CATEGORIE

Unc e Selectra confermano Illumia come fornitore di SicurInsieme

di TMNews venerdì 25 giugno 2021
2' di lettura

Roma, 29 lug. (askanews) - Unione nazionale consumatori (Unc), insieme a Selectra (Selectra.net), confermano per il secondo anno consecutivo Illumia come fornitore di SicurInsieme, un gruppo di acquisto di luce e gas al quale hanno aderito oltre 2mila persone. Obiettivo del gruppo d'acquisto è far leva sulla forza del gruppo e i consumatori che aderiscono hanno la possibilità di usufruire dei vantaggi negoziati con il fornitore dall'Unione nazionale consumatori e da Selectra, azienda specializzata nella comparazione e nell'attivazione di offerte di luce, gas e internet. E' Antoine Arel, il co-fondatore di Selectra, a spiegare perché i consumatori dovrebbero aderire al gruppo d'acquisto.

"Ha un prezzo buono oggi e che dura nel tempo, l'energia è tutta da fonti rinnovabili e il gas comprende la compensazione delle emissioni di Co2 e c'è anche ovviamente la tutela dell'Unione nazionale consumatori che insieme a Selectra vigila che le condizioni economiche del contratto e il servizio sia assolutamente quanto concordato in fase di negoziazione".

Questa esperienza è al suo secondo anno e Illumia è stata riconfermata dopo aver fatto una sorta di sondaggio tra tutti gli aderenti. Ancora Antoine Arel.

"Abbiamo seguito tutto il progetto, gli aderenti mese dopo mese e abbiamo fatto un'indagine di soddisfazione presso gli aderenti al gruppo e i risultati sono stati ottimi. Soprattutto queste risposte erano veramente molto positive, l'indice di soddisfazione era molto alto e sono tantissimi, più dell'80%, i clienti che consiglierebbero l'offerta ad amici o parenti. I clienti erano rimasti soddisfatti dalla convenienza economica con il risparmio concreto che hanno trovato in bolletta e in generale la filosofia del progetto, le nostre comunicazioni sulla tutela dei diritti dei consumatori o come risparmiare energia erano apprezzate. Ci sono sempre alcuni clienti che cambiano e quindi c'è stato un po' di movimento però devo dire che il fatto di lasciare il fornitore è basso e siamo tutti soddisfatti sia Illumia che i garanti del gruppo d'acquisto, Unc e Selectra".

A gennaio 2023 ci sarà una tappa delicata, il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, milioni di utenze dovranno trovare una soluzione e Arel è convinto che SicurInsieme possa essere una risposta utile.

"È un progetto utile in un contesto di fine del mercato tutelato perché offre esattamente quello che l'utente tradizionale attaccato al mercato tutelato avrebbe voglia di trovare. E' conveniente oggi e nella durata, garantisce condizioni contrattuali vantaggiose ed è comoda perché permette di avere luce e gas con lo stesso fornitore ed è anche un'offerta verde che nel mercato tutelato non è prevista".

tag

Ti potrebbero interessare

Giovanni Zappalà presenta l'episodio natalizio di The Chosen Holy Night

Milano, 17 dic. (askanews) - Oltre 300 milioni di spettatori unici in tutto il mondo e più di 900 milioni di episodi visti globalmente. Anche quest'anno 'The Chosen', la serie tv fenomeno globale, celebra il Natale con uno speciale episodio intitolato 'Holy Night'; disponibile anche in italiano.

Questo episodio, dedicato alla natività, potrà essere proiettato gratuitamente presso chiese, associazioni, enti benefici e network di fede in tutta Italia, offrendo un'opportunità per vivere lo spirito natalizio attraverso la potenza della narrazione visiva. Sono già oltre 530 le proiezioni organizzate (info su www.thechosen.it/natale).

'Holy Night' è un'esperienza, composta da due cortometraggi natalizi: 'The Shepherd (il Pastore)', il primo episodio pilota di The Chosen, e 'The Messengers (I Messaggeri)'. Tra i protagonisti di questo racconto troviamo Maria (sia giovane che anziana, interpretata rispettivamente da Sara Anne e Vanessa Benavente), Giuseppe (Raj Bond) e Maria Maddalena (Elizabeth Tabish), in una rappresentazione toccante e coinvolgente del miracolo della Natività.

"È incredibile come 'The Chosen' stia raccogliendo il favore del grande pubblico in Italia - le parole di Zappalà-. I numeri parlano chiaro: gli oltre 900 milioni di episodi visti nel mondo raccontano della grande passione che gli italiani stanno mostrando per la prima serie tv che racconta la vita di Gesù. Abbiamo chiamato all'appello la fanbase italiana proponendo loro di organizzare l'evento "Natale con 'The Chosen' che prevede la proiezione dello speciale episodio "Holy Night'. Non solo chiese, ma anche teatri, associazioni, scuole, cinema il fenomeno 'The Chosen' è dilagante ovunque. E c'è ancora tempo, infatti fino al 10 Gennaio si potrà organizzare un evento gratuito, chiunque volesse farlo può richiederlo dal sito www.thechosen.it/natale".

