CATEGORIE

Un elicottero si schianta sull'autostrada M40 a Madrid

di TMNews venerdì 1 dicembre 2023
1' di lettura

Madrid, 1 dic. (askanews) - Tre persone sono rimaste leggermente ferite nello schianto di un elicottero sull'autostrada M40 a Madrid. Due dei feriti erano a bordo e sono stati portati in ospedale dai servizi di emergenza. Il terzo ferito era un automobilista che viaggiava in autostrada. Poco dopo il decollo, il pilota per cause ancora da accertare ha perso il controllo del velivolo, che si è schiantato, secondo quanto riferito dai media locali. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti.

tag

Ti potrebbero interessare

Venezuela, Rubio: il regime venezuelano è "intollerabile" per gli Usa

Roma, 19 dic. (askanews) - Per gli Stati Uniti il regime del presidente venezuelano Nicolas Maduro è "intollerabile". Lo ha detto il segretario di Stato americano Marco Rubio nel corso di una conferenza stampa.

"Potete interpretare come volete" il fatto che la capo di gabinetto della Casa Bianca, Susie Wiles, abbia suggerito in un'intervista che il vero obiettivo degli attacchi Usa alle presunte navi della droga nei Caraibi sia quello di estromettere Maduro, "ma alla fine è chiaro che l'attuale status quo dell'attuale regime venezuelano è intollerabile per gli Stati Uniti" ha detto rubio, perché collabora con organizzazioni terroristiche e partecipa "ad attività che minacciano l'interesse nazionale degli Stati Uniti".

"Quindi sì, il nostro obiettivo è cambiare questa dinamica, ed è per questo che il presidente sta facendo quello che sta facendo", ha aggiunto il segretario di Stato.

TMNews

A Phoenix "AmericaFest", grande raduno MAGA con la vedova di Kirk

Phoenix, (Stati Uniti) 20 dic. (askanews) - Grande raduno al Phoenix Convention Center, a Phoenix, in Arizona, per la prima grande convention di Turning Point Usa tenutasi dopo l'assassinio del suo fondatore, Charlie Kirk.

L'evento "AmericaFest" dell'organizzazione, guidata ora dalla vedova di Kirk e nuova ceo, Erika, ospita per quattro giorni figure di spicco del movimento Make America Great Again (MAGA) di Donald Trump e viene visto anche come un appuntamento per le future elezioni, oltre a voler spingere a mantenere l'unità, affrontando al contempo il vuoto di leadership e la crescente pressione di alcune fazioni interne. Charlie Kirk e Turning Point Usa hanno svolto un ruolo importante nella campagna elettorale di Donald Trump nel 2024. Per il 21 dicembre è previstol'intervento di JD Vance presidente, per cui Erika Kirk ha già espresso il suo sostegno in vista delle prossime presidenziali.

TMNews

Trump: questa è la gold card. E annuncia calo nel costo dei farmaci

Washington, 20 dic. (askanews) - Il presidente Donald Trump ha mostrato soddisfatto la "gold card", il nuovo visto dedicato a chi può pagare almeno 1 milione di dollari per entrare negli Stati Uniti, con la sua immagine davanti alla statua della libertà, descrivendola come un successo, da quando è stata lanciata pochi giorni fa. "Questa è la gold card, come sapete - ha detto - il Segretario al Commercio Howard Lutnick, io e alcuni altri ci stiamo lavorando da un bel po'. E, Howard, quanto abbiamo fatto in pochi giorni?" ha chiesto.

Lutnick ha risposto: "300.000.000 di dollari nel giro di un paio di giorni". E il presidente ha aggiunto: "In sostanza è la green card sotto steroidi". Parlando alla Casa Bianca Trump ha anche annunciato un accordo con alcune grandi farmaceutiche per ridurre il costo di alcuni medicinali. "A partire dal prossimo anno - ha anticipato - i prezzi dei farmaci americani scenderanno rapidamente e furiosamente e presto saranno tra i più bassi del mondo sviluppato".

TMNews

Vasta operazione anti-droga, 384 arresti in diverse province

Roma, 20 dic. (askanews) - Arrestate 384 persone, circa 1.400 chili di droga sequestrati, 655 denunce. É il risultato della vasta operazione della polizia di Stato in diverse province, contro la criminalità diffusa, per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nelle indagini sono emerse nuove modalità di approvvigionamento e utilizzo della droga; contestati reati contro il patrimonio, porto illegale di armi ed episodi di violenza. Tra gli arrestati ci sono anche alcuni minori. Sequestrati 35 chili di cocaina, 1.370 di cannabinoidi e uno di eroina, oltre a 41 armi da fuoco e 80 armi bianche e oltre 300.000 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

Sono stati inoltre individuati diversi profili social su cui sono in corso verifiche e si stanno controllando, in base al nuovo quadro normativo, le vendita di prodotti a base di canapa in alcuni cannabis shop.

TMNews