CATEGORIE

Mr.Rain ci porta sul 'Pianeta di Miller': bisogna rallentare

di TMNews venerdì 1 marzo 2024
2' di lettura

Milano, 1 mar. (askanews) - Un mondo futuristico e un invito a rallentare per gustarsi le cose, c'è tutto questo nel nuovo album di inediti di Mr.Rain dal titolo 'Pianeta di Miller' (Warner Music Italy), il quinto della sua carriera a distanza di quasi due anni da Fragile.

"Pianeta di Miller è un pianeta composto solo da acqua, è una citazione da "Interstellar" che è uno dei miei film preferiti. Ho scelto questo titolo perchè spesso mi sento come il protagonista, sento di viaggiare a una velocità diversa dal resto del mondo e di conseguenza non riesco a fermarmi e a godere di ogni tappa e a dedicare il tempo giusto alle persone che amo. E' una promessa: devo imparare a gestire il mio tempo per dedicare il mio tempo alle persone che amo".

Un viaggio introspettivo e sincero attraverso tutti i mondi e le anime di Mr.Rain dove torna anche il tema dell'acqua.

"Io sono sempre legato all'acqua perchè scrivo solo quando piove, sono anni che lo faccio e anche questo disco è stato composto nelle giornate di pioggia. Non so perchè succede ma è come se mi guardassi da una prospettiva esterna, riuscendo a raccontare tutte le cose che tengo dentro e che non confido a nessuno, ma lo faccio con la musica. Quindi ho un rapporto stretto di sopravvivenza e necessario con la pioggia".

Nell'album c'è anche il brano "La fine del mondo" con Sangiovanni, il cantante ha recentemente annunciato un temporaneo ritiro dalle scene per problemi legati alla sua salute mentale.

"Sangiovanni è un mio carissimo amico, abbiamo collaborato ed abbiamo questo legame molto stretto. Io ho fatto la sua stessa cosa ma non pubblicamente, nel 2019 ho fatto un anno e mezzo di stop dove ho abbandonato completamente la musica. Il suo è stato un atto di coraggio, non è semplice capire, fermarsi e raccontare agli altri che non si sta bene, dire: ho bisogno di un aiuto e per farlo mi devo fermare. Ovviamente sono in contatto con lui, gli offrirò sempre il mio appoggio, scalerei le montagne per Sangio".

Dopo i successo di Sanremo con Supereroi e quest'anno con Due altalene, Mr.Rain incontrerà i fan in un instore tour per poi dare appuntamento a novembre nei palazzetti delle principali città italiane.

tag

Ti potrebbero interessare

Israele, Herzog su un luogo di impatto di un missile

Milano, 16 mar. (askanews) - Il presidente israeliano Isaac Herzog ha visitato un sito colpito da una bomba a grappolo iraniana nel centro di Israele, avvertendo la Repubblica islamica che l'uso di tali armi porterà "maggiore devastazione". "Questo è il soggiorno di una famiglia dove la bomba a grappolo è caduta dritta, e si vede la devastazione. Questo è ciò che io chiamo 'l'arma dei deboli'. L'arma di coloro che si tirano indietro, quei tizi iraniani. Non capiscono che quello che stanno facendo non farà altro che causare loro ulteriore distruzione."

TMNews

Sean Penn diserta gli Oscar, è a Kiev per sostenere l'Ucraina

Roma, 16 mar. (askanews) - È stato il grande assente alla cerimonia degli Oscar, dove ha vinto la sua terza statuetta, come miglior attore non protagonista per "Una battaglia dopo l'altra", il film che ha trionfato all'edizione numero 98 a Los Angeles.

Sean Penn ha scelto di disertare la serata per un impegno importante. È arrivato a Kiev per sostenere l'Ucraina, in attesa di incontrare anche il presidente Volodymyr Zelensky, come ha riferito a France presse un alto funzionario ucraino.

"È in Ucraina, ma si tratta di una visita privata", ha detto, "vuole semplicemente sostenere l'Ucraina".

Non è la prima volta: l'attore 65enne si è già recato in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa nel 2022. Nel 2023 Penn ha anche co-diretto un documentario su Zelensky, un ritratto che ripercorre la sua carriera da comico a leader, presentato in anteprima al Festival del cinema di Berlino nel 2023.

TMNews

Germania esclude la "partecipazione militare nello Stretto di Hormuz"

Roma, 16 mar. (askanews) - Il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato che la Germania "non parteciperà militarmente" nello Stretto di Hormuz, dopo l'appello lanciato dal presidente americano Donald Trump ai Paesi della Nato a contribuire a garantire un passaggio sicuro alle navi nella via di mare strategica che l'Iran ha chiuso al traffico Usa e ai suoi alleati.

"Una cosa è certa, posso dirlo per la Germania. Siamo pronti a garantire diplomaticamente il passaggio sicuro attraverso lo Stretto di Hormuz. Tuttavia, non ci sarà alcuna partecipazione militare", ha affermato Pistorius in conferenza stampa congiunta con l'omologo lettone Andris Spruds a Berlino.

"Non abbiamo iniziato noi questa guerra. Condivido, noi tutti condividiamo l'obiettivo di mettere fine a questo regime dei mullah. La questione di come ciò verrà realizzato è oggetto di dibattito. Gli americani, con gli israeliani, hanno scelto questa strada. Noi abbiamo solo fatto delle critiche molto moderate", ha aggiunto.

"Cosa si aspetta Donald Trump che una manciata o due di fregate europee possano realizzare nello Stretto di Hormuz che la potente Marina americana non possa fare da sola? Questa è la domanda che mi pongo", ha concluso.

TMNews

Hormuz, Starmer: piano con gli alleati per riaprire lo Stretto

Londra, 16 mar. (askanews) - Mentre Donald Trump aumenta la pressione sugli alleati perché contribuiscano alla sicurezza dello Stretto di Hormuz, passaggio chiave per una quota rilevante dei flussi mondiali di petrolio e gas, il premier britannico Keir Starmer afferma che Londra sta lavorando con partner europei e internazionali a un piano collettivo "praticabile" per ristabilire la libertà di navigazione e limitare le ricadute economiche della crisi.

"Alla fine dobbiamo riaprire lo Stretto di Hormuz per garantire stabilità al mercato - afferma Starmer -. Non è un compito semplice. Per questo stiamo lavorando con tutti i nostri alleati, compresi i partner europei, per mettere a punto un piano collettivo praticabile. Un piano che possa ripristinare la libertà di navigazione nella regione il più rapidamente possibile e attenuare gli effetti economici".

TMNews