CATEGORIE

Gilli ambasciatrice campagna P&G La tua bontà è la tua grandezza

di TMNews giovedì 24 giugno 2021
3' di lettura

Roma, 30 giu. (askanews) - Sport, inclusione e solidarietà: sono questi i valori di cui la campionessa di nuoto Carlotta Gilli, grande promessa in vista delle Paralimpiadi di Tokyo, si fa portatrice assumendo l'incarico di ambasciatrice della campagna "La tua bontà è la tua grandezza" di Procter and Gamble.

"Sono innanzitutto felicissima, onorata e orgogliosa di far parte di questa campagna e per me è un grandissimo onore. Anche perché precedentemente ci sono stati dei miei colleghi come Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri che fin da quanto ero piccola li guardavo in televisione e pensavo fossero dei supereroi, talmente erano bravi. Adesso mi trovo qui a fare quello che hanno fatto anche loro. Quindi sono davvero molto molto felice e non vedo l'ora di poter dare il mio sostegno in prima persona per la ricerca: da oggi divento ambasciatrice Telethon e al mio ritorno da Tokyo andrò a consegnare anche dei pacchi alle persone che ne hanno più bisogno insieme a Croce rossa italiana di cui sarà ambasciatrice".

P&G promuove un programma di cittadinanza d'impresa che punta a dare un aiuto concreto in un momento difficile, anche attraverso l'esempio positivo di atleti importanti.

Spiega Riccardo Calvi, direttore della comunicazione di P&G Italia. "La tua bontà è la tua grandezza è un messaggio di solidarietà e di inclusione. Nelle ultime edizioni delle olimpiadi ci siamo concentrati sul ruolo che hanno le mamme, con il programma "Grazie di cuore, mamma", nell'aiutare i figli verso una piena realizzazione, in questo caso del sogno olimpico. Con 'La tua bontà è la tua grandezza' al centro del messaggio comunicativo c'è l'atleta non solo come campione nella propria disciplina ma anche come campione al di fuori della propria disciplina, nell'aiuto che riesce a dare agli altri. Questo programma si sposa benissimo con il programma di cittadinanza d'impresa che stiamo portando avanti in Italia come P&G, col quale vogliamo dare un aiuto concreto in tre aree fondamentali: comunità, ambiente e innovazione".

In questa cornice, la scelta di Carlotta Gilli, atleta paralimpica affetta da una retinopatia degenerativa che si sta facendo largo nel mondo del nuoto a suon di medaglie, è un messaggio particolarmente forte: "Abbiamo scelto Carlotta Gilli innanzitutto perché è una campionessa e gli ultimi risultati agli Europei di Funchal lo dimostrano: su sei gare disputate ha vinto quattro medaglie d'oro e due medaglie d'argento e poi perché Carlotta incarna i valori di 'La tua bontà è la tua grandezza'. E' un'ambasciatrice Telethon, in questo programma specifico collaborerà anche con la Croce rossa che è un partner del programma P&G per l'Italia e in particolare con la Croce rossa ripeteremo un'operazione già effettuata a Natale, ovvero doneremo dei pacchi di nostri prodotti, prodotti P&G per la cura della casa, personale e del bucato, a famiglie in difficoltà in Italia. Con questo gesto vogliamo dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e siamo felicissimi di farlo attraverso un'ambassador che è Carlotta Gilli e che impersonifica perfettamente quelli che sono i messaggi che intendiamo mandare attraverso 'La tua bontà è la tua grandezza'".

tag

Ti potrebbero interessare

Soccorso delle persone bloccate sui tetti dall'alluvione in Australia

Taree, (Australia), 22 mag. (askanews) - Le immagini diffuse dalla polizia australiana del Nuovo Galles del Sud mostrano i soccorritori che scendono dagli elicotteri per salvare i residenti bloccati sui tetti dove hanno cercato si mettersi in salvo per una violenta inondazione che ha sommerso le loro case nella cittadina di Taree. Le acque in piena hanno lasciato bloccate più di 50.000 persone nell'Australia orientale giovedì, mentre piogge torrenziali si sono abbattute per il secondo giorno sulle città allagate e i fiumi ingrossati hanno inghiottito le strade. Secondo un primo bilancio ci sono almeno due morti.

TMNews

Merz accusa la Russia di minacciare la "sicurezza in Europa"

Vilnius, 22 mag. (askanews) - Il cancelliere Merz ha accusato la Russia di minacciare la "sicurezza in Europa" durante una conferenza stampa a Vilnius in occasione dell'invio di una brigata corazzata tedesca in Lituania per rafforzare il fronte orientale della Nato.

"Il revisionismo aggressivo della Russia minaccia non solo la sicurezza e l'integrità territoriale dell'Ucraina. Questo revisionismo minaccia la nostra comune sicurezza in Europa, e nell'intero spazio euro-atlantico", ha dichiarato, al fianco del presidente lituano Gitanas Nauseda.

TMNews

Argentina, scontri alla manifestazione per le pensioni

Milano, 22 mag. (askanews) - Quattro persone sono state arrestate a Buenos Aires, tra cui due fotoreporter, durante una manifestazione che ha portato a scontri con la polizia. Come ogni mercoledì pomeriggio, diverse decine di pensionati manifestano davanti al Parlamento, sostenuti da membri di organizzazioni di estrema sinistra, per chiedere un aumento delle loro pensioni, nonostante la massiccia presenza della polizia.

TMNews

G7 Finanze, Giorgetti: qualche difficoltà, ma supereremo le divergenze

Banff (Canada), 22 mag. (askanews) - Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti partecipa alla riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali che si tiene a Banff, Canada. Economia globale, Ucraina, sicurezza e crescita economica al centro delle discussioni del forum internazionale.

Giorgetti ha affermato che la sessione del G7 è iniziata "con qualche difficoltà", ma "auspica" una dichiarazione finale che dimostri unità, durante la riunione del G7 Finanze a Banff, in Canada.

TMNews