CATEGORIE

Presentata RSM Società di Revisione ed Organizzazione Contabile

di TMNews giovedì 21 marzo 2024
2' di lettura

Roma, 21 mar. (askanews) - RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. è membro del RSM International, network di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile, consulenza fiscale, societaria e finanziaria. Il Gruppo è presente in 120 Paesi, con 820 uffici e più di 64.000 professionisti. Abbiamo parlato con Nicola Tufo, Partner e Membro del CdA di RSM:

"Siamo una delle maggiori organizzazioni globali che fornisce diversi servizi, dalla fiscalità alla consulenza con uffici in tutto il mondo. Ci impegniamo quotidianamente con orgoglio a creare e sviluppare fiducia in un mondo in continua evoluzione, costruendo relazioni solide basate su una profonda comprensione dell'attività ed alle ispirazioni dei nostri clienti. Forniamo loro un valore attraverso idee, approfondimenti e soluzioni mirati, un vero e proprio servizio taylor made. Abbracciamo come target sia le piccole medie imprese, ma sempre più le large corporate".

Inoltre abbiamo commentato i risultati globali con un particolare focus sui risultati italiani ed anche una panoramica delle prospettive del 2024:

"I risultati globali sono eccezionali. Nel 2023 abbiamo raggiunto un fatturato globale di 9,5 miliardi di dollari con una crescita di circa il 16% su base mondiale. Siamo presenti con 64.000 professionisti in tutto il mondo in 120 paesi e 820 uffici. LìEuropa ha segnato un +36% di crescita e l'Italia è tra i paesi trascinatori di questa crescita con oltre il 35%. RSM Italia è stata premiata all'interno del network come la società che in Europa è cresciuta di più: 40 milioni di fatturato aggregato, oltre 300 professionisti e 9 uffici. Soprattutto è risultata la nazione con il tasso di crescita più importante e tutto questo grazie al lavoro del board, dei partner e dei nostri ragazzi su cui dobbiamo costruire il nostro futuro in un ambiente stimolante, moderno e con sana competitività. Le prospettive di RSM per l'anno 2024 si aprono con l'auspicio di confermare i tassi di crescita degli anni precedenti sotto ogni punto di vista. Inolte il 2024 si caratterizzerà come l'anno di inizio della fase 2 che vedrà RSM come protagonista di una stagione di crescita non solo attraverso la crescita interna (stella polare degli ultimi anni), ma anche attraverso operazioni di M&A per guardare al futuro con forza consapevoli che questo è il momento per dare il boost necessario e far sì che RSM in Italia sia sempre più un punto di riferimento per quelle aziende che hanno ambizione di crescere e svilupparsi. Puntiamo a società di consulenza che abbiano voglia di intraprendere un percorso avvincente, stimolante, ricco di soddisfazioni e voglia di lavorare insieme a noi".

Il purpose societario, "Instilling confidence in a world of change" riflette l'impegno del Gruppo nell'attivare processi di miglioramento continuo dei servizi offerti, in linea con i principi di mutuo rispetto, integrità, reputazione e fiducia.

tag

Ti potrebbero interessare

A Roma la manifestazione per il "No sociale": siamo più di 20.000

Roma, 14 mar. (askanews) - "Siamo più di 20 mila", hanno detto dal palco di piazza San Giovanni gli organizzatori del corteo per il "No sociale" partito alle 15 da Piazza della Repubblica a Roma, scortato dalla polizia di Stato. Nel corteo hanno sfilato numerose bandiere dell'Usb, Potere al popolo, bandiere della Palestina, Iran, di Cuba e del Venezuela. I manifestanti hanno ribadito slogan contro il governo Meloni e contro il riarmo a livello europeo.

