CATEGORIE

"Addio al Nubilato 2", le 4 amiche on the road tra favola e inclusione

di TMNews mercoledì 4 ottobre 2023
2' di lettura

Roma, 4 ott. (askanews) - Dopo il successo del primo film, "Addio al nubilato", uscito nel 2021, le quattro amiche Linda, Eleonora, Akiko e Vanessa sempre interpretate da Laura Chiatti, Antonia Liskova, Jun Ichikawa e Chiara Francini, si ritrovano in una nuova avventura. Dal 17 ottobre solo su Prime Video, arriva "Addio al Nubilato 2 - L'isola che non c'è", regia ancora di Francesco Apolloni. Un dramedy, questa volta che inizia in commedia, con Eleonora mollata praticamente all'altare, ma che cambia registro quando le sue amiche per tirarle su il morale, la accompagnano fino al confine con la Slovenia per esaudire il desiderio del padre e seppellire lì una sua reliquia. Peccato che tra imprevisti e disavventure si ritroveranno in una casa famiglia dove ognuna di loro, conoscendo più a fondo uno dei ragazzi ospiti, imparerà qualcosa in più su se stessa e sul modo di vedere la vita.

Nel film recitano realmente alcuni ragazzi di una casa comunitaria.

Il regista. "I ragazzini vengono davvero da situazioni difficili, c'è un ragazzo senegalese, due che provengono da un campo rom, bosniaci, c'è un ragazzo che è in transizione; il tema del film è quello della maternità, dell'inclusione, il cosa voglia dire essere madri oggi e c'è il tema della favola, perché penso che bisogna dare un po' di speranza".

Storia di amicizia e di insicurezze al femminile e favola; quella del titolo è un richiamo allo spettacolo messo in scena dai ragazzi per raccogliere i fondi, ma loro stessi sono i bimbi smarriti di Peter Pan, che sognano un futuro migliore. Come il messaggio che si propone di dare il film.

"Non importa le ferite che tu puoi aver avuto, c'è sempre la possibilità di trasformale in un'opportunità".

Le quattro attrici si sono divertite a tornare a lavorare insieme. Chiara Francini: "Un film credo che mi ha divertita, mi ha fatto tornare in famiglia ma mi ha regalato anche la bellezza della verità, di toccare con mano degli occhi così profondamente autentici, veri".

E già si parla di un possibile terzo capitolo.

tag

Ti potrebbero interessare

Musica, balli e barche colorate al Pride sui canali ad Amsterdam

Milano, 2 ago. (askanews) - La gente si raduna lungo i canali e sui ponti di Amsterdam per assistere alla famosa parata in barca per l'orgoglio Lgbtq, con canti e balli su imbarcazioni decorate con colori vivaci. Tra i partecipanti ci sono anche aziende come Booking.com e Heineken. "È una festa, ma è anche una protesta, e vogliamo che le persone queer in tutto il mondo abbiano gli stessi diritti", afferma la partecipante Hannah Konigs.

TMNews

Gaza, i primi pacchi di aiuti italiani lanciati sulla Stris

Milano, 2 ago. (askanews) -

Roma, 2 ago. (askanews) - "Nell'ambito di un'operazione

umanitaria internazionale guidata dagli Emirati Arabi Uniti e

dalla Giordania e con la partecipazione di altre Nazioni europee,

l'Italia questa mattina ha iniziato ad offrire la sua

collaborazione operativa alla consegna di aiuti alla popolazione

di Gaza mediante lanci aerei oggi operati con velivoli degli

Emirati". Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi.

"Grazie all'azione del Ministero degli Esteri e della

Cooperazione Internazionale e del Ministero della Difesa,

l'Italia continuerà a ripetere tali operazioni anche nei prossimi

giorni in raccordo con i partner più stretti, a partire dagli

Emirati Arabi Uniti e dalla Giordania", spiegano le stesse fonti.

"Parallelamente a questo sforzo in termini di aiuti umanitari,

l'Italia resta impegnata a sostenere l'obiettivo di un cessate il

fuoco che apra la via al termine permanente delle ostilità e al

rilancio di un processo politico verso una pace giusta e

duratura, basata sulla soluzione dei due Stati", concludono.

TMNews

Nato, 2.000 soldati nelle foreste della Georgia

Milano, 2 ago. (askanews) - Le immagini diffuse dal Ministero della Difesa georgiano mostrano truppe Nato impegnate in esercitazioni militari nei pressi della capitale Tbilisi. Denominate "Agile Spirit", le esercitazioni biennali riuniscono oltre 2.000 soldati provenienti da dieci nazioni, tra cui Stati Uniti, Germania e Polonia, e alcuni da stretti partner come Ucraina, Moldavia e Georgia.

TMNews

Grande manifestazione a Parigi in sostegno di Gaza

Milano, 2 ago. (askanews) - Diverse centinaia di persone hanno manifestato in Place de la République a Parigi a sostegno di Gaza, su appello del movimento filo-palestinese "Flottiglia per la libertà". Era presente in particolare la deputata della LFI Gabrielle Cathala, che faceva parte dell'equipaggio della flottiglia Handala, intercettata il 28 luglio dall'esercito israeliano.

TMNews