizio delle piccole imprese. L'avvio è previsto entro il terzo trimestre del 2021: "E' una banca totale per servire le aziende piccole, 5-15 milioni di euro, che oggi è un settore enorme. E' un possibile mondo di un milione di aziende che non è servito adeguatamente. Oggi non c'è una offerta completa e che sappia mettere insieme il canale digitale e l'advisory", ha detto il CEO di Illimity.

E' stata decisa la convocazione dell'assemblea straordinaria per il 29 luglio ai fini delle deliberazioni di aumento di capitale.

tag

Ti potrebbero interessare

Dopo Amici 2026 Angie esce con l'Ep "Sogni di Vetro"

Milano, 25 mag. (askanews) - Una notevole capacità vocale accompagnata da una naturale presenza scenica, Angie, si è fatta conoscere ad Amici 2026 dove ha ottenuto l'ambito "Trofeo delle Radio", e ora esce con il suo "Sogni di Vetro" (EMI Records Italy/ Universal Music Italia) a metà strada tra un Ep e un album.

"Sogni di Vetro parla di me, parla di tante sfaccettature mie, tante parti della mia vita, ci sono relazioni passate, la paura di rinnamorarsi, c'è un lutto, c'è i sogni di vetro così fragili di cui parlo nell'autore dell'album che racconta tutti i sacrifici che fatto per la musica e come vivo io questo aspetto e invece poi ci sono altri pezzi molto innamorati e ci sono invece dei pezzi che raccontano proprio di me come persona in cui metto su un piatto d'argento i miei difetti".

Conclusa l'esperienza di Amici, dove si è fatta notare per il suo approccio diretto alla scrittura e all'interpretazione, Angie guarda avanti.

"Io non ho delle aspettative. Ho più che altro magari dei sogni, ho degli obiettivi. Sì, non parlare di aspettative perché comunque non mi piace aspettarmi mai nulla per non rimanere delusa. Anche in passato non mi sono mai... Ho sempre cercato di evitare le aspettative e invece di avere magari degli obiettivi dei sogni. Ho tanti sogni che non vedo l'ora di realizzare. Ad oggi comunque nel mio presente ne sto realizzando un po' come avere il mio primo album tra le mani un qualcosa di fisico, avere gli in store e poter incontrare di persona le persone che mi supportano e avere un bel po' di live in programma, nuova musica, quindi sono emozionata".

TMNews

Fase Rem il nuovo album di Leon Faun è un viaggio emotivo nei sogni

Milano, 25 mag. (askanews) - Si chiama Fase Rem (Walkin' Records / distr. The Orchard), il nuovo album di Leon Faun che si presenta come un viaggio emotivo che attraversa inconscio, dormiveglia e risveglio.

"Il mio nuovo album nasce dalla voglia di tornare a sognare perché Fase Rem non tratta solo di sogni intesi come i sogni che facciamo la notte, ma anche sogni che possiamo avere noi persone come obiettivi. È nato da una necessità di totale ritorno alla spontaneità sul foglio".

Leon de la Vallée, conosciuto come Leon Faun, romano di classe 2001, oltre alla musica si dedica al cinema, queste due arti in lui convivono e danno nuovi spunti.

"Le esperienze che ho avuto, soprattutto "La terra dei figli", che è stato il primo film, è stata molto formativa per me, quindi c'è stato tanto di quell'aspetto nei miei testi. Perché vado a scavare molto in stesso, recitare è come fare una seduta dallo psicologo con se stessi".

Il tema centrale di Fase Rem è quello del sogno, inteso non solo come esperienza notturna ma come spazio percettivo e creativo.

"Ma io credo che per fortuna già dei miei sogni li ho realizzati. Devo essere bravo a mantenerli, essere costante".

Giovane e soddisfatto del suo percorso guarda con fiducia e determinazione al futuro, anche se a volte la fama non è facile da gestire.

"Ma guarda, può fare piacere, mi ha messo anche tanta ansia sociale. In realtà non è che ci vedo proprio a nozze con lo stare al centro dell'attenzione continuamente. Diciamo che se arriva il fan che vuole fare due chiacchiere o mi dice la tua musica mi ha aiutato, mi fa super piacere. Ci sono stati anche momenti in cui avrei voluto volentieri scomparire dalla faccia della terra, ma perché purtroppo alcune persone non capiscono che siamo persone come loro".

Leon porterà Fase Rem in tour nei principali club italiani, partendo il 18 ottobre dai Magazzini Generali di Milano.

TMNews

Energy Mundi, Palumbo (Trina Solar): un evento per comprendere

Roma, 25 mag. (askanews) - "Energy Mundi è un evento molto interessante per noi che siamo presenti in Sicilia ormai da 7 anni e abbiamo sviluppato e realizzato impianti fotovoltaici. Interessante perchè ci permette di capire il contesto normativo e quali siano le intenzioni della parte amministrativa così come dei principali player che operano in questo settore e quali sono gli sviluppi futuri di tutto lo scenario energetico in quanto la Sicilia è probabilmente il principale hub a livello europeo di tutte le forme di energia ma in particolare per l'energia rinnovabile".

Lo ha affermato ad Acireale l'Ing. Vincenzo Palumbo, responsabile sviluppo di Trina Solar Italy Systems, in occasione di Energy Mundi, il progetto promosso dall'Associazione Globe Italia e dal Gruppo Altea, con l'obiettivo di costruire un luogo stabile di confronto, approfondimento e proposta sui temi dell'energia sostenibile, delle fonti energetiche rinnovabili e della transizione ecologica.

TMNews

Festival Lavoro, Ricciardiello: futuro è consulenza integrata

Roma, 25 mag. (askanews) - "Il mercato ci chiede professionisti che sappiano tenere insieme mondi che fino a ieri si parlavano poco: normativa del lavoro, intelligenza artificiale, politiche attive, incentivi all'assunzione, formazione finanziata." Lo ha dichiarato Andrea Ricciardiello, Direttore Generale di Time Vision Group, intervenendo al Festival del Lavoro 2026, presso il centro congressi La Nuvola di Roma.

Tre giorni di networking nazionale ad altissima intensità con imprese e studi professionali provenienti da tutta Italia durante i quali lo stand di Time Vision ha registrato un'affluenza significativa, confermando l'interesse crescente del mercato nazionale per il modello integrato di consulenza portato dal Gruppo.

TMNews