TMNews

Guterres (Onu), appello alla comunità internazionale per il Libano

Milano, 14 mar. (askanews) - "Infine, il mio messaggio alla comunità internazionale è semplice: intensificate il vostro impegno. Date forza allo Stato libanese e sostenete le forze armate libanesi affinché abbiano le capacità e le risorse di cui hanno bisogno. Rispondete generosamente all'appello umanitario lanciato ieri per fornire al governo libanese le risorse necessarie a intensificare il sostegno alle popolazioni colpite. Il popolo libanese, così come Israele e tutti gli altri popoli della regione, meritano di vivere senza paura". Così il segretario generale dell'organizzazione delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, durante una conferenza stampa.

TMNews

Lilly lancia "Io Prevengo" nelle piazze lombarde

Varese, 14 mar. (askanews) - È partita da Varese venerdì 13 marzo l'iniziativa "IO PREVENGO" della medical company Lilly, che nelle prossime settimane offrirà nelle principali piazze lombarde screening cardiometabolici gratuiti, attività educative, counseling personalizzati su corretti stili di vita e materiali informativi. Il tour farà tappa successivamente nelle diverse province lombarde, da Bergamo a Monza, concludendo il suo percorso a Milano. Un'iniziativa nata per favorire la diagnosi precoce e promuovere maggiore consapevolezza sui corretti stili di vita.IO PREVENGO, peraltro, prende vita nell'ambito dei giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, di cui Lilly è Sponsor, con l'obiettivo di lasciare un'eredità concreta in termini di salute e prevenzione.

È stato sottolineato anche da Elias Khalil, Presidente e General Manager Italy Hub di Lilly: "Non inauguriamo un progetto, ma inauguriamo una visione, una visione molto diversa per un futuro della salute. Dopo i giochi invernali di Milano Cortina 2026 abbiamo già annunciato, che vogliamo lasciare un'eredità duratura, che va al di là dei giochi olimpici, di lasciare qualcosa anche per la società."

Partecipare agli screening gratuiti è semplice: basta prenotare sul sito ioprevengo.com sui link digitali accessibili dai canali social di Lilly o direttamente nelle piazze coinvolte, a partire da quella di Varese, il cui sindaco Davide Galimberti ha espresso ampia soddisfazione per l'iniziativa di Lilly.

Queste le parole: "Un'occasione importante per garantire a tutti una prevenzione efficace. È importante che le piazze del nostro paese siano sempre più frequentate da iniziative di questo tipo, a tutela di tutti i cittadini, ma dell'intera collettività".

All'interno della clinica mobile, completamente accessibile anche alle persone con mobilità ridotta, saranno presenti tre postazioni cliniche per esami rapidi e non invasivi presidiati da professionisti sanitari, un'area dedicata alle consulenze nutrizionali e spazi per attività educative e interattive. Si tratta di un'iniziativa dall'alto valore preventivo.

Aspetto fondamentale come spiegato anche dal Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, con delega alle Relazioni Internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo: "La Regione lombardia sta investendo sulla prevenzione, sulla sanità territoriale, anche perché andando avanti con l'invecchiamento della popolazione e l'aumento dei costi delle cure dovremo sempre di più investire in prevenzione. Oggi spendiamo il 93% dei fondi per la cura, ma abbiamo bisogno di aumentare la consapevolezza in tutti i cittadini dell'importanza della prevenzione e dell'utilizzo di corretti stili di vita, da cui dipende quasi la metà delle malattie."

L'avventura di "IO PREVENGO", dunque, inizia con i migliori auspici e con il chiaro intento di favorire la diagnosi precoce e promuovere una maggiore consapevolezza sui corretti stili di vita.

TMNews

Iran, Tajani: Italia non partecipa e non parteciperà a guerra

Milano, 14 mar. (askanews) - "L'Italia non partecipa e non parteciperà alla guerra, noi lavoriamo per impedire l'allargamento del conflitto e ci sono iniziative utili fatte a livello europeo e Onu per ridurre la tensione. L'Italia ha un ruolo da protagonista perché ha avviato iniziative con la Germania e la Francia e la Gran Bretagna proteggendo Cipro". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di una iniziativa referendaria per il Sì alla stazione Tiburtina di Roma.

TMNews