Giorgia Meloni incontra il primo ministro Malese Anwar bin Ibrahim
Roma, 3 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi il primo ministro della Malesia Anwar bin Ibrahim. I due hanno avuto un colloquio.
New York, 22 dic. (askanews) - Il quartiere di Dyker Heights a Brooklyn mostra le sue spettacolari luci di Natale, una delle attività natalizie preferite dagli abitanti di New York. Non solo negozi e illuminazione pubblica, i newyorkesi fanno a gara per rendere magico e spettacolare questo quartiere, ma in generale tutta la città sotto le feste. Ci sono babbi natale, renne, gli angeli, fiocchi di neve, i bastoncini di zucchero e tutte le immagini iconiche del Natale. Per questo migliaia di persone vengono ad ammirare la scintillante coreografia.
Roma, 3 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi il primo ministro della Malesia Anwar bin Ibrahim. I due hanno avuto un colloquio.
Bruxelles, 3 lug. (askanews) - Per celebrare la nuova presidenza di turno del Consiglio europeo da parte della Danimarca, sulla facciata della sede centrale ha Bruxelles è stato esposto il nuovo logo. La presidenza della principale istituzione dell'UE viene assunta a rotazione dagli Stati membri ogni sei mesi.
Codroipo (UD), 3 lug. (askanews) - È partito da Villa Manin a Codroipo (UD) il tour estivo di Irama, prodotto da Vivo Concerti, che lo porterà sui palchi dei principali festival italiani. Uno show ricco di musica ed emozioni, sulle note delle sue hit più amate: da Ovunque sarai a La genesi del tuo colore, passando per Yo quiero amarte. Un momento speciale ha emozionato il pubblico quando, durante l'inedito Giulia, Irama ha invitato sul palco una fan di nome Giulia, cantando il brano accanto a lei.
Roma, 3 lug. (askanews) - "Garantire la salute e la sicurezza sul lavoro è una priorità dell'azione di questo Governo. A testimoniarlo sono i tanti provvedimenti che abbiamo adottato fin dal nostro insediamento e che hanno interessato i diversi ambiti che ruotano attorno a questa materia". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un videomessaggio in occasione della Relazione Annuale Inail 2024.
"Abbiamo introdotto - ha ricordato - la cosiddetta patente a crediti, obbligatoria per imprese e lavoratori autonomi che intendano operare nell'ambito dei cantieri edili. Abbiamo disposto l'assunzione di nuovo personale ispettivo per incrementare sensibilmente il numero delle ispezioni e dei controlli e abbiamo stanziato risorse importanti per premiare le imprese che investono in prevenzione".
"Siamo consapevoli, però, che il cammino che abbiamo davanti è un cammino ancora lungo, perché ogni vita spezzata e ogni infortunio sul posto di lavoro rappresentano una sconfitta per ciascuno di noi. Aveva ragione Papa Francesco quando diceva che 'la sicurezza sul lavoro è come l'aria che respiriamo: ci accorgiamo della sua importanza solo quando viene tragicamente a mancare, ed è sempre troppo tardi".