CATEGORIE

Sicily By Car, cresce il fatturato e avanti con l'espansione europea

di TMNews mercoledì 18 dicembre 2024
2' di lettura

Milano, 18 dic. (askanews) - Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello di Sicily By Car ha annullato un provvedimento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato in merito alla vessatorietà della clausola del contratto nella quale è prevista una penale in caso di multa del cliente durante il noleggio del mezzo. Un risultato importante per uno dei principali operatori nell'autonoleggio leisure a breve termine.

"Nel caso particolare il Consiglio di Stato l'ha ritenuta una penale e ci ha chiaramente assolto - ha commentato Tommaso Dragotto, presidente di Sicily By Car - ma non noi, tutti indistintamente, nessuno escluso dicendo comunque che l'antitrust o l'Agcm avevano totalmente sbagliato nel concetto reale. Non poteva essere mai una clausola vessatoria, era in ogni caso una causa penalizzante: tu mi stai facendo lavorare su una multa che tu hai preso che non ha nulla a che fare con il contratto".

La sentenza favorevole per Sicily By Car è arrivata nei giorni in cui è stato reso noto il bilancio dei primi nove mesi del 2024.

"Abbiamo fatto un aumento del fatturato nel 2024 di circa il 3.6% rispetto al 2023 - ha sottolineato il presidente di Sicily By Car - All'inizio dei sei mesi eravamo leggermente scoraggiati, ma dopodiché abbiamo capito che bisognava lavorare su determinate tariffe".

Ma il più grande successo di Sicily By Car è da registrare nell'espansione in Europa, con l'acquisto di una società croata con 5 aeroporti. E dopo lo sbarco a Lisbona è imminente l'arrivo a Ibiza e Palma de Majorca, Valencia, Madrid, Porto e Faro.

"Il nostro scopo è andare in Europa con il marchio Sicily By Car. Io sono nato a Palermo, vivo in Sicilia, la mia direzione è in Sicilia e creare una compagnia a caratura europea con il marchio Sicilia forse sarà la mia più grande soddisfazione della mia vita", ha detto Dragotto.

Nell'arco di cinque anni sono previste le aperture di Sicily By Car in Francia, Danimarca, Olanda, probabilmente in Inghilterra e Germania.

tag

La visita di Papa Leone XIV alle Grotte Vaticane

Città del Vaticano, 11 mag. (askanews) - Nelle immagini la visita di Papa Leone XIV alle Grotte Vaticane per celebrare la Santa Messa all'altare in prossimità della tomba di Pietro. La visita è avvenuta poche ore prima del suo primo Regina Caeli in piazza San Pietro.

Il pontefice ha concelebrato messa con Sua Santità il Priore Generale dell'Ordine di Sant'Agostino, padre Alejandro Moral Anton. Al termine della Messa, il Papa si è fermato in preghiera sulle tombe dei Suoi Predecessori e davanti alla nicchia dei Pallii.

TMNews

Putin propone negoziati in Turchia, Zelensky: prima cessate-il-fuoco

Mosca, 11 mag. (askanews) - Vladimir Putin ha risposto alla proposta di un cessate-il fuoco. emersa dal vertice a Kiev con leader europei e Zelensky, con l'accordo Usa, dicendosi pronto a negoziare.

"Proponiamo alle autorità di Kiev di riprendere i negoziati che sono stati interrotti da loro alla fine del 2022. Riprendere i negoziati diretti e, sottolineo, senza alcuna precondizione - ha detto - Proponiamo di iniziare senza indugio giovedì prossimo, 15 maggio, a Istanbul, dove si sono svolti in precedenza e dove sono stati interrotti".

"Siamo determinati a condurre negoziati seri con l'Ucraina - ha aggiunto - Il loro scopo è quello di eliminare le cause profonde del conflitto e stabilire una pace duratura e a lungo termine con una prospettiva storica. Non escludiamo che durante questi negoziati sia possibile concordare nuove tregue, un nuovo cessate il fuoco".

Zelensky ha definito la risposta russa un "segnale positivo" ma ha sottolineato che "il primissimo passo per porre realmente fine a qualsiasi guerra è un cessate il fuoco", perché "non ha senso continuare ad uccidere neppure per un solo giorno". Erdogan, presidente turco, si è detto pronto a ospitare i negoziati.

TMNews

Il momento in cui il Papa si affaccia a San Pietro per Regina Caeli

Roma, 11 mag. (askanews) - Papa Leone XIV si affaccia dal balcone della Basilica di San Pietro per recitare la sua prima preghiera Regina Coeli e saluta la folla riunita in piazza. Nelle immagini l'arrivo del Papa visto dall'interno della Basilica e il lungo applauso che lo ha accolto la folla mentre scandiva "Leone".

TMNews

Gli auguri di Papa Leone: Buona festa a tutte le mamme

Roma, 11 mag. (askanews) - "In Italia e altri Paesi si celebra la festa della mamma, mando un caro saluto a tutte le mamme, con una preghiera per loro e per quelle che sono già in cielo. Buona festa a tutte le mamme", Questi gli auguri di Papa Leone XIV che ha ricordato l'odierna Giornata della mamma nel suo primo Regina Caeli a San Pietro.

TMNews