CATEGORIE

L'inviato speciale Usa per l'Ucraina Keith Kellog vede Von der Leyen

di TMNews martedì 18 febbraio 2025
1' di lettura

Bruxelles, 18 feb. (askanews) - La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen ha ricevuto l'inviato speciale dell'amministrazione Trump per l'Ucraina, Keith Kellogg. L'incontro avviene mentre alti funzionari statunitensi e russi, guidati dai loro massimi diplomatici, si riuniscono in Arabia Saudita per preparare un potenziale vertice tra i presidenti Donald Trump e Vladimir Putin, dal quale sono esclusi i leader europei.

tag

Il principe ereditario saudita bin Salman accoglie Trump a Riad

Riad, 13 mag. (askanews) - Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha accolto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al suo arrivo al Terminal Reale dell'Aeroporto Internazionale King Khalid di Riyadh, in Arabia Saudita. Il viaggio, che porterà Trump anche in Qatar e negli Emirati Arabi Uniti, segna la prima importante visita all'estero del presidente degli Stati Uniti durante il suo secondo mandato, rompendo ancora una volta con la prassi diplomatica che vedeva Canada o Messico come prime tappe obbligate per i presidenti americani.

La Casa Bianca ha dichiarato di attendere con ansia un "ritorno storico" nella regione.

TMNews

Migliaia di pellegrini pregano al santuario portoghese di Fatima

Fatima, 13 mag. (askanews) - Oltre 270.000 pellegrini si sono riuniti al santuario portoghese di Fatima, davanti alla statua della Vergine, Nostra Signora di Fatima, che eccezionalmente è stata portata fuori dalla Cappellina delle Apparizioni. In un'atmosfera di contemplazione, accompagnata dai canti religiosi, molti partecipano alla celebre messa e alla benedizione delle candele e ringraziano per l'elezione del nuovo Papa Leone XIV.

TMNews

Il rapper Salmo in abiti papali, profeta urbano secondo TVBOY

Milano, 13 mag. (askanews) - TVBOY lascia ancora una volta il segno a Milano, tra i Navigli. La città meneghina si è svegliata con un nuovo iconico e dissacrante murale dello street artist che ritrae Salmo in abiti papali, profeta urbano in versione writer di strada intento a completare la sua ultima opera: Ranch

Non a caso il murale arriva nel giorno di uscita del nuovo album di Salmo (Columbia Records/Sony Music Italy), un disco che racchiude intuizioni, stili e contaminazioni che lo hanno ispirato negli ultimi tempi, lontano dalla frenesia dei riflettori e dagli algoritmi social: 16 nuove tracce per un manifesto sonoro che, proprio come il graffito, è pronto a scuotere tutti.

Se per Ranch l'attesa è terminata, manca ancora qualche mese per il ritorno live di Salmo: il primo grande appuntamento in agenda è Leboski Park, in scena il 6 settembre 2025 a Milano - Fiera Milano Live. Un evento fuori scala, prodotto da Vivo Concerti e Lebonski 360, che supera i confini del concerto per trasformarsi in esperienza immersiva e più che mai totalizzante nell'universo di Salmo. Dopo il Leboski Park, l'avventura live proseguirà in giro per il mondo con Salmo World Tout 2025, la nuova tournée che tra ottobre e dicembre vedrà Salmo portare Ranch e il meglio del suo repertorio nei palasport di tutta Italia e fuori dai confini nazionali, sui palchi più infuocati d'Europa e America: l'occasione perfetta per lasciarsi travolgere dalla potenza di fuoco di Salmo, proprio dove dà il meglio di sé: on stage.

TMNews

Il Senato illuminato di viola per la Giornata della fibromialgia

Roma, 13 mag. (askanews) - Il Senato della Repubblica ha aderito alle iniziative previste per la Giornata mondiale della fibromialgia, illuminando la facciata di Palazzo Madama con il colore viola dal tramonto di lunedì 12 maggio, fino all'alba. Sono circa 1,5 milioni gli italiani affetti da fibromialgia, si tratta di una patologia tanto importante numericamente (circa il 3-4% della popolazione nazionale) quanto ancora sconosciuta nelle cause che la generano. E' una malattia cronica e invalidante, che provoca forti dolori muscolari diffusi spesso in associazione ad altri sintomi quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione.

TMNews