CATEGORIE

ENPA e Ultima ancora insieme per gli animali domestici

di TMNews mercoledì 26 aprile 2023
2' di lettura

Castelgomberto, 26 apr. (askanews) - Prosegue il binomio vincente tra Ultima Petfood e l'Ente Nazionale Protezione Animali.

La marca leader nell'alimentazione per gatti si schiera al fianco della più grande associazione animalista d'Italia per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e dei loro genitori, come ci racconta il Responsabile Collaborazione Aziende di ENPA, Marco Bravi:

"Operiamo nell'ambito del volontariato grazie al sostegno dei nostri soci, ma soprattutto grazie all'aiuto di aziende come Ultima riusciamo ad avere quelle risorse che ci permettono di operare in modo fattivo".

Le due realtà hanno in passato già collaborato tramite donazioni di pasti e con la creazione della Giornata Nazionale del Gattile voluta per volontà dell'azienda per celebrare l'impegno dei tanti volontari che ogni giorno si prendono cura dei gatti più bisognosi e sensibilizzare tutti sull'importanza delle adozioni.

Oggi invece si parte con il progetto #insiemeperunavitamigliore, che guarderà con più attenzione anche a chi si prende cura degli animali. Ce ne ha parlato Luca Trincavelli, Marketing Manager Italia di Ultima Petfood:

"Il progetto è iniziato quest'anno e si svilupperà su quattro periodi principali di tempo. Aiuteremo i genitori e i loro animali a vivere una vita migliore e a consolidare il loro legame emotivo. E supporteremo il tutto con anche nuove donazioni. Solo quest'anno contiamo di donare all'ENPA oltre 300 mila pasti".

Sarà creata anche una rubrica social con esperti veterinari e del settore che forniranno svariati consigli a chi vive con un animale domestico.

Ultima offre una linea di alimenti privi di coloranti, conservanti e zuccheri aggiunti, prodotti interamente in Italia e rinnoverà l'impegno delle donazioni per i rifugi di ENPA sul nostro territorio.

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews