CATEGORIE

In anteprima il video "Credo nelle favole" di Numa Palmer

di TMNews sabato 4 maggio 2024
2' di lettura

Milano, 4 mag. (askanews) - In anteprima il video "Credo nelle favole" di Numa Palmer, il nuovo singolo racchiude l'essenza di un'artista che non smetterà mai di essere l'artefice del proprio Universo creativo, ricco di emozioni vere, progetti, condivisioni e visioni di un futuro che ha radici profonde nell'amore e nella solidarietà. Tutto ciò attraverso il grande potere comunicativo della musica e delle parole, delle quali è autrice.

"Credo nelle favole, ci crederò sempre, sono il racconto della nostra vita, il sogno che abbiamo nel cuore, la storia che si avvera, il percorso per realizzarla. Il lieto fine lo scriviamo solo noi" ha spiegato l'artista romana che attraverso la metafora del mondo delle favole esorta le persone a scrivere il libro della propria vita con storie coraggiose che gettano il cuore oltre l'ostacolo e con il finale più bello che si possa immaginare, per viverlo e quindi interpretarlo in prima persona.

Numa ha dedicato questo brano a suo padre, scomparso recentemente, con il quale condivideva un simbiotico pensiero di vita. Per questa ragione le strofe sono declinate al maschile, come se fosse lui stesso a cantarle.

"Credo nelle favole" parla di quel senso di libertà, di lasciarsi andare senza cadere e della certezza, ovunque si vada, di incontrare "solo amore".

Nel videoclip la partecipazione straordinaria, come co-protagonista insieme a Numa, del ballerino di Ballando con le Stelle, Moreno Porcu, per la regia di Luca Bizzi.

Il videoclip, grazie alla metafora di una bussola magica, regalata a Numa da una chiromante, rappresenta la capacità del cuore di sintonizzarsi verso la direzione giusta dell'amore. Quella bussola "fatata" la condurrà lontano dal grigiore di una città caotica, abitata da persone indifferenti e ipnotizzate.

In questa dimensione magica, Numa incontrerà il suo principe delle favole (Moreno Porcu) con il quale ballerà una danza che celebra la vita e la capacità di credere nei propri sogni.

"Credo nelle Favole" (Edizioni Palmer House Production) / BMG) è prodotto da Numa. Il testo è di numa con la partecipazione di Gianna Simonte. Musica di Numa e Phil Palmer. Chitarre Phil Palmer; basso Max Minoia, tastiere Max Minoia, pre produzione Max Monoia. Arrangiamento, post produzione, mix and mastering Matteo Caretto.

tag

Israele erige una recinzione attorno a un villaggio palestinese

Milano, 3 mag. (askanews) - Dopo settimane di scontri con i coloni, alcuni operai arabo-israeliani hanno eretto una recinzione intorno al villaggio palestinese di Sinjil, a nord di Ramallah, in Cisgiordania. La recinzione, lunga 1.500 metri, è stata eretta sul lato orientale della città e la separa dalla Route 60. "Ci hanno assediato. Non possiamo andarcene. È diventata come una prigione. Siamo assediati in casa - dice la giovane Amal - La casa si è trasformata in una prigione. L'intera recinzione ci circonda al punto che è difficile per noi andarcene in caso di emergenza".

"La recinzione ha reso la situazione completamente terribile. Ci sono diversi appezzamenti di terreno, non solo questo e non c'è via d'uscita. Prima raggiungevamo i terreni in pochi minuti. Ma oggi siamo a rischio a causa degli ebrei coloni ", aggiunge l'agricoltore Walid. "Quando i lavori su questa recinzione saranno completati, perderemo il nostro raccolto entro un giorno o due", conclude amaramente l'anziana contadina Halima.

TMNews

Elezioni Australia, storica vittoria dei laburisti con Albanese

Milano, 3 mag. (askanews) - Il Partito laburista australiano del premier Anthony Albanese ha vinto le elezioni politiche australiane: lo ha annunciato l'emittente televisiva Abc, anche se, con lo spoglio ancora in gran parte da completare, rimane l'incognita della maggioranza.

