CATEGORIE

Achille Lauro in "Anni da cane": cerco sempre qualcosa di nuovo

di TMNews martedì 19 ottobre 2021
2' di lettura

Roma, 19 ott. (askanews) - "Anni da cane", presentato come evento speciale in Alice nella Città alla Festa del cinema di Roma, racconta la storia di una adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione, interpretata da Aurora Giovinazzo. La commedia young adult diretta da Fabio Mollo è il primo film Amazon Original italiano, e sarà il 22 ottobre su Prime Video.

Nel cast figura Achille Lauro, che interpreta se stesso in una festa che si vede nel film, dove canta "Me ne frego" e "C'est la vie". Nel trailer di "Anni da cane" vengono anche svelati i primi 30" del suo nuovo brano "Io e Te", scritto e interpretato da lui per il film, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 22 ottobre.

Lauro ha raccontato così questa avventura: "Sono molto riconoscente ad Amazon per aver scelto me per lavorare un po' alla parte creativa di questo film. E devo dire che mi ha colpito molto la storia di questa ragazza che ha subito un trauma e deve uscire da questa situazione, vede la sua vita in qualche modo segnata, e quindi ho cercato di interpretare al meglio quello che poteva essere lo stato d animo e comunque tutta la storia".

Il musicista ha un contratto per due anni con Amazon Prime Video, ha già partecipato a "Celebrity Hunted", e ora dovrebbe partecipare alla realizzazione di altri progetti.

"Per quanto riguarda la mia collaborazione con Amazon vedremo: la mia attività non è circoscritta. Ho fatto tantissime cose, cambio, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, della novità, di qualcosa che non esiste, di qualcosa che non ho mai fatto. Mi metto alla prova, quindi chissà. Oggi abbiamo lavorato su quello in cui sono specializzato, la produzione musicale. Poi mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto interpretare me stesso e ho detto di sì, perché non mi dò limiti".

Ma se gli si chiede se abbia in programma di recitare risponde: "Interpretare un ruolo non è una cosa facile e sicuramente lo faccio fare a chi lo sa fare, a chi studia o a chi è particolarmente portato. Poi io ho vissuto la mia carriera basandola sulla spontaneità, sulla spontaneità del primo take, in sala di registrazione, sulla spontaneità dello stato d animo, di fermare qualcosa. Quindi chi lo sa? Di certo il cinema è una cosa seria e va fatto da chi è preparato".

Rispetto alla sua creatività il cantante ha detto: "Fondamentalmente quello che faccio io non è diverso da quello che fanno tutti loro. In realtà io credo che il mondo della creatività, dell'arte, anche se è un po' presuntuoso chiamarla così, in generale, c'è sempre qualcosa in testa che si cerca di proiettare nella realtà: il segreto del successo secondo me è cercare di prendere quella idea vaga, che sembra non sia niente ma in realtà è la grande idea e riuscire a proiettare nel modo più fedele e coerente possibile".

tag

Ti potrebbero interessare

Sisma in Venezuela, i danni all'aeroporto Simòn Bolìvar di Maiquetìa

Caracas, 1 lug. (askanews) - I danni visibili all'aeroporto internazionale Simòn Bolìvar di Maiquetìa in Venezuela, dopo le due fortissime scosse di terremoto del 24 giugno scorso.

Lo scalo è situato in prossimità di una delle zone più colpite del Nord del Paese, resta chiuso ed è inagibile ma rimane un crocevia essenziale per i voli umanitari con aiuti e soccorritori da decine di paesi.

Le operazioni continuano a una settimana dal sisma che ha messo in ginocchio il Venezuela e che ha causato, secondo un bilancio provvisorio, circa 2.000 morti e decine di migliaia di dispersi.

