CATEGORIE

Il fenomeno Alex Warren da senzatetto a star mondiale della musica

di TMNews giovedì 6 marzo 2025
1' di lettura

Milano, 6 mar. (askanews) - Dal dormire in macchina alla celebrità sui social media e alla conquista del mondo della musica: il ventunenne Alex Warren ha una storia di successo fenomenale, è tra le celebrità della Gen Z più seguite su YouTube, Instagram e TikTok.

"Oh mio Dio. Mi sembra che tutta la mia storia sembri una favola. Molte persone pensano che me la sia inventata. Ho incontrato mia moglie su Internet e lei è volata dalle Hawaii per vivere con me in macchina perché non avevo una casa e ora siamo sposati", racconta il musicista che ha iniziato la sua carriera con l'umorismo e i video di acrobazie sullo skateboard.

"Penso che ora sia tutto. La relazione tra musica e social è cruciale, oggi non ne puoi fare a meno, ho condiviso cose brutte delle mia vita ma che hanno avuto esito positivo e questo credo sia utile per la gente", spiega Alex che ha oltre 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la franchezza dei testi, Warren ha conquistato i fan con una serie di singoli profondamente personali. Al Forum di Milano ha ottenuto un enorme successo.

"Non lo so. Anche io mi sono chiesto il perché del mio successo, onestamente. Ogni volta che la gente si presenta ai miei concerti me lo chiedo. Il mio è un lavoro divertente, nei miei live metto tutto il mio cuore e la mia vita, penso che sia davvero bello" conclude Warren.

tag

Gli argentini: Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco

Buenos Aires, 8 mag. (askanews) - Gli argentini reagiscono festeggiando l'elezione del nuovo papa Leone XIV, l'americano Robert Francis Prevost. Leone XIV seguirà a modo suo la linea di Francesco , ritiene Ana Maria, presidente dell'Azione Cattolica. I fedeli si sono ritrovati nella cattedrale di Buenos Aires per attendere il risultato del conclave e hanno festeggiato per la scelta di un Papa missionario che segue le orme di Bergoglio, "un papa con l'odore delle pecore". "Che segua il motto di Francesco: tutti, tutti, tutti, perché tutti apparteniamo alla Chiesa e c'è posto per tutti".

TMNews

Trump: "un po' sorpreso ma molto felice" del primo Papa Usa

Washington, 8 mag. (askanews) - "Un po' sorpreso ma molto felice": così Donald Trump reagisce nel giardino della Casa Bianca ai reporter che gli chiedono dell'elezione di Leone XIV, il primo Papa statunitense. Lo incontrerà presto? "Certo, hanno già telefonato" assicura il presidente.

TMNews

Papa Leone XIV impartisce la prima benedizione "Urbi et Orbi"

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - Prima di congedarsi con la folla di Piazza San Pietro, al termine del suo primo discorso da Papa, Leone XIV ha impartito la sua prima Benedizione Apostolica "Urbi et Orbi" che, oltre all'elezione, il Pontefice impartisce solo nei giorni di Natale e Pasqua. La benedizione è stata accompagnata anche dall'indulgenza plenaria per tutti i fedeli che hanno seguito la sua proclamazione.

TMNews

Gioia, emozione e cori dei fedeli per il nuovo Papa

Città del Vaticano, 8 mag. (askanews) - La gente esulta e piange in Piazza San Pietro mentre il fumo bianco si alza dal camino della Cappella Sistina dopo che i cardinali di tutto il mondo hanno eletto Robert Francis Prevost come nuovo papa. Grande l'emozione dei fedeli che fanno cori e versano lacrime di gioia-Piazza San Pietro si stringe così attorno a Leone XIV.

TMNews