CATEGORIE

Governo, Schlein: maggioranza impegnata su reciproche ripicche

di TMNews mercoledì 27 novembre 2024
1' di lettura

Roma, 27 nov. (askanews) - "Questa mattina, il governo, la maggioranza, è riuscita ad andare sotto due volte. Sono incapaci di governare il Paese, troppo presi a litigare tra di loro, a competere tra di loro, a farsi reciproche ripicche. Il Paese ha bisogno di serietà. Non si stanno occupando invece dei problemi concreti degli italiani a partire dalla salute e dai salari". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando al teatro Palladium di Roma per un evento del partito sull'Università e la ricerca.

tag

Ti potrebbero interessare

Italgas lancia il suo azionariato diffuso, Durante: boost di motivazione

Torino, 21 mag. (askanews) - "Italgas sta lanciando un piano di azionariato diffuso, per tutta la nostra popolazione. E' il momento giusto, siamo a valle di un grande ciclo in cui abbiamo innovato tutta l'azienda e stiamo acquisendo il maggiore competitor in questi giorni. Ci sembrava uno strumento fantastico per arricchire tutta le nostre leve di compensation ed è un modo fantastico per affiliare shareholder e stakeholder". Lo ha detto Peter Durante, Direttore People, Innovation & transformation di Italgas. "E' un piano di azionariato diffuso, con tutte le regole dell'azionariato diffuso classico - ha aggiunto - ciclo triennale, tutti i nostri colleghi potranno acquistare fino a 600 azioni e con tutta una serie di moltiplicatori ci potrà essere la possibilità di avere più del doppio delle azioni acquistate. Chiudere il cerchio e far diventare le persone azioniste credo dia un boost di motivazione per il prossimo futuro importante".

TMNews

Cannes, sul red carpet arrivano Scarlett Johansson e Jodie Foster

Cannes, 21 mag. (askanews) - Un'altra serata di stelle a Cannes. Sul red carpet del film Fuori concorso "Vie Privée" ("A Private Life"), della regista francese Rebecca Zlotowski, hanno sfilato tra i tanti Scarlett Johansson, Adrien Brody, Jodie Foster, Daniel Auteuil e James Franco.

Per Scarlett Johansson è la prima volta sulla Croisette nelle vesti di regista, presenta il suo primo film "Eleanor the Great" e in passerella è arrivata con Erin Kellyman e June Squibb, protagoniste del suo film.

TMNews

Usa, Trump svela i piani per lo scudo missilistico "Golden Dome"

Washington, 20 mag. (askanews) - L'amministrazione Trump ha "selezionato un'architettura" per la realizzazione del Golden Dome, uno scudo per la difesa degli Stati Uniti d'America basato su missili intercettori spaziali. Lo ha annunciato il presidente Usa, Donald Trump, parlando nello Studio Ovale della Casa Bianca.

"Durante la mia campagna elettorale ho promesso che avrei costruito uno scudo per difendere il nostro Paese da attacchi missilistici in arrivo dall'estero, e oggi annunciamo di avere selezionato una architettura per un sistema allo stato dell'arte che dispiegherà tecnologie di nuova generazione nei domini terrestre, marittimo e spaziale", ha detto il presidente Usa.

La costruzione del Golden Dome è un progetto "cruciale per la sopravvivenza" degli Stati Uniti d'America, ha detto Trump. "Il costo totale per il suo completamento è stato stimato in circa 175 miliardi di dollari", ha detto ancora. Il Golden Dome quando sarà operativo? "Entro la fine del mio mandato, e sarà il migliore di sempre: sarà in grado di intercettare anche i missili lanciati dallo spazio" ha aggiunto il presidente Usa.

TMNews

Con Martone sul red carpet di Cannes Golino, De Angelis e Elodie

Cannes, 21 mag. (askanews) - E' stato accolto con sette minuti di applausi "Fuori" di Mario Martone, unico film italiano in concorso al festival di Cannes. Il racconto di un episodio della vita della scrittrice Goliarda Sapienza, il suo incontro con alcune detenute del carcere di Rebibbia, ha convinto la critica e entusiasmato il pubblico.

Sul tappeto rosso di Cannes hanno sfilato il regista con l'autrice del soggetto e co-sceneggiatrice Ippolita Di Majo insieme alle protagoniste del film, Valeria Golino, che interpreta la scrittrice, Matilda De Angelis e Elodie, tutte elegantissime ed emozionate.

E sul red carpet prima della proiezione del film è apparsa anche lei, la regina della moda, Naomi Campbell, con una pettinatura che è sembrato un omaggio a Marie Antoinette.

TMNews