TMNews

Il caldo eccezionale si sposta a Est: a Mosca superati i 30 gradi

Mosca, 1 lug. (askanews) - L'eccezionale ondata di calore che ha colpito l'Europa si sta spostando verso Est ed è arrivata anche in Russia. Le temperature a Mosca hanno raggiunto i 30 gradi e i residenti cercano di affrontare l'afa a cui non sono abituati; alcuni cercano sollievo vicino a fontane o nell'acqua o all'ombra degli alberi nei parchi, altri si chiudono in casa con l'aria condizionata.

Nuovi record di temperatura sono stati stabiliti già in Polonia, Repubblica Ceca e Germania e l'Ucraina è stata costretta a ordinare interruzioni di corrente.

La Slovacchia ha registrato 41 gradi centigradi a Turna nad Bodvou, nel Sud-Est; raggiunti i 41,8 gradi ad Aszod, nell'Ungheria centrale.

TMNews

A Econe la cerimonia di consacrazione dei 4 nuovi vescovi lefebvriani

Econe (Svizzera), 1 lug. (askanews) - La Fraternità sacerdotale San Pio X ha consacrato quattro nuovi vescovi, sfidando Papa Leone XIV, il quale aveva esortato il gruppo separatista ultratradizionalista a fare marcia indietro da quello che definiva un "atto scismatico" nei confronti di Roma. Nel corso di una cerimonia di consacrazione tenutasi a Econe, nel sud-ovest della Svizzera, alla presenza di migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo, gli ultimi due vescovi rimasti della Fraternità ne hanno consacrati quattro nuovi: due francesi - Michel Poinsinet de Sivry e Marc Hanappier - un americano, Michael Goldade, e uno svizzero Pascal Schreiber; tutti e sei i vescovi lefebvriani sono ora di fatto scomunicati dalla Chiesa cattolica romana.

"Stiamo rompendo con la Chiesa per mantenere la fede? Si tratta di un falso dilemma. Apparteniamo alla Chiesa innanzitutto attraverso la fede, attraverso la professione integrale della fede della Chiesa", ha sottolineato il Superiore Generale della Fraternità, Davide Pagliarani, nella sua omelia, riporta Afp.

La Fraternità San Pio X, che conta circa 600.000 fedeli, è composta da cattolici fondamentalisti che si oppongono fermamente alle riforme liberali imposte dal Concilio Vaticano II negli anni '60.

Fondata nel 1970 dal controverso vescovo francese Marcel Lefebvre, la Fraternità ha provocato una rottura con il Vaticano consacrando quattro vescovi nel 1988.

Le nuove consacrazioni di mercoledì si sono svolte proprio nello stesso luogo, nei campi vicino al seminario della Fraternità a Econe, un villaggio nella valle del Rodano. Le consacrazioni sono avvenute durante una messa in latino di circa quattro ore.

TMNews

Trump: guadagni con criptovalute? Fondi gestiscono i miei soldi

Roma, 1 lug. (askanews) - Mentre saliva a bordo del nuovo aereo Air Force One donato dal Qatar, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha difeso il fatto di aver guadagnato circa 2,2 miliardi di dollari grazie anche alle attività in criptovalute della sua famiglia lo scorso anno.

Secondo una nuova dichiarazione finanziaria obbligatoria per il 2025, Trump ha registrato nel suo primo anno di ritorno alla Casa Bianca entrate per almeno 2,2 miliardi di dollari, grazie anche ai circa 1,4 miliardi provenienti dalle attività in criptovalute della famiglia, ma il presidente ha affermato di non gestire direttamente i suoi investimenti.

"Ci sono fondi che gestiscono i miei soldi. Beh, ho guadagnato un sacco di soldi prima di diventare presidente. E loro investono i miei soldi e io non parlo con loro....".

"Non so se ho avuto una carriera migliore in politica o negli affari. Ma ho avuto una grande carriera nel mondo degli affari. E di proposito, non parlo mai con nessuna delle persone che gestiscono i soldi" ha proseguito.

"Sapete perché ne sto traendo profitto? Perché il mercato azionario sta salendo. Tutti ne traggono profitto" ha detto Trump.

TMNews