CATEGORIE

Tim Burton a Lucca Comics presenta la sua "Mercoledì"

di TMNews mercoledì 2 novembre 2022
1' di lettura

Lucca, 2 nov. (askanews) - E' arrivato a Lucca Comics in un tripudio di fan e applausi: Tim Burton regista della serie Netflix "Mercoledì", ispirata alla Famiglia Addams. Nella visione di Burton, un ritratto della diversità e della fatica di farsi accettare; nel ruolo del titolo a interpretare la primogenita Mercoledì Addams, c'è Jenny Ortega.

Morticia, Gomez, Mano, Pugsley, Lurch e zio Fester: ci sono tutti ma al centro della scena c'è lei, Mercoledì.

A Lucca, regno del cosplay, le appassionate si travestono indossando i panni della ragazzina della stramba famiglia, ormai icona di identificazione. Ma stramba per chi? Tim Burton va oltre il significato del fumetto nato negli anni Trenta e della celebre serie arrivata in tv negli anni Sessanta: "Penso che Jenny Ortega abbia fatto un lavoro fantastico: mostra Mercoledì ma anche le sue fragilità, il suo essere a disagio, le cose che bisogna affrontare nella vita; però resta fedele all'immagine di Mercoledì".

E con questa serie, il regista rintraccia anche le sue proprie origini di bambino perennemente fuori posto

"Alla mia epoca se eri un nerd ti torturavano. Oggi forse è più accettato, è vero, ed è giusto perché siamo tutti diversi, ognuno ha i suoi problemi e le sue stramberie.

Ma se sei uno spostato, puoi essere in qualunque situazione e resti uno spostato

A completare il cast della serie creata da Alfred Gough e Miles Millar anche Catherine Zeta-Jones come Morticia. Su Netflix dal 23 novembre.

tag

Ti potrebbero interessare

Libano, Israele bombarda Sidone, case e auto distrutte

Milano, 13 mar. (askanews) - Case ed auto distrutte, macerie ovunque. Le immagini delle conseguenze di un attacco israeliano sulla città di Miyeh w Miyeh, alla periferia di Sidone. Israele ha continuato a colpire il Libano nelle prime ore di venerdì, minacciando di estendere le operazioni e conquistare territori se il gruppo militante Hezbollah non avesse interrotto i suoi attacchi.

TMNews

I palazzi a Dubai colpiti dai detriti dopo un attacco intercettato

Dubai, 13 mar. (askanews) - Le immagini di un edificio nel centro di Dubai colpito dai detriti dopo un attacco intercettato. Il governo del Paese del Golfo ha riferito che le esplosioni hanno scosso il centro finanziario mediorientale.

TMNews

Attacco Sinagoga in Michigan: morto aggressore, nessuna altra vittima

Detroit, 13 mar. (askanews) - In Michigan un uomo ha lanciato il suo pick-up contro una sinagoga alla periferia di Detroit, provocando un incendio. È morto senza provocare altre vittime, grazie all'intervento delle guardie di sicurezza che hanno aperto il fuoco dopo che ha sfondato le porte della sinagoga Temple Israel a West Bloomfield. Il movente è ancora da chiarire ma secondo quanto riferito dalla polizia l'episodio si inserisce in un contesto di maggiore allerta negli Stati Uniti, a seguito dell'inizio della guerra tra Stati Uniti e Israele contro l'Iran.

"Desidero esprimere il nostro affetto alla comunità ebraica del Michigan - ha detto Trump - e a tutte le persone di Detroit e dintorni, in seguito all'attacco alla sinagoga ebraica avvenuto stamattina. Sono stato informato, pienamente informato, ed è una cosa terribile, ma purtroppo continua. Andremo fino in fondo alla questione."

TMNews

Trump: situazione in Iran evolve molto rapidamente, sta andando bene

Washington, 13 mar. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che la guerra contro l'Iran sta procedendo "molto rapidamente", nonostante il nuovo leader di Teheran abbia promesso "resistenza" nel suo primo messaggio pubblico. "La situazione con l'Iran sta procedendo molto rapidamente. Sta andando molto bene, il nostro esercito è insuperabile", ha dichiarato Trump alla Casa Bianca.

TMNews