La scorsa primavera il primo episodio della quinta stagione di The Chosen è stato proiettato al cinema in oltre 200 sale in tutta Italia, raggiungendo oltre 60mila spettatori. La quinta stagione è disponibile online su tutte le piattaforme (Netflix, Prime Video) e sull'app gratuita The Chosen.

'The Chosen', diretto e co-scritto da Dallas Jenkins, è un progetto nato come progetto di crowdfunding negli Stati Uniti, lanciato gratuitamente online nel 2019. Vanta una base di fan globale di oltre 110 milioni di persone, con una significativa presenza in Italia, il Paese europeo continentale con il maggior numero di download dell'app e un totale stimato di 3 milioni di visualizzazioni degli episodi.

TMNews

Von der Leyen: Europa deve essere responsabile della propria sicurezza

Bruxelles, 17 dic. (askanews) - "L'Europa deve essere responsabile della propria sicurezza, non è più una scelta, è una necessità. Conosciamo le minacce che dobbiamo affrontare e le affronteremo. Ciò significa che dobbiamo essere pronti, dobbiamo sviluppare e dispiegare nuove capacità per poter combattere una guerra ibrida moderna". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, nel suo intervento al Parlamento europeo in vista del Consiglio europeo del 18 e 19 dicembre.

"Stiamo spostando le montagne - ha aggiunto - dopo decenni di investimenti insufficienti, stiamo voltando pagina".

TMNews

Von der Leyen: "È il momento dell'indipendenza dell'Europa"

Strasburgo (Francia), 17 dic. (askanews) - Per la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen questo è il momento "dell'indipendenza dell'Europa". Lo ha detto nel suo intervento al Parlamento europeo in vista del Consiglio europeo, il vertice dei capi di Stato e di governo dei paesi dell'Ue, che si tiene domani e venerdì a Bruxelles.

"Il Consiglio europeo di questa settimana affronta la realtà del momento - ha spiegato - la realtà di un mondo che è diventato pericoloso e transazionale, un mondo di guerre. Un mondo di predatori. La realtà di questo mondo significa che noi europei dobbiamo difenderci e dobbiamo dipendere da noi stessi".

"Ecco perché voglio ribadire, proprio da questo luogo dove l'ho dichiarato nel discorso sullo stato dell'Unione, che questo è il momento dell'indipendenza dell'Europa - ha aggiunto - Da quando abbiamo iniziato a usare questo termine, molti sono stati scettici su ciò che esso comporta: è davvero realistico? Beh, basta guardare a ciò che abbiamo già fatto".

TMNews

Inaugurata a Gorizia la DAG-Digital Art Gallery, 300 m. di percorso

Gorizia, 17 dic. (askanews) - E' stata inaugurata a Gorizia la DAG - Digital Art Gallery, una nuova galleria d'arte digitale immersiva che fa della rinnovata Galleria Bombi l'opera d'arte digitale più grande d'Europa: oltre 300 metri di percorso, di cui 100 trasformati in un ambiente visivo totalmente rivestito da LED di ultima generazione, per un totale di 1.000 metri quadrati di superficie digitale in uno spazio di esperienze immersive in cui si fondono arte e tecnologia.

DAG ha aperto con Data Tunnel, opera di Refik Anadol, tra i più influenti artisti al mondo nell'ambito della digital art e dell'estetica dei dati, i cui lavori sono esposti in istituzioni come il MoMA, il Centre Pompidou, la Serpentine, Palazzo Strozzi e The Sphere a Las Vegas. Data Tunnel rende lo spazio un organismo digitale vivo, attraversato da un flusso visivo continuo lungo l'intera estensione del Ledwall. Il progetto nasce dalla ricerca dell'artista sul Large Nature Model, un modello di intelligenza artificiale addestrato su milioni di immagini ambientali e dataset provenienti da musei e archivi scientifici internazionali, raccolti e curati secondo principi etici e sostenibili.

DAG è uno dei lasciti alla città di Gorizia di GO! 2025 (Nova Gorica - Gorizia Capitale europea della Cultura 2025), l'appuntamento che per l'intero anno ha illuminato con arte, musica, cultura, enogastronomia il territorio del Goriziano - e di tutta la Regione Friuli Venezia Giulia - coinvolgendo quotidianamente migliaia di persone tra cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo arrivati per visitare la prima Capitale europea della Cultura transfrontaliera.

TMNews