CATEGORIE

Formaggio grattuggiato: consumo settimanale per 9 italiani su 10

di TMNews mercoledì 7 giugno 2023
1' di lettura

Milano, 7 giu. (askanews) - "Il formaggio grattugiato si pone al centro della dieta degli italiani e abbiamo rilevato come circa il 90% degli italiani dichiari di farne un consumo settimanale e se stringiamo al campo alle frequenze maggiori di almeno 3-4 volte a settimana saliamo tra il 56-60%. Quindi insomma è, possiamo dire, un pilastro della dieta degli italiani, sia per la qualità dei prodotti percepiti in netto miglioramento negli ultimi anni e anche per la versatilità del grattugiato confezionato, che consente a quel 39% di italiani che dichiarano di avere poco tempo da dedicare alla cucina e preparazione dei pasti di ovviare nella gestione dell'attività quotidiana. Si pongono e grattugiati in busta come prodotti sempre più percepiti di qualità ad equiparabile grattugiato a mano e come prodotti capaci di concigliare i tempi di vita dell'attività quotidiana". Così Alessandro Scalcon, Senior Researcher Swg, illustra ad askanews i risultati della ricerca condotta per Ferrari Giovanni Industria Casearia in occasione del 200esimo anniversario dalla fondazione della storia azienda lodigiana.

tag

Ti potrebbero interessare

A Gaza i funerali delle vittime del raid contro la chiesa cattolica

Gaza city (Striscia di Gaza), 18 lug. (askanews) - I cristiani palestinesi hanno partecipato al funerale di Saad Salameh e Foumia Ayyad, uccisi in un attacco israeliano che ha colpito la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza, l'unica chiesa cattolica della Striscia. Israele ha affermato di "non prendere mai di mira" siti religiosi e di rammaricarsi per qualsiasi danno arrecato ai civili. "È incomprensibile che un luogo così chiaramente contrassegnato da una croce possa essere preso di mira in questo modo, con il pretesto che non è riconosciuto come chiesa. È indubbiamente una chiesa, con caratteristiche evidenti, un indirizzo e coordinate ben noti, ed è universalmente riconosciuta come luogo sacro che non deve essere danneggiato", ha aggiunto quasi incredulo Elias Al-Jalda.

TMNews

Delmastro: "Rimpatriare Al Masri? E' stata la scelta più logica"

Roma, 18 lug. (askanews) - "Per quanto riguarda Al Masri, evidentemente quell'uomo che ha giratio tutta l'Europa da testimone e che come ha valicato il Brennero è diventato un pericoloso criminale, ha avuto una irritualità della notifica e i magistrati ne hanno disposto la scarcerazione, a quel putno la scelta politica di prenderlo e riportarlo sul suo territorio nazionale con un volo di Stato mi sembrava la più coerente e la più logica". Così il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro a margine dell'evento "Parlate di mafia" organizzato da Fratelli d'Italia a Roma.

TMNews

Robbie Williams incanta Trieste nella sua unica data italiana

Milano, 18 lug. (askanews) - Robbie Williams ha infiammato lo Stadio Nereo Rocco di Trieste davanti a 28.500 spettatori, con l'unico live italiano del suo tour, nell'ambito del cartellone di eventi "GO! 2025&Friends" - il programma che affianca quello di "GO!2025" per Nova Gorica - Gorizia Capitale Europea della Cultura estendendosi in tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Durante lo show, sold out, l'artista britannico ha ripercorso i più grandi successi della sua carriera, tra cui Let me entertain you, Come undone, Strong, Rock DJ, Feel e Angels, regalando al pubblico un'esperienza carica di energia ed emozioni.

E' stata intanto annunciata l'uscita il 10 ottobre di "Britpop", il nuovo attesissimo album di inediti di Robbie Williams mentre "Spies", il nuovo singolo estratto dall'album, è uscito oggi e sarà in radio da venerdì 25 luglio.

TMNews

Onu: indagini indipendenti e rapide sulle violenze in Siria

Milano, 18 lug. (askanews) - Le Nazioni Unite chiedono "indagini rapide" dopo le violenze nella Siria meridionale. La portavoce delle Nazioni Unite per i diritti umani, Ravina Shamdasani, ha affermato che "lo spargimento di sangue e la violenza devono cessare e che la protezione di tutte le persone deve essere la massima priorità", e ha chiesto che "tutti i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni", durante una conferenza stampa a Ginevra, in Svizzera. La città siriana a maggioranza drusa di Sweida conta i suoi morti venerdì dopo il ritiro delle truppe governative, deciso dal presidente ad interim Ahmad al-Shareh per evitare una "guerra aperta" con Israele.

TMNews