CATEGORIE

Biden parte per visite di Stato in Sud Corea e Giappone

di TMNews venerdì 20 maggio 2022
1' di lettura

Washington, 20 mag. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è partito per un tour asiatico che lo porterà in Corea del Sud e Giappone dal 20 al 24 maggio, per partecipare a discussioni bilaterali su questioni economiche e di sicurezza, tra le crescenti tensioni con la Corea del Nord e sullo sfondo del rinnovato interesse diplomatico degli Stati Uniti per la regione dell'l'Indo-Pacifico, in chiave di contrasto della potenza cinese nell'area.

Biden parteciperà anche al vertice del Quadrilateral Security Dialogue (QUAD) mentre si trova in Giappone, dove incontrerà anche i leader dell'Australia e dell'India.

Il viaggio si svolgerà tra le preoccupazioni dell'intelligence statunitense che la Corea del Nord possa condurre un test nucleare o missilistico nel periodo di tempo della visita di Biden nella regione, tema su cui l'amministrazione ha consultato Giappone, Corea del Sud e Cina per prepararsi prima della visita.

tag

Ti potrebbero interessare

I "patrioti europei" a Milano, Bardella e Wilders sul palco con Salvini

Milano, 18 apr. (askanews) - In piazza Duomo a Milano foto di gruppo finale sulle note dei Village people, come abitudine di Donald Trump, per i cosiddetti "patrioti europei", leader di partiti di destra e estrema destra, che hanno partecipato a una manifestazione della Lega, con lo slogan "Senza paura padroni a casa nostra".

Sul palco con Matteo Salvini, oltre al ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, c'erano Geert Wilders (leader PVV, Paesi Bassi) e Jordan Bardella (presidente Rassemblement National, Francia)Martin Helme (presidente EKRE, Estonia), Udo Landbauer (vice governatore della Bassa Austria, FP ), Tom Van Grieken (presidente Vlaams Belang, Fiandre), Afroditi Latinopoulou (presidente Foni Logikis, Grecia).

TMNews

Salvini: permesso soggiorno a punti e remigrazione per criminali

Milano, 18 apr. (askanews) - "Per le persone di buona volontà ovunque nascano e da dovunque arrivino porte aperte, per i criminali che sono troppi, una sola scelta: a casa loro tutti", Lo ha detto Salvini da piazza Duomo a Milano, chiudendo la manifestazione dei "patrioti europei", battezzata "Senza paura, padroni a casa nostra".

"Remigrazione non significa mandare via chiunque incontri per strada significa che il permesso di soggiorno e la cittadinanza sono un atto di fiducia - ha aggiunto - come la patente a punti, serve il permesso di soggiorno a punti dopo alcuni errori torni a casa tua".

La manifestazione ha riunito i cosiddetti "patrioti europei", leader di partiti di destra e estrema destra di tutta Europa, da Geert Wilders (leader PVV, Paesi Bassi) a Jordan Bardella (presidente Rassemblement National, Francia).

TMNews

Venezuela, Machado: il Nobel a Trump? Non sono pentita

Madrid, 18 apr. (askanews) - La leader dell'opposizione venezuelana Marìa Corina Machado ha affermato durante una conferenza stampa a Madrid di non essere pentita della sua decisione di offrire simbolicamente il suo Premio Nobel per la Pace a Donald Trump. "C'è un leader al mondo, un capo di Stato al mondo, uno solo, che ha messo a rischio la vita dei cittadini del proprio Paese per la libertà del Venezuela: ed è Donald Trump. È qualcosa che noi venezuelani ricorderemo per sempre e di cui saremo sempre grati. Pertanto, no, non me ne pento", ha detto.

TMNews

L'arrivo di Papa Leone XIV in Angola, terza tappa del viaggio in Africa

Luanda, 18 apr. (askanews) - Papa Leone XIV è giunto in Angola per una visita di tre giorni nel Paese, dove circa un terzo della popolazione vive in condizioni di povertà nonostante sia uno dei maggiori esportatori di petrolio al mondo. L'aereo del pontefice è atterrato a Luanda, capitale di questa nazione di lingua portoghese che conta circa 15 milioni di cattolici, pari a circa il 44% della popolazione.

TMNews