CATEGORIE

KEY, Badan (Schneider Electric): smart readiness indicator

di TMNews venerdì 7 marzo 2025
1' di lettura

Roma, 7 mar. - "Lo Smart Readiness Indicator (SRI) è uno strumento cruciale per la modernizzazione e l'innovazione del nostro parco immobiliare, non solo a livello nazionale, ma anche europeo. Come ha sottolineato Nicola Badan, Country Standardization & Regulation di Schneider Electric, l'SRI rappresenta un'opportunità per migliorare significativamente l'efficienza energetica degli edifici, promuovendo al contempo il comfort degli utenti e una maggiore integrazione con la rete elettrica. Grazie a questo strumento, è possibile compiere un importante passo verso l'obiettivo di edifici net zero, dove i consumi energetici sono ridotti al minimo e l'energia utilizzata è interamente proveniente da fonti rinnovabili. L'SRI si configura quindi come un elemento centrale per favorire la transizione verso un futuro più sostenibile, offrendo una soluzione integrata che ottimizza le prestazioni degli edifici, migliorando la loro capacità di adattarsi alle sfide moderne in termini di efficienza, tecnologia e impatto ambientale".

Lo ha dichiarato Badan durante la conferenza "Smart Cities Revolution: digitalizzazione e tecnologie per l'edificio intelligente e urbano", organizzata dal Green Building Council Italia (GBC) nell'ambito della seconda giornata di KEY - The Energy Transition Expo di Rimini.

tag

Netanyahu: rilascio ostaggio per pressione militare e quella politica USA

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha attribuito il rilascio dell'ostaggio statunitense-israeliano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza alle pressioni militari israeliane e alla "pressione politica" del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Questo risultato è stato ottenuto grazie alla nostra pressione militare e alla pressione politica esercitata dal Presidente Trump. È una combinazione vincente", ha detto annunciando il ritorno in patria di Edan Alexander.

TMNews

Il soldato israelo-americano liberato è arrivato in Israele

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - Un convoglio che trasporta il soldato israeliano-americano Edan Alexander, liberato, è arrivato in una base militare nel sud di Israele. Il rilascio di Alexander avviene alla vigilia di una visita regionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e, come rivelato da Hamas, di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Folla a Tel Aviv esulta per liberazione ostaggio israelo-americano

Tel Aviv, 12 mag. (askanews) - La folla riunita a Piazza degli Ostaggi a Tel Aviv esulta dopo l'annuncio del rilascio del soldato israeliano-americano Edan Alexander dalla prigionia di Hamas a Gaza e della sua consegna alla Croce Rossa Internazionale. Il rilascio avviene alla vigilia di una visita nella regione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (che tuttavia si concentrerà sulle monarchie arabiche e del Golfo e non andrà in Israele né nei territori palestinesi) e mentre il gruppo palestinese ha rivelato di essere impegnato in colloqui diretti con Washington per un cessate il fuoco.

TMNews

Le Borse europee positive dopo la tregua sui dazi fra Cina e Usa

Milano, 12 mag. (askanews) - Ancora una giornata positiva per le borse in Europa, mentre Wall Street galoppa dopo l'accordo di tregua parziale di tre mesi tra Stati Uniti e Cina sui dazi commerciali. A fine contrattazioni Londra segna più 0,61%, Francoforte più 0,22%, Parigi più 1,37%.

A Piazza Affari l'indice Ftse-Mib ha siglato la seduta con un più 1,40%.

Nel frattempo Wall Street mantiene una dinamica di forte risalita, nel pomeriggio il Dow Jones guadagna 2,12%, la SP 500 segna +2,44% il Nasdaq sale del 3,40%. Il tutto mentre il dollaro accelera la risalita con l'euro, che cala a 1,11 sul biglietto verde.

TMNews