CATEGORIE

Alimentazione, sport, occasioni di business: 30 anni di Herbalife

di TMNews domenica 19 febbraio 2023
2' di lettura

Milano, 19 feb. (askanews) - Herbalife Nutrition Italia raggiunge il traguardo dei trenta anni di attività. Un fatturato di 160 milioni di euro, una rete di oltre centomila distributori, una gamma di prodotti che dal tradizionale sostituto del pasto si è sviluppata fino alle soluzioni per l'alimentazione sportiva e alla linea per la cura del corpo: sono solo alcuni dei punti di snodo di un percorso di crescita festeggiato in questi giorni con una convention a Roma che vede la partecipazione di oltre undicimila persone.

"Trent'anni in questo Paese sono sicuramente un bel traguardo - racconta la country director di Herbalife Nutrition Italia, Rebecca Varoli Piazza - Siamo partiti con un'azienda tradizionalmente orientata alla perdita di peso e siamo passati ad essere una 'wellness company'. Abbiamo spostato negli anni quelli che sono stati i nostri interessi, la nostra diffusione dei prodotti, attraverso un percorso che ci ha portato a definire quelli che sono degli standard altissimi sia qualitativi sia di proposizione nei confronti della buona alimentazione e dell'attività fisica. E questo, insomma, è un po' il vanto che abbiamo: con questa evoluzione aver dato a tante persone la possibilità di accedere a dei prodotti di qualità e a un'opportunità di business".

Tra le tappe evolutive di Herbalife Nutrition - azienda quotata alla Borsa di New York con un fatturato netto 2020 di 5,5 miliardi di dollari - particolarmente importante stato lo sviluppo della linea di prodotti dedicata al mondo dello sport.

Frutto dell'impegno di oltre 300 ricercatori e scienziati a livello mondiale, questa evoluzione, che ha segnato l'ingresso di Herbalife nel mondo dello sport, viene consolidata e validata anche con partnership e collaborazioni con le strutture olimpiche. "In questi anni il nostro il nostro portafoglio prodotti si è arricchito di una importantissima linea di prodotti dedicata allo sport - conferma il country director di Herbalife Italia - Grazie a questa linea di prodotti già dal 2016 siamo diventati sponsor del Comitato Olimpico. E quest'anno, ed è una notizia assolutamente recente, abbiamo riconfermato la nostra partnership addirittura andando a supportare 'Milano-Cortina 2026'. Sarà veramente un anno eccezionale, e con grandissimo orgoglio, anche in questo momento importante per l'Italia, Herbalife c'è e ci sarà a supportare tutti gli atleti italiani e tutte le eccellenze sportive in questo Paese".

L'incontro romano con gli oltre undicimila distributori oltre a festeggiare il traguardo dei trent'anni, ha offerto l'occasione per lanciare uno sguardo sugli obiettivi futuri di Herbalife Nutrition Italia. "Gli obiettivi futuri sono tantissimi. Vogliamo sicuramente essere un'azienda sempre all'avanguardia - dice Varoli Piazza - All'avanguardia diventando sempre di più rilevanti per i nuovi prodotti proposti; più rilevanti quindi attraverso la scienza, attraverso i nuovi studi che l'azienda sta sviluppando per realizzare prodotti assolutamente innovativi. Per quanto riguarda l'opportunità di business, poi, noi continuiamo a riaffermare il nostro DNA che è quello di dare una possibilità a tutte le persone che vogliono arrotondare il proprio stipendio attraverso un'opportunità di business reale, solida e soprattutto certificata. Questo è il nostro obiettivo anche per il futuro".

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews