CATEGORIE

Per le PMI arriva il marketing on demand proposto da We are Mod

di TMNews venerdì 20 maggio 2022
2' di lettura

Roma, 24 mag. (askanews) - Arriva il marketing on demand per le Piccole e medie aziende che, strette tra la crisi provocata dalla pandemia e dall'impennata dei prezzi a causa della guerra in Ucraina sono sempre più alla ricerca di soluzioni flessibili che consentano loro di abbattere i costi fissi attraverso l'esternalizzazione del servizio e permettendo così loro di stare al passo con i cambiamenti imposti dal mercato.

Questo l'obiettivo di We are MOD una startup che in un anno e mezzo di vita offre i suoi servizi a oltre 25 aziende, come spiega il suo fondatore e amministratore delegato, Mario Valerio Nocenzi: "We are Mod è specializzata nel marketing on demand. Il markenting on demand significa offrire una soluzione flessibile alle piccole e medie imprese che è quella di esternalizzare un dipartimento marketing interni. quindi per tutte quelle aziende che non possono o non vogliono e non hanno nei piani di allargare o ulteriormente alimentare il loro dipartimento markentig, noi offriamo una soluzione per garantire il servizio in maniera flessibile e misurata".

La peculiarità di We are Mod è quella di offrire sia il servizio di strategia, cioè cosa fare, sia il piano di implementazione, ovvero il come farlo. Altro punto di forza è la trasversalità, come prosegue Nocenzi: "Ci caratterizziamo per essere trasversali in termini di clienti. Noi infatti siamo sia nel mondo B to B, che nel mondo B to C, in settori diversi. Mi viene in mente l'hospitality, il wine, il retail, il food, ma anche business molto più particolari, B to B, come la nobilitazione su carta, lo zucchero estratto dall'uva, quindi lo zucchero estratto dal naturale. Questo ci permette di assistere veramente il nostro cliente andando ad offrire un pacchetto completo, avere un unico interlocutore e quindi lasciare l'imprenditore libero per dedicarsi al suo core business che è la cosa che conosce meglio e che sa far meglio".

Insomma un modello adatto ai tempi, con obiettivi a breve termine, misurali e reali.

tag

Ucraina, pompieri al lavoro dopo attacco di droni russi a Kharkiv

Milano, 3 mag. (askanews) - I vigili del fuoco combattono un incendio scoppiato venerdì in seguito agli attacchi dei droni russi a Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, che hanno ferito 35 persone, hanno riferito le autorità locali.

TMNews

Venti di guerra tra India e Pakistan, esercitazioni delle due potenze

Milano, 3 mag. (askanews) - Sale la tensione fra India e Pakistan dopo l'attacco terroristico nella città di Pahalgam, in Kashmir, un'area contesa dalle due potenze asiatiche. L'Aeronautica Militare Indiana ha condotto un'esercitazione sulla Ganga Expressway, nel distretto di Shahjahanpur, nell'Uttar Pradesh. La superstrada consente atterraggi diurni e notturni per i caccia. L'esercito pakistano ha diffuso le immagini di una esercitazione militare con lancio di missili terra-terra.

TMNews

La Cappella Sistina si prepara ad accogliere il Conclave

Milano, 3 mag. (askanews) - Mancano poche ore all'inizio del Conclave in Vaticano per eleggere il nuovo Papa, dopo la morte di Francesco il 21 aprile. Sotto lo sguardo delle figure affrescate da Michelangelo, gli operai sono al lavoro alla Cappella Sistina per preparare gli spazi dove i cardinali si riuniranno a porte chiuse dal 7 maggio per scegliere il pontefice. Si montano le stufe e le tubazioni che porteranno la fumata bianca fuori dal comignolo; i tavoli e le sedute per i cardinali che nel corso del Conclave e delle votazioni non avrannoalcun contatto con il mondo esterno che resterà in attesa in piazza San Pietro. Tutto sotto stretta sorveglianza degli addetti del vaticano per conservare i capolavori della Cappella Sistina.

TMNews

Principe Harry perde ricorso su protezione polizia nel Regno Unito

Londra, 2 mag. (askanews) - Il Principe Harry, figlio minore di re Carlo III, ha perso oggi il suo ricorso contro la decisione del governo britannico di ridurre la sua protezione da parte della polizia nel Regno Unito, in seguito alla rottura con la famiglia reale e al suo trasferimento negli Stati Uniti.

La decisione del governo, ha motivato il giudice Geoffrey Vos, è stata "una reazione comprensibile e forse prevedibile al fatto che il Duca di Sussex si è ritirato dagli incarichi reali e ha lasciato il Regno Unito per vivere principalmente all'estero".

"Ho detto, nel mio giudizio, che si trattava di argomentazioni potenti e toccanti - ha spiegato il giudice - E ho detto che è evidente che il Duca di Sussex si è sentito trattato male dal sistema. Ma ho concluso, dopo aver studiato i dettagli dell'ampia documentazione, che non potevo dire che il sentimento del Duca si traducesse in un argomento legale per la contestazione della decisione".

Harry ha reagito, parlando alla Bbc, dicendo di sperare in una riconciliazione con la famiglia reale e augurandosi che il re , suo padre, possa trovare una soluzione.

TMNews