CATEGORIE

Pitti Uomo, la ricerca della qualità di Maglificio Liliana

di TMNews mercoledì 14 giugno 2023
2' di lettura

Firenze, 14 giu. (askanews) - A Pitti Uomo 104, la Ceo Elisa Lorenzoni, illustra le peculiarità delle tre anime che accomunano Maglificio Liliana.

"Lorenzoni è pensata per un uomo che è alla ricerca della qualità, che sia in grado di comprenderla ed apprezzarla. Il pensiero guida per questa collezione è la ricerca della perfezione, cerchiamo materiali e filati nobili, oltre alla ricerca della perfezione nelle lavorazioni. E' una collezione creata non solo da modelli, ma anche da sensazioni come quelle tattili, oltre che visive dal punto di vista dei colori".

"Grande novità per la prossima stagione è il Cool Cotton, un cotone naturale, triplo riporto, eccezionalmente fresco e traspirante e eche si contraddistingue per la sensazione di benessere quando lo si indossa".

"Per quanto riguarda la linea Impulso, sicuramente l'acqua è un fattore imprescindibile e la collezione è ispirata al mondo nautico. Immancabili i capi più sportswear. La collezione Spring Summer 204 trova ispirazione in un storico circolo di canottaggio, in cui i capi tecnici si mischiano con capi più athleisure".

"La collezione Montechiaro esprime tutto il know how dell'azienda che è nata prima come maglificio e ora si esprime anche con polo. La ricerca delle lavorazioni la fa da padrona in questa collezione e si caratterizza molto per le fantasie, i colori che abbiamo proposto in tonalità sorbetto. Spaziamo dal giallo all'arancio fresco".

"Unici sono questi capi tridimensionali che vengono sviluppati utilizzando dei filati stampati e li proponiamo sia in girocollo che in cardigan zip per un aspetto più dinamico, più grintoso".

Andrea Lorenzoni, anch'egli Ceo di Maglificio Liliana, si sofferma sull'impegno per il territorio e l'indotto: "Noi a differenza di altre aziende, invece di delocalizzare abbiamo deciso di salvaguardare il territorio nostro, quindi facciamo investimenti diretti noi di macchinari che diamo in comodato d'uso alle aziende, queste così sopravvivono e ci permettono di avere uno standard qualitativo elevato. Tutti i piccoli laboratori sarebbero spariti e questo sarebbe stato un danno per l'indotto di tutte le piccole aziende italiane".

tag

Ti potrebbero interessare

Gerusalemme, frammenti di missili nei luoghi santi della Città Vecchia

Gerusalemme, 16 mar. (askanews) - Frammenti di missili e di intercettori sono caduti nella Città Vecchia di Gerusalemme, anche vicino ad Al-Aqsa e al Santo Sepolcro, dopo una nuova raffica lanciata dall'Iran verso la città.

La polizia israeliana riferisce che i detriti - alcuni di grandi dimesioni - sono stati trovati in più punti, compresi il complesso della Spianata delle Moschee, il Santo Sepolcro e il quartiere ebraico. Sul posto sono intervenuti agenti e artificieri per i controlli e la messa in sicurezza dell'area.

Resti sono stati trovati anche in un parcheggio della Città Vecchia. Si tratta di una delle aree più sensibili di Gerusalemme, dove sorgono luoghi sacri per le tre religioni monoteiste. Non si segnalano feriti né vittime.

TMNews

Iran, Trump su Mojtaba: "Non sappiamo se sia morto oppure no"

Washington, 16 mar. (askanews) - Donald Trump afferma di non sapere se Mojtaba Khamenei, nuova guida suprema dell'Iran, sia ancora vivo. Il passaggio segna un cambio di tono rispetto ai giorni scorsi: il 13 marzo il presidente americano lo aveva descritto come "vivo ma ferito", mentre ora ammette che Washington non sa con certezza chi stia davvero guidando Teheran.

"Molte persone dicono che è gravemente sfigurato - afferma Trump - Dicono che abbia perso una gamba, una gamba sola, e che sia stato ferito molto gravemente. Altri dicono che sia morto. Nessuno dice che stia bene al cento per cento. Sapete, non ha parlato. L'ayatollah stava seduto e vomitava odio da una sorta di trono. Non bello come un trono vero. Io preferisco molto di più il trono inglese. Però era una sedia vistosa. Ma da quella sedia spargeva odio. Lo vedevate spesso, giusto? Questo invece non lo abbiamo visto affatto. E questo può dipendere da molte ragioni diverse. Non sappiamo se sia morto oppure no".

TMNews

Iran, Trump: alcuni alleati non entusiasti di proteggere Hormuz

Washington, 16 mar. (askanews) - Il presidente Donald Trump ha criticato alcuni alleati degli Stati Uniti per la loro tiepida risposta al suo appello a contribuire alla protezione del traffico marittimo nello Stretto di Hormuz durante la guerra di Stati Uniti e Israele contro l'Iran. "Per 40 anni vi abbiamo protetto e voi non volete essere coinvolti?", afferma Trump, che si è divertito a "mimare" le risposte esitanti di alcuni governanti stranieri, senza però dire apertamente quali fossero.

TMNews

Trump: "Risposta Francia su Hormuz non è perfetta, ma è la Francia"

Roma, 16 mar. (askanews) - La risposta del presidente francese Emmanuel Macron alla richiesta del presidente Donald Trump ai Paesi alleati di aiutare gli Stati Uniti a mettere in sicurezza lo Stretto di Hormuz nel contesto della guerra contro l'Iran "non è stata perfetta": lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in conferenza stampa alla Casa Bianca prima di un incontro con i membri del consiglio di amministrazione del Trump Kennedy Center.

"Ho parlato con lui. Su una scala da zero a dieci, direi un otto. Non è perfetto, ma è la Francia. Non ci aspettiamo la perfezione", è stato il commento di Trump.

TMNews