CATEGORIE

Dal pane celeste ai tatuaggi, Napoli è già in festa scudetto

di TMNews venerdì 21 aprile 2023
1' di lettura

Napoli, 21 apr. (askanews) - Il Napoli non ha ancora vinto il campionato, ma in città c'è già aria di festa, nell'attesa di quello che potrebbe essere il primo scudetto del club da tre decenni.

Strade del centro storico decorate d'azzurro, il colore della squadra, striscioni e bandierine appesi su balconi e angoli dei vicoli, sciarpe e maglie del Napoli riempiono le vetrine dei negozi. Perfino il pane è diventato azzurro.

Con l'avvicinarsi delle ultime settimane di campionato, Salvatore Russo, tatuatore, ha visto aumentare le richieste di tatuaggi del Napoli, per cui ha ideato un nuovo disegno.

"Negli anni precedenti ci siamo andati vicini ma per scaramanzia nessuno osava parlare di scudetto, quindi quest'anno ho voluto fare l'esatto contrario. Ho messo da parte la scaramanzia tatuandomi lo scudetto, tra l'altro me lo sono anche giocato a inizio campionato".

Mancano ancora otto giornate, la Lazio è la seconda da tenere d'occhio e la Juventus ha appena riacquistato i 15 punti per il caso plusvalenze ed è salita al terzo posto. Ma Napoli si prepara. "Festeggiare a Napoli è una follia, sicuramente, non posso descriverlo a parole perché bisogna viverlo e quindi il giorno in cui succederà, ti renderai conto di cosa significa festeggiare a Napoli".

tag

Netanyahu: rilascio ostaggio per pressione militare e quella politica USA

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha attribuito il rilascio dell'ostaggio statunitense-israeliano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza alle pressioni militari israeliane e alla "pressione politica" del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Questo risultato è stato ottenuto grazie alla nostra pressione militare e alla pressione politica esercitata dal Presidente Trump. È una combinazione vincente", ha detto annunciando il ritorno in patria di Edan Alexander.

TMNews

Il soldato israelo-americano liberato è arrivato in Israele

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Un convoglio che trasporta il soldato israeliano-americano Edan Alexander, liberato, è arrivato in una base militare nel sud di Israele. Il rilascio di Alexander avviene alla vigilia di una visita regionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e, come rivelato da Hamas, di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Folla a Tel Aviv esulta per liberazione ostaggio israelo-americano

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - La folla riunita a Piazza degli Ostaggi a Tel Aviv esulta dopo l'annuncio del rilascio del soldato israeliano-americano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza e della sua consegna alla Croce Rossa Internazionale. Il rilascio avviene alla vigilia di una visita nella regione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (che tuttavia si concentrerà sulle monarchie arabiche e del Golfo e non andrà in Israele né nei territori palestinesi) e mentre il gruppo palestinese ha rivelato di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Le Borse europee positive dopo la tregua sui dazi fra Cina e Usa

Milano, 12 mag. (askanews) - Ancora una giornata positiva per le borse in Europa, mentre Wall Street galoppa dopo l'accordo di tregua parziale di tre mesi tra Stati Uniti e Cina sui dazi commerciali. A fine contrattazioni Londra segna più 0,61%, Francoforte più 0,22%, Parigi più 1,37%.

A Piazza Affari l'indice Ftse-Mib ha siglato la seduta con un più 1,40%.

Nel frattempo Wall Street mantiene una dinamica di forte risalita, nel pomeriggio il Dow Jones guadagna 2,12%, la SP 500 segna +2,44% il Nasdaq sale del 3,40%. Il tutto mentre il dollaro accelera la risalita con l'euro, che cala a 1,11 sul biglietto verde.

TMNews