CATEGORIE

We Wear, round da 1,5mln per l'espansione degli avatar digitali

di TMNews venerdì 17 dicembre 2021
2' di lettura

Milano, 17 dic. (askanews) - Avatar digitali per rivoluzionare il mondo della moda e rendere più fluido il processo di acquisto dei vestiti, online e in negozio. La app italiana We Wear ha chiuso il suo primo round da 1,5 milioni di euro ed ora pronta allo scaleup su nuovi mercati. La società ha sviluppato un sistema che permette di scansionare il corpo con estrema precisione, tanto da creare una copia virtuale sulla quale testare gli abiti in 3D e personalizzare le collezioni.

Fabio Albizzati co-founder di We Wear. "Le tecnologie che caratterizzano l'ecosistema di We Wear sono differenti, andiamo dalle tecnologie di visione e 3D per la generazione del gemello digitale fino a rendering interattivo, realtà virtuale e aumentata per far sì che il cliente possa interagire con il proprio gemello digitale e le aziende offrire servizi ai clienti che dispongono del loro digital twin".

Il round stato coordinato da Hoop Capital, in un club deal che ha coinvolto partner tecnologici e business angel, italiani e internazionali. Antongiulio Marti founder di Hoop Capital. "Il round di investimento stato un round da 1,5 milioni di euro. Abbiamo curato tutte le fasi del club deal, dall'origination dell'operazione e fino all'individuazione degli investitori. In fase di strutturazione del club deal abbiamo dato supporto nella stesura del piano industriale e da dove emersa la valutazione dell'azienda e il valore a cui si tenuto il primo round di investimento".

Per il 2022 chiari gli obiettivi della applicazione che punta a nuovi mercati. Federico Chiorino co-founder e ceo di We Wear. "Grazie a questo round espanderci all'estero e in Italia e continuare a investire sullo sviluppo della nostra tecnologia. I mercati sui quali puntiamo sono tutti quelli che possono rilasciare un servizio ai digital twin che produciamo: mondo della moda, abiti da lavoro, fitness, del gaming e in parte del medicale". Con grande attenzione anche allo sviluppo metaverso, la realtà virtuale abitata dai nostri avatar digitali.

tag

Ti potrebbero interessare

Salvini su Starlink: FS sta sperimentando con due soggetti

Trento, 24 mag. (askanews) - "Una delle mie prime richieste ai vertici di Fs, vecchi e nuovi, era di rendere possibile la connessione durante l'intera tratta dell'Alta velocità tra Milano e Roma. Fs in totale autonomia ha scelto due soggetti, con cui sta sperimentando la copertura satellitare e uno dei due è Starlink, visto che è uno dei pochi in grado di garantire questo servizio". Così Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, nel corso del Festival dell'Economia di Trento. "C'è una sperimentazione - ha spiegato - di alcune settimane con due soggetti, già operativa e in caso di esito positivo, sarei favorevole se si arrivasse a un accordo".

"Un mio regalo a Musk? - ha sottolineato Salvini - Se Musk si aspetta che Salvini gli faccia un regalo siamo messi male, al massimo può essere il contrario".

TMNews

Ex Ilva, Salvini: sì a nazionalizzazione senza un privato credibile

Trento, 24 mag. (askanews) - "Se non ci fosse un privato credibile, assolutamente sì" alla nazionalizzazione dell'ex Ilva. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervistato al Festival dell'Economia di Trento. "Se non arriva nessuno che fa un intervento serio è giusto che lo Stato faccia la sua parte".

TMNews

Salvini: tasso puntualità treni fra 80 e 92%, abbiamo mille cantieri

Trento, 24 mag. (askanews) - "Se i treni arrivassero in orario mi attaccherebbero per quello": il ministro dei Trasporti Matteo Salvini dal festival di Trento minimizza le polemiche sui ritardi delle ferrovie citando "il trittico cantieri, scioperi e record di passeggeri" tutti secondo lui senza precedenti. "Potrei per guadagnare un 2% di puntualità chiudere alcune centinaia di quei cantieri, non farei un buon servizio ai trentini e agli italiani".

TMNews

Ponte Stretto, Salvini: con Quirinale interlocuzione diretta

Trento, 24 mag. (askanews) - L'interlocuzione con il Quirinale "certo, è diretta". Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervistato al Festival dell'Economia di Trento, a chi gli chiedeva se fosse previsto a stretto giro un dialogo con il Colle dopo la vicenda dei controlli antimafia relativi al Ponte sullo Stretto. "Il botta e risposta" col Quirinale "è solo giornalistico", ha proseguito.

"A giorni inizia il percorso in aula del decreto infrastrutture e il mio obiettivo - ha sottolineato - è di massimo rigore e controllo, andando anche oltre le regole anti-mafia per fare qualcosa in più di quello previsto. Curioso che il ponte è indagato ancor prima di essere realizzato".

TMNews