CATEGORIE

Lollobrigida: Berlusconi? Siamo con Kiev, non c'è da discutere

di TMNews lunedì 13 febbraio 2023
1' di lettura

Roma, 13 feb. (askanews) - "La festa è rovinata? Ora inizieremo a festeggiare e a lavorare anche nel Lazio e in Lombardia, continuando a rappresentarci con i fatti e non con le polemiche, che voi ricercate nonostante il dato oggettivo che sarebbe più utile commentare, gli italiani hanno scelto e vuol dire che apprezzano il lavoro del centrodestra".

Così il ministro ed esponente di FdI Francesco Lollobrigida, rispondendo a una domanda dei cronisti sulle parole di Silvio Berlusconi sul presidente ucraino Zelensky.

"Credo che sia opportuna che l'esegesi delle parole di Berlusconi la faccia lui o il suo partito. Nel nostro programma ci sono cose che continueremo a rispettare. Non vedo una questione di isolamento, l'Italia si rappresenta al meglio con quanto ha garantito e con quanto il Parlamento ha determinato con i suoi voti, poi ognuno può dire ciò che ritiene opportuno. Io posso non condividere le sue parole, non ho avuto il tempo di vedere il video però, se c'è un cambio di opinione sull'Ucraina non lo condividerei. Noi però, ribadisco, siamo fermamente al fianco dell'Ucraina".

tag

Ti potrebbero interessare

Papa Leone a Pavia: la pace comincia da noi stessi

Pavia, 20 giu. (askanews) - "Se vogliamo cambiare i tempi, se vogliamo che il mondo viva in pace, dobbiamo cominciare con noi stessi. Vuol dire basta con parole di odio, basta con gli insulti, con il bullismo, basta con tutte quelle cose che fanno guerra fra le persone, fra le comunità, fra i Paesi. Dobbiamo imparare tutti a essere costruttori di pace". Lo ha detto Papa Leone XIV durante la visita a Pavia.

TMNews

Italia-Usa, Salvini: "chi attacca premier attacca il Paese"

Milano, 20 giu. (askanews) - "Chi attacca il presidente del Consiglio attacca tutto il governo e attacca tutta l'Italia. Ciò ovviamente non può e non deve compromettere i buoni rapporti fra due paesi amici, fra due popoli amici". Così Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Milano. "L'Italia è un Paese alleato, sempre presente e generoso", ha aggiunto. Poi ha notato che "non c'è una guerra tra Italia e Usa, ci sono già troppe guerre. E spero che gli Usa ci aiutino a porre fine a una di queste guerre visto che anche in Iran le cose non mi sembra stiano andando benissimo".

TMNews

Accordo Iran-Usa, Burgenstock blindata con posti di blocco

Milano, 20 giu. (askanews) - Sono stati istituiti posti di blocco della polizia elvetica sulla strada che porta alla stazione sciistica di Burgenstock, vicino a Lucerna, in Svizzera. Secondo quanto riferito da Berna, sabato 20 giugno sono iniziati i colloqui "preparatori" tra diplomatici, volti a mantenere il dialogo sull'accordo preliminare tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente, e si stanno svolgendo presso la stazione sciistica di Burgenstock, secondo quanto dichiarato dal Ministero degli Esteri svizzero.

TMNews

Papa Leone a Pavia, venera le reliquie di Sant'Agostino

Pavia, 20 giu. (askanews) - Papa Leone venera le reliquie di Sant'Agostino, nella Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro, a Pavia. Un gesto importante che segna il momento saliente della visita di Prevost, terzo pontefice in visita nella città di Pavia.

TMNews