CATEGORIE

Mondiali calcio, con Tivùsat tutto il bello del 4K

di TMNews lunedì 14 novembre 2022
2' di lettura

Roma, 15 nov. (askanews) - La Tv satellitare, a tre decenni dalla sua nascita, sta vivendo una seconda giovinezza: oltre il 34% della popolazione segue la programmazione televisiva utilizzando una parabola e un decoder. Alla crescita del satellite ha contribuito la trasformazione della piattaforma gratuita Tivùsat, che oggi raggiunge tutti gli angoli del paese trasmettendo in alta definizione più di 180 canali radio e tv tra cui più di 60 in HD e 7 in 4K Ultra.

Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, Tivùsat rappresenta quindi la soluzione per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che, per ragioni orografiche, risultano di difficile copertura.

Dal 21 novembre al 18 dicembre la 22esima edizione dei Mondiali di calcio vedrà la tv satellitare assoluta protagonista di "Qatar 22". 56 partite fruibili in 4K, "un'esperienza sensoriale per lo spettatore in altissima definizione".

Il consigliere delegato di Tivù Srl, Stefano Luppi, spiega quali sono i vantaggi per gli utenti che utilizzeranno la piattaforma tivusat per fruire le partite di calcio e non solo:

"Sono fondamentalmente due gli elementi chiave che ci differenziano e ci rendono "superiori" rispetto ad altre piattaforme. Innanzitutto la qualità, dove la diffusione del 4K su satellite avviene con una banda maggiore che migliora la qualità dell'immagine. Poi la semplicità nel senso che per poter vedere i mondiali in 4K, 56 partite su 64, basta andare al canale 210 dove c'è la diffusione di Rai 4K per vedere con il massimo livello qualitativo possibile le partite".

"Tivùsat è una piattaforma gratuita e basta acquistare un decoder o una cap certificata che contiene anche una tessera di Tivùsat. Una cam costa meno di 100 euro e con questa spesa i telespettatori italiani, su 56 partite in 4K significa poco più di un caffè per partita", aggiunge.

Cosa altro può avere lo spettatore di Tivùsat più di quello che ha abitualmente l'utente della televisione terrestre:

"Intanto un'offerta in 4K con una validità complessiva. Perchè oltre al canale Rai 4K dei mondiali abbiamo altri sei canali 4K. Quindi sette canali, tra cui ad esempio il canale della Nasa che ha diffuso recentemente il rientro di Samantha Cristoforetti sulla Terra. Oppure sempre per Rai 4K abbiamo mandato in onda le sette replice di Montalbano che sono andate in onda tra settembre e gli inizi di novembre", conlude Luppi.

tag

Ti potrebbero interessare

Gli Champs-Élysées quartier generale della festa per il Psg

Milano, 31 mag. (askanews) - Sugli Champs-Élysées a Parigi, i tifosi del Psg creano un'atmosfera festosa e cantano per il loro club, poche ore prima della finale di Champions League contro l'Inter.

TMNews

A Roma il corteo contro il dl sicurezza, spunta bandiera Decima Mas

Milano, 31 mag. (askanews) - È partita a Roma da piazza Vittorio Emanuele II la manifestazione nazionale contro il dl sicurezza organizzata da varie sigle sociali e politiche che hanno aderito alla rete "A pieno regime". Nel corteo, diretto a piazzale Ostiense, sono confluiti anche gli studenti partiti da piazza Aldo Moro. Dopo i disordini del 26 maggio, quando un gruppo di manifestanti si era scontrato con la polizia nel corso di una manifestazione contro lo stesso provvediento, lo schieramento di forze dell'ordine è imponente. Il concentramento è cominciato intorno alle 14 e l'attesa è di circa 20.000 persone aderenti, tra le quali il segretario della Cgil, Maurizio Landini.

Una bandiera della Decima flottiglia Mas è stata esposta dall'ultimo piano di un palazzo di via Labicana a Roma, lungo il percorso del corteo. Al passaggio dei manifestanti la bandiera è stata esposta da ignoti tenendo le persiane della finestra chiuse. Il gesto ha provocato le contestazioni dei presenti senza tuttavia alcun incidente.

"Siamo tutte antifasciste", "Scemo, scemo", "La bandiera ficcatela in c...", i cori rivolti all'ignoto autore di quella che i manifestanti hanno definito una "provocazione".

Alcuni partecipanti al corteo hanno chiesto a una poliziotta di andare a rimuovere il vessillo e identificare l'autore del gesto "così come è stato fatto nelle scorse settimane con le bandiere palestinesi", ma l'agente ha replicato di non poterlo fare al momento del passaggio del corteo, perché nessuno le avrebbe aperto assicurando tuttavia che avrebbe segnalato l'episodio.

TMNews

Intramontabile 2CV, un raduno in Francia con gli esemplari più strani

Milano, 31 mag. (askanews) - C'è una due cavalli in stile bat-mobile, un'altra trasformata in vasca da bagno e un'altra ancora a due teste. Il mito della 2CV è intramontabile: migliaia di appassionati e quasi 3.000 Citroen 2CV si sono date appuntamento nel sud della Francia per il 30° Raduno Nazionale dei Club Francesi 2CV. Il raduno ad Adge, nel dipartimento francese dell'Hérault, richiama appassionati da tutto il paese, alcuni alla ricerca di pezzi di ricambio, altri desiderosi di mettere in mostra le loro classiche personalizzate.

TMNews

Tajani: il piccolo Adam verrà operato in Italia l'11 giugno

Roma, 31 mag. (askanews) - Il piccolo Adam, il figlio della pediatra di Gaza che ha perso altri nove figli in un bombardamento, "potrebbe essere operato il giorno 11 però è una data orientativa. Verrà in Italia di sicuro, vediamo quale sarà l'ospedale pediatrico individuato, perché anche l'ospedale pediatrico ha sue prerogative" e le sue specializzazioni, "sono 130 agli ospedali pediatrici in Italia, verrà operato nel luogo migliore possibile per il tipo di intervento che deve essere fatto". Lo ha annunciato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del congresso di Forza Italia Giovani in corso a Roma.

TMNews