CATEGORIE

Design Week, Carlo Colombo ed Elie Saab: "Tra arredi e magia"

di TMNews venerdì 11 aprile 2025
1' di lettura

Milano, 11 apr. (askanews) - Unire design e quotidianità, in una serie di arredi che ambiscono a essere eleganti, ma anche versatili ed essenziali. In occasione della Design Week di Milano l'architetto Carlo Colombo ha presentato i suoi progetti nel nuovo showroom di Elie Saab."È una casa, praticamente l'idea è stata quella di restaurare tutto questo spazio cercando di creare la nuova casa Elie Saab Maison - ha detto Colombo - cioè quel cliente o architetto che entra in questo spazio non si deve sentire in uno show room, ma deve capire esattamente come il rapporto fra i nuovi progetti di furniture, quindi le nuove collezioni, possono realmente creare uno spazio domestico".

Colombo, direttore creativo di Elie Saab Maison, ha presentato la collezione "Sculpted Dream", con pezzi che guardano al mondo del fashion. "Qui ci troviamo in uno spazio magico - ha aggiunto Colombo - che è questo spazio, questa scatola tutta di specchi dove ogni anno inseriamo un pezzo legato all'arte e al design in questo caso una Lobster fatta con questa pelliccia, perché dopo le sfilate di Parigi Elie Saab ha presentato tutta la collezione di pellicce e ho voluto avere questo link fra il fashion e il mondo del design e quindi creare questa Lobster tutta con la pelliccia". Altro pezzo importante della collezione il divano "Eclisse", che unisce geometria e contrasti, come simbolo di una visione che il gruppo definisce "olistica".

tag

David, Jasmine Trinca. tante candidate donne sono messaggio di speranza

Roma, 7 mag. (askanews) - "Non solo le sale vuote, c'è un problema vero di produzione. Siamo qui a celebrare un momento di successo, ma la verità è che il cinema italiano bisogna continuare a sostenerlo sbloccando tante produzioni. La politica, dietro all'appello di Mattarella, dovrebbe forse iniziare a guardare davvero questa situazione": Jasmine Trinca lo dice uscendo dal Quirinale alla presentazione delle candidature ai David di Donatello. "Ma del resto è un tempo talmente cupo per cose ben più tragiche del nostro cinema... Il cinema ha sempre la funzione di creare un immaginario. E questo è un anno importante perché ci sono tante, tante registe che finalmente accedono alla categoria di miglior film e miglior regia: per me è un grande messaggio di speranza in una nuova visione del mondo".

TMNews

David Donatello, Orlando: Mattarella ineccepibile e simpatico

Roma, 7 mag. (askanews) -"Ineccepibile, puntuale, confortante accogliente e anche simpatico", così Silvio Orlando ha definito il discorso del presidente Sergio Mattarella alla cerimonia di presentazione delle candidature per i David di Donatello, a cui concorre per il ruolo di attore protagonista in "Parthenope". "Ha capito come avere empatia col pubblico", ha aggiunto l'attore.

Poi una battuta sui dazi sui film stranieri annunciati da Trump: "Il mercato Usa per Italia purtroppo non è così minacciato"

TMNews

Sanità, Meloni: stanziamo risorse ma non gestiamo noi liste d'attesa

Roma, 7 mag. (askanews) - "Sanità e liste d'attesa: qui devo fare io appello alle Regioni, noi ogni anno stanziamo delle risorse; non le gestiamo noi, le gestiscono le Regioni, ma la responsabilità per quello che riguarda voi è tutta del Governo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del premier time al Senato.

Governo, ha aggiunto, "che ha fatto un decreto sulle liste attesa e ha chiesto di poter fare alcune cose, visto che la responsabilità secondo voi è sempre la nostra, potendo intervenire con poteri sostitutivi quando non si riesce a governare le liste d'attesa. Cerchiamo di dare una mano. Le Regioni non sono d'accordo ma almeno gli italiani sappiano che abbiamo queste difficoltà: altrimenti siamo solo quelli che devono stanziare i soldi e essere responsabili di quello che non funziona", ha detto ancora Meloni.

TMNews

Meloni: su sicurezza lavoro confronto senza pregiudizi con sindacati

Roma, 7 mag. (askanews) - "La sicurezza sul lavoro è una priorità del governo: è un dovere di ognuno di noi fare tutto quanto è in nostro in potere per contrastare una piaga che non possiamo più tollerare. La scorsa settimana il governo ha reperito insieme all'Inail ulteriori 650 mln per cofinanziare gli investimenti in sicurezza che si sommano ai 600 già previsti. Domani incontreremo i sindacati e ci confronteremo per spendere al meglio queste risorse. Porteremo le nostre proposte ma li incontreremo anche per ascoltare perché è una di quelle materie che coinvolgono tutti e su cui bisogna lavorare nel merito senza alcun tipo di pregiudizio". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel question time in Senato.

TMNews