"Grazie al popolo australiano per l'opportunità di continuare a servire la nazione migliore sulla Terra", ha detto il candidato del labour e attuale premier australiano, il quale ha aggiunto che gli elettori hanno "votato per i valori australiani: per l'equità, la speranza e le opportunità per tutti. Per la forza di mostrare coraggio nelle avversità e gentilezza verso chi è nel bisogno".

Anche il suo sfidante Peter Dutton ha ammesso la sconfitta nonostante la conta dei voti non sia ancora terminata: "Prima ho chiamato il Primo Ministro per congratularmi con lui per il successo di stasera. È un'occasione storica per il Partito Laburista e ne siamo consapevoli", ha dichiarato.

Non è ancora chiaro se Albanese riuscirà a governare da solo o dovrà allearsi con i Verdi e altri partiti indipendenti per formare una coalizione di maggioranza, ma la sua conferma al potere non viene data in dubbio. Albanese sarà comunque il primo capo del governo a conquistare una rielezione dal 2004 ad oggi.

Il leader dell'opposizione liberale, Peter Dutton, non solo ha visto naufragare le speranze della sua coalizione (favorita all'inizio della campagna elettorale) ma ha perso il proprio seggio parlamentare a Brisbane.

TMNews

Gaza, uccisi tre neonati in un raid israeliano al campo di Khan Younis

Milano, 3 mag. (askanews) - Gli abitanti di Gaza rovistano tra le macerie di un edificio distrutto nel campo profughi di Khan Younis, in seguito a un attacco israeliano che ha ucciso almeno 11 persone, tra cui tre neonati, secondo la difesa civile del territorio.

TMNews

Ministro Giuli in visita al Real Albergo dei Poveri di Napoli

Roma, 3 mag. - Il cantiere del Real "Albergo dei Poveri" in piazza Carlo III a Napoli - un intervento dal valore complessivo di oltre 200 milioni di euro - può vedere il suo avvio ed è finalizzato a trasformare l'edificio settecentesco in un hub culturale d'avanguardia, ospitando reperti del Museo Archeologico Nazionale, una biblioteca - Public Library - di ultima generazione, spazi per residenze universitarie della Scuola Superiore Meridionale e per la ricerca e aree espositive e ricreative aperte al quartiere ed alla città.

Consapevole del valore storico e dell'impegno progettuale, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha effettuato un sopralluogo ufficiale, definendo l'intervento "qualcosa di gigantesco a livello di formazione, ricerca e rigenerazione che sarà un modello per l'Italia e per l'Europa" e ribadendo "continuità finanziaria e sostegno convinto del Governo". Il sindaco Gaetano Manfredi, insieme con la vicesindaca Laura Lieto e il capo di Gabinetto del Comune di Napoli Maria Grazia Falciatore, hanno guidato il sopralluogo. Il progetto aspira a rappresentare la Napoli che valorizza la sua storia proiettandosi verso il futuro, con un polo culturale di respiro internazionale.

Su questa linea anche Soprintendente Luigi La Rocca, anche nella sua qualità di responsabile della Soprintendenza speciale per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, così come Il Direttore Generale Musei Massimo Osanna ha ribadito l'importanza del progetto per il MANN e per i siti archeologici vesuviani. Il Dirigente dell'Ufficio arch. Rosa Paparella, insieme con il Responsabile del Procedimento, ing. Nicola Masella hanno accompagnato il ministro nella visita dei luoghi già restaurati e illustrato lo stato dell'arte del progetto e del cantiere.

Orgoglio per il Direttore dei Lavori, l'arch. Francesca Brancaccio, direttore tecnico di B5 S.r.l. insieme con l'ing. Ugo Brancaccio per un'operazione che unisce la valorizzazione del contesto storico con soluzioni tecnologiche all'avanguardia. La visita del Ministro Giuli testimonia la rilevanza nazionale del cantiere, che mira a restituire alla comunità non solo un monumento, ma un motore di sviluppo culturale e sociale

TMNews