CATEGORIE

Le Pen, Usa: "Preoccupante escludere candidati da vita politica"

di TMNews martedì 1 aprile 2025
1' di lettura

Washington, 1 apr. (askanews) - Secondo l'amministrazione Trump, è "preoccupante" escludere dei candidati dalla vita politica. È il commento che segue la condanna della leader francese di estrema destra Marine Le Pen a un'immediata ineleggibilità di cinque anni. La portavoce del Dipartimento di Stato Tammy Bruce in conferenza stampa a Washington ha dichiarato:

"Dobbiamo fare di più come Occidente che parlare semplicemente di valori democratici. Dobbiamo viverli. L'esclusione di persone dal processo politico è particolarmente preoccupante, data la guerra legale aggressiva e corrotta condotta contro il Presidente Trump qui negli Stati Uniti. Sosteniamo il diritto di tutti a esprimere le proprie opinioni nella pubblica piazza. Che siate d'accordo o meno".

tag

Ti potrebbero interessare

Gaza, la calca in attesa degli aiuti, i soldati sparano a terra

Milano, 2 ago. (askanews) - I palestinesi si accalcano verso un convoglio delle Nazioni Unite che porta rifornimenti nella Striscia di Gaza al valico di Kerem Shalom, controllato da Israele. Le riprese mostrano colpi d'arma da fuoco che colpiscono il terreno mentre la folla si precipita verso il convoglio; l'Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) ha affermato che provenivano dalle forze israeliane. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi afferma che almeno 1.373 palestinesi in cerca di aiuti a Gaza sono stati uccisi dal 27 maggio, di cui 105 negli ultimi due giorni di luglio.

TMNews

Putin: schiereremo i missili Oreshink in Bielorussia

Milano, 2 ago. (askanews) - "Schiereremo i missili Oreshink in Bielorussia, stiamo individuando le location, i lavori si concluderanno alla fine dell'anno". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin parlando a fianco del presidente bielorusso Alexander Lukashenko sull'isola di Valaam, vicino a San Pietroburgo.

TMNews

L'arrivo degli astronauti sulla Iss, accolti da colleghi a gravità zero

Milano, 2 ago. (askanews) - Gli astronauti americani Zena Cardman e Mike Fincke, il giapponese Kimiya Yui e il cosmonauta di Roscosmos Oleg Platonov salutano l'equipaggio dopo che la capsula Crew Dragon di SpaceX si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in orbita.

Con l'arrivo degli astronauti, la popolazione dell'Iss è temporaneamente di 11 persone. Gli astronauti che li hanno accolti avevano bevande fredde e cibo caldo ad attenderli. Gli astronauti in arrivo sostituiranno quattro colleghi già presenti sulla Iss da marzo. Questi quattro saranno riportati indietro già mercoledì.

TMNews

Ucraina, Zelensky sul luogo dell'attacco russo a Kiev

Milano, 2 ago. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato il luogo dell'attacco russo a Kiev, che il giovedì ha causato la morte di 31 persone. La capitale ucraina ha osservato un giorno di lutto dopo l'attacco più mortale dell'anno, che ha distrutto un edificio residenziale di nove piani, ferito 159 persone e causato la morte di cinque bambini.

TMNews